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Vecchio 17-10-18, 10:15 PM   #16
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No aspetta. Fondo Tamiya do il bianco non come finale. Ma come fondo. In modo da avere già la base bianca.... Dopodiché il bianco. Vorrei darlo a aerografo per imparare un po'. Il discorso trasparente sulle decal era riferito non a questo mezzo ma in quei mezzi dove ci sono parecchie decal esterne. Tipo rally etc etc
L ingialkimento del trasp lo sapevo. Ma ingiallisce più quello a bomboletta o quello tamiya aerografo??

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Vecchio 17-10-18, 10:16 PM   #17
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Perché quello aerografo proprio non mi rimane bello lucido.. Ma sempre mezzo opaco. Non so perché


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Vecchio 17-10-18, 10:17 PM   #18
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Tu dici quindi di non dare il trasparente.finjre soltanto a aerografo oppure bonza...domani vado a prendere il colore...

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Vecchio 18-10-18, 06:08 AM   #19
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Perché quello aerografo proprio non mi rimane bello lucido.. Ma sempre mezzo opaco. Non so perché


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Forse dipende da pressione e distanza dell'attrezzo.Hai un effetto puntinato?
Occhio anche alla diluizione e prova su un pezzo di plastica prima.I cucchiaini di plastica per esempio..
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Vecchio 18-10-18, 07:38 AM   #20
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Concordo con Fabricar sull'uso delle bombolette.soprattutto viste le dimensioni del modello.
p.s.: bella parata di VW, Fabricar!
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Vecchio 18-10-18, 09:12 AM   #21
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Concordo con Fabricar sull'uso delle bombolette.soprattutto viste le dimensioni del modello.

p.s.: bella parata di VW, Fabricar!


Grazie Bruno!
Sono da considerarsi soprattutto per significare visivamente quanto scritto, poi tutto si può sempre fare meglio o con tecniche diverse. La propria mano non è detto che sia di riferimento per altri che magari all’opposto raggiungono finiture migliori.
Comunque sia suggerisco a Senninho di avere sempre un occhio di riguardo all’orologio. Con i trasparenti lucidi, a mio modo, occorre darli alla sera e poi non guardare il modello fino al giorno dopo. Lasciarlo asciugare in una scatola magari con qualche buco di areazione ma evitare di farsi prendere dai nervi o dallo sconforto. Quello che la sera sembra brutto la mattina dopo, spesso, ha tutta un altra faccia sempre che colature o diluizioni errate non abbiano la maggioranza sul lavoro.



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Vecchio 18-10-18, 11:48 AM   #22
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A che distanza va dato il trasparente? Lo diluisco parecchio... Mi rimane non puntinato ma semi lucido. Omogeneo ma semilucido

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Vecchio 18-10-18, 12:04 PM   #23
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Vedre foto...Semilucido è vago...
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Vecchio 18-10-18, 12:50 PM   #24
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EccolaVolkswagen t1 Revell 1/16-img_20181018_124956.jpeg

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Vecchio 18-10-18, 02:07 PM   #25
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Purtroppo non si capisce...
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Vecchio 18-10-18, 02:22 PM   #26
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In effetti è vero
Comunque sono andato avanti e aggiunto qualche pezzetto e decal
Volkswagen t1 Revell 1/16-img_20181018_142147.jpeg

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Vecchio 18-10-18, 02:23 PM   #27
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Perché mi escono sempre due foto?

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Vecchio 18-10-18, 03:12 PM   #28
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Si vede che stai curando un poco meglio il lavoro.
Permettimi un altro suggerimento che è figlio però del tempo che vuoi dedicare alla realizzazione anche dei dettagli.
I pezzi del motore che vedo, per quanto correttamente diversificati nel colore denotano, a mio avviso, poca cura nella preparazione. Molti di quelli che si vedono dalla foto - e ragiona sul fatto che siamo parlando di un 1/16 - che riguardano il motore, hanno ancora i segni dello stampo.
Usa un poco di carta smeriglio 800/1000/1200 o una limetta tipo unghie per preparare meglio gli elementi e......anche la foto ti verrà meglio. Perchè le foto, purtroppo spesso, evidenziano i difetti piuttosto dei pregi.
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Vecchio 18-10-18, 03:17 PM   #29
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Sei un grande. Quasi veggente hahaha. Effettivamente non sto usando limette o carta seppia. La userò.

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Vecchio 18-10-18, 03:41 PM   #30
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Aggiunta cinghia.. Per oggi stopVolkswagen t1 Revell 1/16-img_20181018_153951.jpeg

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