Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-08-18, 12:35 AM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Guardo con rispetto..Perchè in un tempo lontano quando cercherò di montare i miei "cartonati" sfrutterò la tua esperienza.....Per ora ho montato solo qualche trattorino e qualche casetta stile warhammer...
questo mi era sfuggito...
la mia esperienza?
c'è gente molto più esperta di me nei papercraft, io come te avevo solo fatto roba easy appunto cassette per warhammer magari un pelo più dettagliate della sola stampa, ma sempre di 4 mura ed un tetto si tratta e veicoli che più di piegare in 4/5 punti ed incollare non si faceva ...passare a moto super dettagliate come questa equivale a fare il passo più lungo della gamba, però il soggetto mi piaceva e chissene se poteva essere difficile 🤣

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 01:15 PM   #77
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Salve a tutti gente, si lo so sono sparito per un po' ma anche questo sarà un intervento non costruttivo (o almeno non nell'immediato).
scrivi più che altro perché non riesco a capire se quello che ho difronte è un dettaglio rilevante o no e se si che roba è...

nello specifico anche da foto trovate su internet non riesco a vedere/cspire se quanto cerchiato nella foto che segue sia una griglia un rilievo un bassorilievo una parte di telaio con trama in carbonio o chissà cos'altro
[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-screenshot_20181018-130844.jpeg

se qualcuno ha foto o trova foto o ha la moto in questione per capire cosa sia mi sarebbe di molto aiuto.

Ringrazio tutti per la cortese attenzione.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 02:18 PM   #78
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
Angio21 è un newbie...
predefinito

Sono i fari a led, ai lati della presa d´aria invece c´é un´altra coppia di fari
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-18, 02:57 PM   #79
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sì i fari ai lati della presa d'aria si vede che sono fari ma quelli cerchiati potevan essere di tutto per me ma mai avrei pensato a fari al led 🤣
è vero che il dettaglio è molto piccolo però è fatto veramente male.
nessuno ha foto del dettaglio in questione vero?
mi farebbe molto comodo per una riproduzione non dico identica ma almeno verosimile

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 02:27 PM   #80
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 40
Angio21 è un newbie...
predefinito

New 2016 Yamaha YZF R1 & YZF R1M Hd Photos Gallery ~ All Latest New & Old Car Hd Image Collection
Angio21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 04:45 PM   #81
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ok, anche se le forme dei faretti al led non si vedono per niente... forse ho più fortuna se cerco sul web il ricambio

comunque vi anticipo qualche dettaglio di cosa e perché sono stato assente (impegni a parte).

e qui qualche "piccolo" dettaglio di un prototipo:
[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-img_20181020_162418.jpeg
[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-img_20181020_162829.jpeg

questo è solo un assaggio, nella prima foto quei cerchi uno dentro all'altro rappresentano le teste delle viti che fissano il vetro al cupolino sbarazza inverosimili, nella seconda foto il bozzetto è un abbozzo dellariproduzione della testa della vite (ovvio che verrà poi riprodotta anche la parte sul lato opposto).

ci vuole un po' per il progetto completo in quanto la stampante non taglia a dovere il pdf per un ingrandimento, si mangia mezzo centimetro per pagina , quindi sono costretto a convertire ogni singola pagina pdf in un file vettoriale ingrandire le parti e riorganizzare le varie parti per stare dentro a uno o più fogli.
fortunatamente la mia stampante stampa anche senza bordi (a patto di dirgli che stai usando carta fotografica... come è facile ingannarla ) ed ho quindi un po' più di spazio, senza contare che alla Yamaha hanno ottimizzato malissimo lo spazio quello che loro in scala 1:5 hanno messo in due pagine io in scala 1:2,5 l'ho messo in tre (della serie che se organizzo gli oggetti nella scala originale è probabile che riesca a metterli tutti in una pagina e mezza forse anche meno ).

alla prossima (anche se sarà a chissà quando ).



Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 06:02 PM   #82
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Procedendo con la prototipazione e le prove ecco alcuni pezzi lavorati/in lavorazione:

Parte inferiore dx della carena
[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-img_20181026_174749.jpeg

Parte inferiore frontale della carena (non è incollata ci sto ancora lavorando)
[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-img_20181026_174809.jpeg
[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-img_20181026_174840.jpeg

i fori altro non sono che la riproduzione della sede dei bulloni di fissaggio.

le foto sul link sono state di aiuto per alcuni dettagli, ma per altri mi serviranno altro genere di foto, quelli che più mi preoccupa è il motore difatti non appena avrò verificato e trovato soluzione a varie criticità dei fogli di progetto attuali piuttosto che proseguire l'assemblaggio come da manuale inizierò a lavorare sul motore, sarà una bella sfida ingrandirlo e dettagliarlo.

la scala di lavorazione attuale non è più la 1:10 e tanto meno quella originale 1:5 bensì 1:3,75 è b una buona via di mezzo che mi consente di contenere le dimensioni (anche se rimane bella grossa) e agli stesso tempo poter dettagliate di più il modello (anche se avrò lo stesso a che fare con componenti/dettagli grandi quanto la testa di uno spillo )

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-18, 08:22 AM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

I lavori sul gigante procedono, non senza intoppi ma va beh questo me l'aspettavo, non è stato facile dare profondità alla sede del bullone all'interno dell'apertura per il passaggio dell'aria, tra lo scavo e il bordo c'è meno di un millimetro di carta però con un po' di pazienza è andato tutto per il verso giusto.
[WIP - PaperCraft] [Moto] Yamaha YZF-R1M-img_20181028_081618.jpeg

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(MOTO) Yamaha yzr 500 wip danchicco Statico Work in Progress 42 11-09-15 01:01 PM
[MOTO] Yamaha yzr-m1 '04 n°7/n°33 Fortusf Statico Work in Progress 16 05-01-13 01:40 AM
[moto] yamaha yzr-m1 pluto#26 Statico Work in Progress 0 17-11-12 04:35 PM
[moto] yamaha yzr-m1 '04 kajin89 Statico Work in Progress 71 09-05-10 03:48 PM
[MOTO] Yamaha YZR M1 2006 early version + Yamaha YZR M1 USGP 2006 Laguna Seca freon Statico Work in Progress 78 15-09-08 12:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play