Consultando la lista delle uscite ho notato che quello che arriverà con gli ultimi pacchi, sarà solo tutta la carenatura, la vasca sotto motore e codone
Niente più tubi o particolari, quindi da qui in poi quello che manca sarà tutto autocostruito.
Intanto vediamo gli ultimi due fascicoli
Il numero 81 la catena
Anche se non ho ancora istruzioni di montaggio riferite, ho deciso di montarla comunque
Quindi recuperiamo il pignone che avevamo conservato tempo fa,
Il pignone va inserito con il lato dove si vede il dado esagonale sul davanti.
Per capirci:
Lato anteriore
Lato posteriore da inserire
Ora mettiamolo al suo posto
Non fermiamolo!!
Ora inseriamo la catena attraverso l'apertura del parafango, la facciamo passare sopra al monobraccio fino a poggiarla sul pignone
Facciamo ruotare il pignone e portiamo la catena fino a posizionarla sul tubo dell'asta del cambio
Ora giriamo l'altra estremità sulla corona fino a farla passare attraverso l'apposita apertura sul monobraccio e blocchiamola con un fermo per non farla tornare indietro
(Io, come si vede, ho usato la chiave esagonale)
Adesso stacchiamo il pignone dalla sede per allentare la catena e far avvicinare le due estremità.
Ora inseriamo la falsa maglia unendo le due estremità
Inseriamo la contromaglia
In fine blocchiamo il tutto con il fermaglio usando una pinzetta con becchi a punta
Non chiedetemi come ho fatto perché la mia e stata solo fortuna. È entrato al primo colpo.
Adesso reiseriamo il pignone e lo fermiamo con la vite allegata
Qualche foto dell'insieme
Per quanto riguarda il fascicolo 82 abbiamo il primo pezzetto del codone, e le rotelle del cavalletto che arriverà nel prossimo pacco.
Per adesso, per comodità, li lascio confezionati per conservarli meglio.
Per adesso è tutto alla prossima
Stay Tuned