Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AEREO] F-4D Phantom II - Italeri - 1:72 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/127968-aereo-f-4d-phantom-ii-italeri-1-72-a.html)

zaphod 06-10-18 07:04 PM

[AEREO] F-4D Phantom II - Italeri - 1:72
 
5 allegato(i)
Ci ho pensato parecchio su prima di aprire questo WIP, perchè l'entusiasmo iniziale dell'acquisto (gennaio 2018) è miseramente crollato quando ho cominciato a ripulire il kit, i pezzi ed a fare delle prime prove a secco.
Ma il Phantom è sempre stata una mia passione e ci voglio provare, tenterò di montarlo al meglio delle mie (scarse!) possibilità.
Il kit è l'Italeri in scala 1/72 basato su un vecchio kit Esci.
Io lo farò nella versione del Capitano Steve Ritchie, raffigurato in alto nella foto della scatola.

DISCLAIMER
Il mio WIP è aperto a tutti i consigli, alle critiche, alle stroncature. Leggerò con massimo piacere tutti gli interventi, siano consigli oppure critiche, però non offendetevi se qualche consiglio pur avendolo letto non lo seguirò, sentitevi liberi, se avete piacere, di partecipare al mio WIP ed io sarò altrettanto libero di divertirmi, di giocare, di colorare ed incollarmi le mani :D

grazie in anticipo a tutti voi!

zaphod 06-10-18 07:33 PM

6 allegato(i)
ripropongo nel WIP un pezzo della discussione presente nella sezione "kit info e varie", perchè è di utilità a comprendere meglio i problemi presenti nell'abitacolo.

Nella foto un abitacolo reale del F4 e poi le foto delle prove a secco del kit: terribile! Dietro il sedile del navigatore manca completamente la struttura che va in battuta con il sedile, e anche il sedile del pilota va in battuta con la strumentazione del navigatore.

zaphod 06-10-18 07:48 PM

2 allegato(i)
nel frattempo che meditavo sulla soluzione del cockpit, ho segato via il gancio di arresto, fatto in due parti e collegato con pezzetti di sprue alla fusoliera, per ricrearlo in un pezzo unico e ben stuccato.

mirage 06-10-18 07:50 PM

sono felice di vederti di nuovo a lavoro Zap. Vedo che hai preso gusto con gli aerei...
Cmq se tu fossi scarso non ti seguirei, i consigli è giusto che non siano imposizioni.
b.lavoro e sopratutto b.divertimento...:beer:

Signotnt 06-10-18 08:24 PM

Ben ritrovato Zap.
Giustamente stai cimentandoti nei progetti di quegli aerei che più solleticano la nostra indole di appassionati. Gli aerei simbolo come il tuo Fantasma.
Ti seguo così imparo
[emoji481][emoji481][emoji481]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Kaiser soze 06-10-18 09:16 PM

Mi sei mancato Zap!

shen_lei 07-10-18 12:19 AM

Io ci sono e guardando quel cockpit …pregherò per te [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

zaphod 07-10-18 09:44 AM

3 allegato(i)
allora guardate cosa mi sono inventato :D
oh tenete sempre conto che le mie capacità di creare materia vivente dal plasticard inanimato è pessima, ho realizzato una prima battuta a chiudere la luce. Ho poggiato il sedile nella sua posizione e già mi sembra molto meglio

zaphod 07-10-18 09:48 AM

4 allegato(i)
poi, guardando la foto ho visto che ci sono cavi, connessioni varie e allora con un rod da 0,2 ho ritagliato e incollato un pò di cavi sulla battuta dietro il sedile.
Questo il risultato.
Lo so non è bello, ma rispetto alle foto del kit iniziale secondo me è una festa :D

statico scale models ITA 07-10-18 09:48 AM

Ns approffitto per una domanda: sardo

Inviato con il mio M3 Max - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 07-10-18 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1419191)
sono felice di vederti di nuovo a lavoro Zap. Vedo che hai preso gusto con gli aerei...
Cmq se tu fossi scarso non ti seguirei, i consigli è giusto che non siano imposizioni.
b.lavoro e sopratutto b.divertimento...:beer:

grazie Mirage, in realtà l'idea è di aprire anche un WIP per la Ferrari F1-89, e alternare un pò i lavoro ;)

zaphod 07-10-18 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1419225)
Io ci sono e guardando quel cockpit …pregherò per te [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

qui ci vuole un miracolo! :D E non so se hai notato la ricchezza di particolari nelle consolle ai lati dei sedili :D

shen_lei 07-10-18 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1419242)
qui ci vuole un miracolo! :D E non so se hai notato la ricchezza di particolari nelle consolle ai lati dei sedili :D



I designer adesso li definirebbero: linee pulite [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

zaphod 07-10-18 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da statico scale models ITA (Messaggio 1419240)
Ns approffitto per una domanda: sardo

Si!

statico scale models ITA 07-10-18 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1419254)
Si!

Che zona?

Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45 PM.