Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-20, 03:06 PM   #361
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Pare impossibile, ma riesci a stupirci ogni volta che metti le foto dei pezzi fatti......
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-20, 08:07 PM   #362
Utente Senior
 
L'avatar di 2012carlo
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,419
2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Odio i primi della classe. In particolare Elvio. Sto sviluppando un complesso di inferiorità.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-20, 08:33 PM   #363
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie mille a tutti!!
"Zaphod", le facce dei dischi sono in alluminio naturale lucidato, ho dato solo una passata di "Panel line Tamiya" per rendere il colore un po' più scuro e tendente all'acciaio...,mentre i canali di sfogo della ventilazione sono verniciati in nero opaco Tamiya e una volta asciutti ho evidenziato con un alluminio "Humbrol" a pennello secco tutte le intercapedini sulla circonferenza...
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-20, 11:16 PM   #364
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,445
zaphod è un newbie...
predefinito

Grazie Elvio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-20, 05:03 PM   #365
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, il lavoro è proseguito con l'aggiunta dei telai delle sospensioni, i tiranti e le piastre di protezione...
I telaietti sono stati verniciati in nero semilucido X-18 Tamiya e successivamente ho fatto un leggerissimo lavaggio con grigio ad olio...
Le piastre di protezione sono verniciate con un grigio molto tenue ottenuto miscelando XF-2 e XF-12 Tamiya...ed anche in questo caso ho fatto un lavaggio con grigio ad olio...
Ho aggiunto nei vari punti di fissaggio dei perni torniti e fotoincisi...mentre i tiranti anteriori sono in alluminio tornito...
Icone allegate
(AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983-img_1270.jpg   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983-img_1283.jpg   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983-img_1272.jpg  

(AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983-img_1284.jpg   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983-img_1286.jpg   (AUTO) AUDI QUATTRO A2 Mouton/Pons Rally T.d.C. 1983-img_1288.jpg  

elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-20, 01:03 AM   #366
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oooohhh, meno male, ero quasi in Elvioastinenza , la solita pulizia e bellezza complessiva, bravo.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-20, 09:10 AM   #367
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Paolo..grazie mille
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-20, 09:17 AM   #368
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

disarmante.

la cosa che più uccide l'autostima nei tuoi wip è che vedi i pezzi in primer e pensi "caspita, è quasi un peccato verniciarli tanto sono perfetti", poi vedi i pezzi verniciati e ti rimangi le parole perché sembrano veri


però toglimi una curiosità, come pensi di esporre il modello? perché nascondere cotanto ben di dio è un delitto... già quella piastra nell'ultima foto è un peccato vederla lì a nascondere tutto quello che c'è sotto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-20, 12:02 PM   #369
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

...per far vedere questi dettagli mi sa che l'unica soluzione sia uno specchio sulla basetta...
Vedremo quando sarà il momento, anche se sarei più propenso per una soluzione classica....
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-20, 02:55 PM   #370
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
...per far vedere questi dettagli mi sa che l'unica soluzione sia uno specchio sulla basetta...
Vedremo quando sarà il momento, anche se sarei più propenso per una soluzione classica....
anche io avevo pensato una cosa del genere, magari rialzata su dei cavalletti, con piastre e ruote smontate in modalità "assistenza"

sarebbe veramente un peccato nascondere tutto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-20, 03:40 PM   #371
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

...per farla sollevata tipo "assistenza" andava studiata all'inizio, dovevo sviluppare diversamente i dischi freno e mettere i fori con le colonnette e ovviamente gli ammortizzatori avrebbero dovuto essere allungati per l'assenza del peso dell'auto...
Non è male come idea.... ma tutto è nato perché volevo fare una Quattro con l'assetto da asfalto e le ruote con i cerchi BBS...
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-20, 03:54 PM   #372
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Chirurgico, as usual. Grande.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-20, 12:45 PM   #373
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

.. Grazie mille Giovanni!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-20, 01:57 PM   #374
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Seguo sempre i tuoi lavori.....però non capisco una cosa.
Gli invecchiamenti al pianale e particolari sono molto belli, ma non riesco a contestualizzarli.
Una vettura da asfalto come al tour de corse credo che avrebbe anche segni di spanciate, contatti e anche un residuo polveroso da pulviscolo e turbolenze che si creano sotto.


Perdonami se mi permetto Elvio, ma tendenzialmente o la farei pulita oppure andrei a ricreare una usura, residui, sporcizia che si riferisce la tipo si superficie su cui ha corso.......poi ripeto solo mia opinione... "Per il resto e come al solito" è uno spettacolo per gli occhi.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-20, 05:58 PM   #375
Utente Senior
 
L'avatar di elvio
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Francesco, hai fatto bene a dire il tuo punto di vista, non c'è nulla di male e credo che il forum serva soprattutto a confrontarsi...
Tornando al mio modello, l'intento era quello di dare un po' di profondità al pianale ed ai suoi particolari senza esagerare, il tutto per dare l'idea di un'auto non troppo maltrattata ma nemmeno nuova di fabbrica...
Nelle fasi di verniciatura delle due piastre paracolpi avevo simulato i graffi e l'usura dovuta al consumo dove si intravedeva il colore del Kevlar (che avevo dato prima del grigio chiaro) ma poi non ero molto convinto perché questa usura risultava troppo marcata...
Allora ho ripetuto l'operazione cercando un consumo appena accennato... ma in tutta onestà ti dico che mi sembrava di aver peggiorato la situazione perché sembrava una verniciatura mal riuscita... é quindi ho rifatto tutto nuovamente.
Non mi dispiacciono i modelli con i segni di usura, anche se in questi ultimi anni mi sto orientando su lavori lievemente "usurati"...
Grazie.
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Studio 27 Audi R18 e-tron quattro 2014 1/24 laldo Statico Work in Progress 23 22-11-17 08:51 PM
[AUTO] Audi Quattro Montecarlo '81 1/24 sandro67 Statico Work in Progress 45 17-09-11 09:00 AM
[Auto] Profil24 Audi Quattro S1 Montacarlo 86 albertop Statico - Kits, Info e Varie 65 20-04-10 03:48 PM
[AUTO] Cerco foto interni Audi quattro zanna Statico - Kits, Info e Varie 2 28-09-09 09:34 AM
[AUTO] Audi quattro E2 subaru555wrc Statico Work in Progress 39 25-12-06 10:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play