Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-18, 10:01 PM   #16
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Verniciatura ottima! Concordo nel non sporcare... A me piacciono le sporcature se il modello è posto in diorama, ma mi arrischierò a farne dopo aver preso la mano.Il rischio di rendere un modello solo "sporco" come un giocattolo dopo averlo usato nel fango è forte..
Gli esempi in rete sono molti...
Esatto Bruno!!! Hai colto in pieno il senso di quello che intendevo, la penso esattamente come te!!
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 06:10 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
predefinito

Arrivo in ritardo, ma seguo!
Mi piace il soggetto, che è decisamente qualcosa di nuovo che qui non si vede spesso.
Oltre ai risultati finora visti sul modello (che mi sembrano ottimi!), mi permetto anche di farti un complimento personale: le tue spiegazioni e le foto sono molto chiare, il che fidati non è da tutti...
Bravo, continua così!
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 10:30 PM   #18
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deepblue Visualizza il messaggio
Arrivo in ritardo, ma seguo!
Mi piace il soggetto, che è decisamente qualcosa di nuovo che qui non si vede spesso.
Oltre ai risultati finora visti sul modello (che mi sembrano ottimi!), mi permetto anche di farti un complimento personale: le tue spiegazioni e le foto sono molto chiare, il che fidati non è da tutti...
Bravo, continua così!

Grazie deep, fin troppo gentile!!
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-18, 10:28 PM   #19
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Proseguo con i montaggi definitivi.

La lama di rinterro, interamente verniciata in nero satinato ad eccezione dei pistoni idraulici dipinti con alclad chrome, questi ultimi permettono alla lama di alzarsi e abbassarsi come nella macchina reale, andrà poi incastrata nella parte anteriore della struttura del carro;

Il carro, anche qui nero satinato e posa delle decal.
Su questo ho avuto qualche problema nell'assemblaggio (colpa mia), dopo aver incollato con abbondante ciano mi sono accorto dopo qualche giorno che le due strutture dei cingoli non erano ortogonali al suolo, "scampanavano" (passatemi il termine) notevolmente; con molta pazienza sono riuscito a rimediare staccandoli e grattando via tutta la colla per fortuna senza far danni alla verniciatura e alle decal.

Sui cingoli, che nel kit sono realizzati in gomma rispetto invece alla macchina reale dove sono in metallo, avevo dato solo una mano di trasparente opaco ma, a parte un risultato non del tutto convinciente, maneggiandoli veniva via lasciando dei residui biancastri, li ho completamente ripuliti e dato su l'acciaio metalcote della humbrol.

Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3683.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3684.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3701.jpg  

[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3702.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3703.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3704.jpg  

[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3705.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-18, 09:29 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissimo kit, bellissimo anche il tuo lavoro, ma se ricordo qualcuna delle tue moto non c'è da stupirsi troppo. Io vado decisamente controcorrente: un pò di invecchiamento lo farei, anche senza diorama, io credo gli toglierebbe invece il che da giocattolo.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-18, 07:26 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io non ci vedo il giocattolo..Forse perché è un tema inconsueto?il montaggio le rende giustizia come per una 917 le mans bella lucida..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-18, 08:38 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Forse perché è un tema inconsueto?.
probabilmente, sono abituato a vedere i bruder dei miei figli sparsi dappertutto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-18, 11:39 PM   #23
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bellissimo kit, bellissimo anche il tuo lavoro, ma se ricordo qualcuna delle tue moto non c'è da stupirsi troppo. Io vado decisamente controcorrente: un pò di invecchiamento lo farei, anche senza diorama, io credo gli toglierebbe invece il che da giocattolo.

