Buona serata!!
Riprendiamo, dopo un periodo di ritardi negli arrivi dei pacchi, il lavoro di montaggio sulla moto di Valentino.
E continuiamo a dettagliare il motore con altri particolari.
Fascicolo 31
Abbiamo il carter frizione, quello che credo sia il coperchio del tiraggio della frizione stessa visto che c'è la chiamata di un cavo, il cavo della frizione, un tappo bullone blu.
Sono partito dal carter dove ho messo il bullone blu
La scatola dei tiranti
alla quale ho colorato il crimpaggio del cavo della frizione
Ed è quindi pronta per il montaggio sul blocco motore
Cosa che ho fatto subito dopo
Fascicolo 32
Troviamo, il tappo della pompa, la pompa dell'olio, il manicotto di collegamento tra pompa e blocco
Quindi andiamo prima ad unire la pompa al suo tappo
La posizioniamo sul blocco al suo posto
Poi prendiamo il manicotto e lo posizioniamo da un lato sul blocco appena sotto le luci di scarico, e l'altra estremità la colleghiamo alla pompa
Nei prossimi due fascicoli troviamo il necessario per assemblare la frizione, ma andiamo in ordine
Fascicolo 33
Abbiamo, campana frizione, disco frizione di apertura, dischi frizione intermedi, disco frizione di chiusura.
Fascicolo 34
Abbiamo, il tappo della frizione con disco e flangia di chiusura, la scatola dei tubi (sul fascicolo la chiamano così) un tubicino corto.
Quindi andiamo ad assemblare il tutto.
Per primo inseriamo i dischi della frizione sulla campana, a partire da quello di apertura avendo cura di far combaciare la tacca del disco con il dentello della campana e spingiamo lo bene fino in fondo
Continuiamo con i tre dischi intermedi
Vanno inseriti uno sull'altro sempre facendo combaciare le tacche dei dischi col dentello della campana
In fine il disco di chiusura,
inseriamolo usando i pin della campana e facendo sempre combaciare il dentello con la tacca
Attenzione, il disco di chiusura, va inserito capovolto
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