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Vecchio 10-09-18, 10:31 AM   #31
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Io però vorrei avere un chiarimento riguardante la pressione del aerografo, io ho cercato di mantenere la pressione piuttosto bassa e la vernice era diluita circa un 50 %, ma si vede abbastanza bene che mi ha sfumato di bianco anche altre parti del modello, ho cercato inizialmente di far abbassare la pressione dell'aria, pigiango il grilletto della penna, e quando la pressione mi sembrava giusta aprivo il colore, non vorrei però aver mandato troppa vernice e quindi mi ha un po' pasticciato altrove, potrebbe essere o dico una cavolata? Mi pare che la Duse sia da 0.2

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Parti dal presupposto che è sempre una pistola ad aria che soffia e non un laser quindi farà sempre un getto a cono concentrato più al centro quindi è meglio mascherare anche abbondantemente oltre la zona da verniciare e non fidarsi di coprire solo attorno a dove devi colorare. Pressione e diluizione dipendono da tantissime cose. Se la verniciatura della parte interessata è venuta bene allora le regolazioni vanno bene così, per il resto risolvi coprendo molto di più col nastro. Se uno vede in carrozzeria, per verniciare mezzo parafango incartano tutta la macchina


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Vecchio 10-09-18, 06:23 PM   #32
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Ho capito, potrei farlo anche adesso o era meglio farlo prima?

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Se lo fai ora devi poi ridare il primer sulle zone "trattate" per uniformare tutto (e vedere se hai modificato bene) ed il bianco delle stripes in fusoliera. Comunque è una cosa fattibile, con un pò di pazienza.
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Vecchio 10-09-18, 06:25 PM   #33
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Se lo fai ora devi poi ridare il primer sulle zone "trattate" per uniformare tutto (e vedere se hai modificato bene) ed il bianco delle stripes in fusoliera. Comunque è una cosa fattibile, con un pò di pazienza.
Quindi do di stucco e carta abrasiva, e riverniciare, in parole povere?

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Vecchio 11-09-18, 12:42 AM   #34
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Si, per eliminare eccessi di colla e fessure dovresti fare così. Se ti sembra un lavoro troppo grosso, lascia perdere e diventa esperienza per il prossimo modello
__________________
Ciao
Paolo
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Vecchio 11-09-18, 07:59 AM   #35
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Si, per eliminare eccessi di colla e fessure dovresti fare così. Se ti sembra un lavoro troppo grosso, lascia perdere e diventa esperienza per il prossimo modello
Ok ci penso

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Vecchio 17-09-18, 09:59 PM   #36
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Ragazzi ho pensato a quello che mi avete detto, ed ho provato a stuccare le fessure con il putty sciolto nel diluente, il risultato è questo
Vorrei sapere come togliere l'eccesso, e soprattutto dopo quanto, e credo di dover togliere l'eccesso con il diluente, o sbaglio?
Avevo trovato su Google delle informazioni su come fare il putty liquido e su come toglierlo, in una pagina italiana, ma ho perso tutto quindi sono rimasto con un pennello sporco in manoAereo B-26 Revell-1537214187125.jpeg

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Vecchio 17-09-18, 10:01 PM   #37
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Devi solo carteggiare con carta seppia bagnata per togliere lo stucco altrimenti con il diluente rischi di sciogliere anche la plastica
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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Vecchio 17-09-18, 10:03 PM   #38
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Devi solo carteggiare con carta seppia bagnata per togliere lo stucco altrimenti con il diluente rischi di sciogliere anche la plastica
Grazie Decals

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Vecchio 17-09-18, 11:21 PM   #39
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Esatto, aspetti che sia ben asciutto e poi lo "tratti" come la plastica del kit.
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Vecchio 18-09-18, 05:52 PM   #40
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Sinceramente io ho provato a togliere il tutto con carta abrasiva 1000 bagnata con acqua, ed ho provato a riverniciare il tutto con la base nera, ed il risultato è stato questo. Voi che dite? Aereo B-26 Revell-img_20180918_141900.jpegAereo B-26 Revell-img_20180918_141841.jpegAereo B-26 Revell-img_20180918_141826.jpegAereo B-26 Revell-img_20180918_141822.jpeg

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Vecchio 18-09-18, 05:53 PM   #41
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Non credo che vada bene, però... aspetto i vostri commenti

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Vecchio 18-09-18, 05:58 PM   #42
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Tra le semiali e la fusoliera è rimasto lo "scalino", così come sul muso, sotto. La parte posteriore bassa della fusoliera e quella superiore invece mi sembrano venute abbastanza bene (foto 1 e 2)
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Vecchio 18-09-18, 06:16 PM   #43
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Tra le semiali e la fusoliera è rimasto lo "scalino", così come sul muso, sotto. La parte posteriore bassa della fusoliera e quella superiore invece mi sembrano venute abbastanza bene (foto 1 e 2)
Quindi, come consigli di procedere?

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Vecchio 18-09-18, 07:11 PM   #44
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Quindi, come consigli di procedere?

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Ciao aessio
Io sono un costruttore che ha ricominciato a costruire da pochi mesi.
Ho avuto i tuoi stessi problemi e ho un paio di soluzioni per la tua situazione.

Per riempire i cosiddetti solchi o usi del plasticard debitamente tagliato o usi il vinavil.
Si proprio quel vinavil bianco che si usava da piccoli col giornalino MIAO!
Si modella bene e poi una volta asciutto diventa trasparente e ti può aiutare a riempire i solchi più grandi.

Lato rimozione del riempimento in eccesso:
x raggiungere i punti più difficili (come l’attacco delle ali) conviene usare delle lime a sezione tonda o a semicerchio. Altrimenti per smussare lo stucco di “mangi” tutti i dettagli vicini se usi la carta.

Non
Mollare
Mai

Ti seguo



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Vecchio 18-09-18, 11:12 PM   #45
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Ciao aessio
Io sono un costruttore che ha ricominciato a costruire da pochi mesi.
Ho avuto i tuoi stessi problemi e ho un paio di soluzioni per la tua situazione.

Per riempire i cosiddetti solchi o usi del plasticard debitamente tagliato o usi il vinavil.
Si proprio quel vinavil bianco che si usava da piccoli col giornalino MIAO!
Si modella bene e poi una volta asciutto diventa trasparente e ti può aiutare a riempire i solchi più grandi.

Lato rimozione del riempimento in eccesso:
x raggiungere i punti più difficili (come l’attacco delle ali) conviene usare delle lime a sezione tonda o a semicerchio. Altrimenti per smussare lo stucco di “mangi” tutti i dettagli vicini se usi la carta.

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ti ringrazio per la fiducia, cerco di fare del mio meglio

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