Grazie Gionc!!!
Nel mio fare modellismo ci sono aspetti che mi riescono bene, alcuni un po meno e altri sono proprio a zero, i lavaggi/sporcature fanno parte di quest'ultimi;

La tendenza che ho in tutto cio che faccio è quella di migliorarmi sempre più, il forum in questi ultimi anni mi ha dato molto mi ha fatto migliorare tantissimo, sto puntando molto sulla verniciatura, sulla pulitura dei pezzi e precisione del montaggio. Quelle poche volte che ho provato a fare lavaggi ho ottenuto risultati scarsi e poco convincenti che mi hanno portato ha rifare il tutto. Poi io sono il tipo che appena vede la macchina sporca corre subito all'autolavaggio, su un modellino stessa cosa, dopo un po che lo vedo sporco mi verrebbe voglia di portarlo a lucido!

Ultima modifica di lorenzo75; 02-10-18 a 11:45 PM
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-18, 12:40 PM   #24
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Proseguo con qualche avanzamento sull'escavatore, completato il braccio e il carro...
Per ora è tutto...
Icone allegate
[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3712.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3716.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3723.jpg  

[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3724.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-18, 02:43 PM   #25
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Un lavoro estremamente pulito, complimenti!

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-18, 07:21 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Anche se non è il mio genere ti seguirei pure de decidessi di fare un camion dell' immondizia.
Dato che non hai intenzione di sporcarlo, io a lavoro finito metterei sul finestrino un cartello di vendita con tutte le caratteristiche tecniche, come se fosse in esposizione.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 07:40 PM   #27
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Un lavoro estremamente pulito, complimenti!
Grazie zaphod!!!

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Anche se non è il mio genere ti seguirei pure de decidessi di fare un camion dell' immondizia.
Dato che non hai intenzione di sporcarlo, io a lavoro finito metterei sul finestrino un cartello di vendita con tutte le caratteristiche tecniche, come se fosse in esposizione.

Grazie mirage!!! Si, anche senza il cartello il senso è quello!
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 07:59 PM   #28
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Bene, ci siamo quasi, manca da finire la cabina e assemblare il tutto!

Intanto la torretta finita, mancano alcuni particolari da mettere, la cabina anche qui mancano ancora alcuni particolari e i vetrini.

Per i vetrini erano previste le decal, molto belle a vedersi ma la mia incapacità di posa si è fatta vedere tutta, per "rimediare" ho dato una passata di trasparente lucido...peggio che peggio, così ho eliminato tutto, grattato via il trasparente e quindi ho verniciato le parti nere e guarnizioni, (per fortuna hasegawa aveva previsto le decal dei finestrini con i cartelli separati dalle guarnizioni) dopo aver finito il tutto mi sono accorto del clamoroso errore sulla parte alta del vetrino della portiera che andava lasciato trasparente

Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3725.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3726.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3728.jpg  

[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3730.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3731.jpg   [MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3734.jpg  

[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3738.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 02:10 PM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Qual'è il problema che trovi nella posa decalcomanie?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 06:41 PM   #30
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Sono le decal dei vetrini che mi hanno creato problemi!
Erano leggermente più grandi, ho avuto difficoltà a centrarle qualcuna l'ho danneggiata altre erano rimaste un po scollate, un pessimo risultato...ho provato ha dare su il trasparente lucido per vedere se miglioravano un po ma niente peggio di prima...si un po me l'ho aspettavo ma ho voluto provare lo stesso...
Allora ho grattato via tutto, ripulito i cinque vetrini e rifatti tutti verniciandoli, sul foglio delle decals erano presenti delle copie dei soli cartelli presenti su alcuni dei vetrini.senza la parte nera di contorno...
Icone allegate
[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35-img_3332.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hasegawa

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MMT] Hitachi Excavator Zaxis 135US - Hasegawa 1/35 lorenzo75 Statico Recensioni Kit 7 13-04-18 10:38 PM
F-104 hasegawa 1/48 alexcaso Statico Work in Progress 6 15-10-16 02:57 PM
[NEW] Hasegawa F1 1/20 luca68 Statico - Kits, Info e Varie 97 08-11-08 10:09 PM
Ma hasegawa........ stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 18 17-11-05 09:45 AM
WIP Hasegawa 037 toxicwaltz Statico Work in Progress 180 03-12-04 05:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play