[auto] ferrari sf70h, 1/20 tamiya
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Eccomi qui, passato un periodo di pausa modellistica ho deciso di iniziare questo kit. Il soggetto credo sia abbastanza conosciuto, il kit anche...quindi passo alla spiegazione dei piccoli lavori iniziali. Analizzando bene le istruzioni e le soluzioni adottate da tamiya per l'assemblaggio ci sono alcune cose molto convincenti (ad esempio il fatto che il sedile può essere inserito da sotto tranquillamente dopo la verniciatura) altre invece lasciano un po' dubbiosi (un esempio la parte superiore del muso che solitamente comprende anche le pareti), detto questo c'è anche altro che non convince, il musetto inglobato con il resto della scocca, dopo un'attenta valutazione ho notato che i due deviatori di flusso che fanno parte del musetto (e quindi sono un tutt'uno) nelle istruzioni invece è indicato che vanno prima sulla parte frontale dell'abitacolo, e poi va montato su il muso, in questo modo però andare a stuccare queste alette al musetto diventa molto complicato, come anche andare a rivestire in carbonio tutta la parte inferiore (deviatori compresi). Dopo un giretto in rete ho visto un modellista che ha individuato lo stesso problema, e ha optato per la separazione del muso stuccando separatamente quest'ultimo dal resto della scocca: quindi via di cutter, tagliato via le parti del musetto, ho poi montato la parte inferiore e i due piloni di sostegno, assemblate altre parti come i due gusci dell'abitacolo, la presa per l'airscope, e cofano motore. Per ora è tutto ciò che ho fatto! A presto con altri aggiornamenti.
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Finalmente. Mi chiedevo dove la avessi messa.
Le F1 di oggi sono talmente assurde che finché non metti le ruote, osservando i pezzi staccati non riesci a capire se è una macchina da corsa o un caccia da guerra dei Romulani Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
dai Alfredo tira fuori un altro capolavoro!
delle F1 degli ultimi anni, da modellista mi spaventano le mille alette, i mille deviatori i mille soffiaggi, tutti da fare in bi-colore vernice e carbonio. Un vero incubo. Sono impaziente di vederti all'opera ;) |
Grazie per la fiducia! Vediamo che viene fuori...pensando alle varie trame che presentano le parti in carbonio c'è da uscire pazzi! Avevo pensato ai template studio 27, ma 45 euro...direi anche no! Si andrà alla vecchia maniera, nastro carta (tanto) e stencil a manetta! Qui ci sono tre trame principali, una a scacchi, una a linee diagonali sottili, una invece a linee più grosse, oltre quella dei braccetti che anche se si nota appena è molto più fitta! Mi chiedo perché non verniciano tutto in nero sulla macchina vera?!? [emoji848]
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il tuo più che un wip sarà un tutorial.:bohk7ar:
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1) provano 2543254 versioni differenti di ogni alettina quindi non le stanno a verniciare 2) l’aria scivola in modo differente a seconda della superficie, probabilmente in alcune aree la vernice non va bene 3) parti sottoposte a grandi stress flettono e vibrano in modo esagerato, se la vernice saltasse via comprometterebbe le caratteristiche del pezzo 4) la vernice pesa È davvero al limite della follia ma hanno un livello così stratosferico che questi dettagli contano Addirittura le tengono sempre ultra pulite sia per gli sponsor ma anche perché, come negli aerei, la cricca fa attrito [emoji15][emoji15] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie mirage! Al momento sono pochi i wip in giro da cui prendere spunti, quindi dovrò capirci prima io qualcosa! E tutto vero shen, ormai anche il più piccolo dettaglio e curato alla perfezione, e può fare la differenza....e un mix di robustezza strutturale, peso e anche immagine! Basti pensare che santander ha annullato il contratto perché i loro sponsor erano poco visibili! E tutto molto esagerato comunque.
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Le fessure tra i pezzi quanti saranno? 0,3 mm?? Beh ci mettono anche lo scotch sopra [emoji38][emoji38][emoji38] Mi sa che in molti hanno rinunciato a mettere grandi immagini. Le vedo tutte piuttosto pulite a parte il main sponsor. La Ferrari è forse la più piena Non oso pensare quanto paghino per l’enorme scritta dei ray ban Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Probabilmente ci sono più fessure in un kit che sulla macchina vera! Considerando che gli sponsor principali sono delle multinazionali e più che giusto che siano più grandi!! Zhapod se è per questo la trama si inizia a vedere quando ti avvicini a 2 metri dalla macchina, infatti a volte mi chiedo se ne valga la pena riprodurla in un modello scala 1/20...ma d'altro canto una finitura semplicemente in nero sarebbe poco veritiera!
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Ben tornato [emoji6]
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Grazie raga [emoji4]
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seguo sempre,grande Alfred......:Ok::Ok:
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Seguo....
:bohk7ar: |
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