Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-19, 12:17 PM   #151
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

Rob, stavo osservando la sequenza di montaggio della tua catena e mi permetto di farti un piccolo appunto.
Mio padre era meccanico motociclista e mi ha insegnato che la forcina di chiusura della falsa maglia va rivolta secondo il senso di rotazione della catena, per evitare che eventuali attriti sui becchi la faccia sganciare, anche l'istruzione di montaggio adotta la stessa configurazione.
La prima foto mostra la posizione della tua forcina, la seconda quella giusta.
Ho collegato anche il cavetto che va all'asta del cambio, il pernetto di inserimento del cavetto va rivolto all'interno, l'avevo montato giusto, altrimenti urterebbe contro il supporto della pedana.
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-img_20190609_135754.jpeg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-003.jpg  
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-19, 01:47 PM   #152
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ragazzi per quel che riguarda l attacco dei cavi del gas mi sa tanto che sono rimasti sul lato sx del motore.Vi metto un paio di foto dove si vede che li hanno fatti passare nel telaio e non come per le versioni"vecchie"della M1 dove passavano sotto il copri air box.Per quel che riguarda la lunghezza dei cavi,credo che non avendo fatto il pezzo dove attaccarli non si siano dannati l anima per farli su misura...Se si ingrandisce la seconda seguendo i cavi si capisce meglio cosa voglio dire......
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-15-yamaha-m1-4.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-15-yamaha-m1-6.jpg  
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-19, 02:43 PM   #153
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Vuol dire che allungheremo anche i cavi a questo punto.
Per quanto riguarda la catena come dicevo qualche post sopra, l'ho montata ad intuito perché ancora non ho il fascicolo dedicato al montaggio della catena. Però se si tratta solo di cambiare il senso del fermaglio, detto fatto!!!

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-19, 03:29 PM   #154
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

Allungare, o sostituire i cavi con quelli più lunghi, non costituirà certo un grosso problema, il problema sarà auto costruire e posizionare correttamente il pezzo al quale andrebbero attaccati.
Questa operazione andrebbe fatta prima di montare le carene laterali, altrimenti non si avrebbe più l'accesso alla parte interessata, se si vuole evitare di smontarle e rimontarle di nuovo.
Aspetterò tue indicazioni.

Ultima modifica di Parcifal; 05-08-19 a 04:15 PM
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-19, 10:39 PM   #155
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

Oggi ho trascorso un pò di tempo a studiare il modello fin qui assemblato per stabilire come e dove inserire l'eventuale apparato auto costruito di attacco dei cavetti dell'acceleratore ed ho convenuto che sarebbe meglio inserirli sotto il serbatoio e lasciarli liberi, senza connetterli da nessuna parte, altrimenti necessiterebbe di smontare mezza moto, arrivando fino a smontare la monotrave del telaio, destra o sinistra, secondo la necessità, altrimenti non ci sarebbe nessuna possibilità di accedere ai corpi farfallati, o carburatori che dir si voglia.
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-19, 10:58 PM   #156
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parcifal Visualizza il messaggio
Oggi ho trascorso un pò di tempo a studiare il modello fin qui assemblato per stabilire come e dove inserire l'eventuale apparato auto costruito di attacco dei cavetti dell'acceleratore ed ho convenuto che sarebbe meglio inserirli sotto il serbatoio e lasciarli liberi, senza connetterli da nessuna parte, altrimenti necessiterebbe di smontare mezza moto, arrivando fino a smontare la monotrave del telaio, destra o sinistra, secondo la necessità, altrimenti non ci sarebbe nessuna possibilità di accedere ai corpi farfallati, o carburatori che dir si voglia.
Assolutamente
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-19, 11:01 PM   #157
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Assolutamente
Dici che vale la pena effettuare tutto questo lavoro, rischiando magari di rovinare qualcosa ?
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-19, 11:12 PM   #158
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

OT : sto tentando di inserire un'immagine sul mio profilo, ma il sistema lo rifiuta categoricamente, qualcuno mi saprebbe spiegare cortesemente il perchè ?
Grazie.
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-19, 11:29 PM   #159
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Prova a ridurre le dimensioni del file
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-19, 12:18 AM   #160
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,424
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parcifal Visualizza il messaggio
Dici che vale la pena effettuare tutto questo lavoro, rischiando magari di rovinare qualcosa ?
Se non te la senti di farlo, o se è troppo sbattimento ormai a questo punto della realizzazione, non sei costretto a farlo. Io per fortuna ho ancora una piccola possibilità, visto che non ho ancora montato il serbatoio, e posso accedere dalla parte superiore. Appena torno a casa nel weekend ci metto subito mano.

Stay Tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-19, 11:09 AM   #161
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Prova a ridurre le dimensioni del file
Effettivamente il file è troppo pesante, ma non so come fare per ridurlo.
Suggerimenti ?
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-19, 11:12 AM   #162
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Io per fortuna ho ancora una piccola possibilità, visto che non ho ancora montato il serbatoio, e posso accedere dalla parte superiore. Appena torno a casa nel weekend ci metto subito mano.

Stay Tuned
Se si riesce ad accedere alla parte interessata togliendo soltanto il serbatoio, non ho problemi a toglierlo, è fissato soltanto con tre viti.
In ogni caso non prendo iniziative, aspetterò pazientemente le tue direttive.
L'operazione di togliere il serbatoio va eseguita comunque, dato che montandolo mi sono accorto che è rovinato nella verniciatura, ho chiesto la sostituzione alla DeA, mi era capitato già con altri pezzi, sostituiti senza spese aggiuntive, compresa la spedizione.


Ultima modifica di Parcifal; 07-08-19 a 12:48 PM
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-19, 12:47 PM   #163
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

Il modello quasi completato, mancano i fondi carena, che verranno forniti e montati col prossimo ed ultimo fascicolo.
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-001.jpg   [Moto] Yamaha YZR M1 VR46 - ModelSpace DeAgostini-002.jpg  
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-19, 01:17 PM   #164
Utente Junior
 
L'avatar di Parcifal
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 79
Parcifal è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parcifal Visualizza il messaggio
Effettivamente il file è troppo pesante, ma non so come fare per ridurlo.
Suggerimenti ?
Niente da fare, sono riuscito a ridimensionare la foto a 100X75, appare sul mio pannello di controllo, ma il file viene rifiutato al momento di salvarlo.
Parcifal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-19, 08:06 PM   #165
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parcifal Visualizza il messaggio
Dici che vale la pena effettuare tutto questo lavoro, rischiando magari di rovinare qualcosa ?
No il mio assolutamente era riferito alla soluzione di non smontare tutto ma di farli passare sotto il copri air box/serbatoio.......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
...5, 4, 3, 2, 1... Thunderbirds are go!!!! ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 0 21-12-17 06:29 PM
Costruisci il San Felipe - ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 26-07-17 05:03 PM
Costruisci la USS Constitution – ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 18-07-17 03:37 PM
Modelli Diecast – ModelSpace DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 5 22-06-16 11:38 AM
Saldi ModelSpace - DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 07-09-15 04:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play