Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-19, 01:05 PM   #736
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
hai ragione. Abbiamo molto in comune.
Dai un'occhiata tra 5 minuti che posto il mio prossimo acquisto su statico kits info e varie...allucinante!!!Finalmente !!!


ecco...ho già un misto di paura/bava alla bocca
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-19, 06:27 PM   #737
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

e loro avevano messo le serrature su tutte e 4 portiere?
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-19, 06:30 PM   #738
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
e loro avevano messo le serrature su tutte e 4 portiere?


Serrature chiave solo porte anteriori

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5013.jpg

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5014.jpg
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-19, 01:17 PM   #739
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 865
Enea... è un newbie...
predefinito

ok ho capito siccome ho visto in una foto o almeno mi pare di capire che tu abbia carteggiato le vecchie serrature? quali erano le anteriori o posteriori? e se le hai carteggiate con cosa le hai sostituite? non so forse ho capito male io?
Enea... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-19, 02:53 PM   #740
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

fra... scusami se inquino il tuo grande wip con una foto del mio umile lavoro, ma ho un dubbio. Sulla parte evidenziata della mia foto ci va un tappo?
Grazie e scusami di nuovo.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-dsc06734.jpg  
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-19, 03:04 PM   #741
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
fra... scusami se inquino il tuo grande wip con una foto del mio umile lavoro, ma ho un dubbio. Sulla parte evidenziata della mia foto ci va un tappo?
Grazie e scusami di nuovo.

In realtá è cosi anche sulla reale, forse un alloggio per la slitta para differenziale

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5032.jpg

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5033.jpg

Scrivi quanto vuoi e posta quanto ti pare che son curioso di vederla la tua delta

Quote:
Originariamente inviata da Enea... Visualizza il messaggio
ok ho capito siccome ho visto in una foto o almeno mi pare di capire che tu abbia carteggiato le vecchie serrature? quali erano le anteriori o posteriori? e se le hai carteggiate con cosa le hai sostituite? non so forse ho capito male io?

Quelle a cui ho cancellato il bollino erano le posteriori, le anteriori hanno il bollino e l’intaglio per inserire la chiave.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-19, 04:00 PM   #742
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie fra, il mio lavoro non è niente di che...
Sto solo aggiungendo qualche particolare, giocando un po' con la verniciatura e dettagliando l'essenziale. Niente modifiche per questa... Posterò le foto del modello ultimato nel mio album.
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-19, 01:59 PM   #743
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Fra, torno a romperti le scatole... Sto lavorando sul motore ed ho notato che tu hai collegato il motorino di avviamento all'alternatore.
Ma non andrebbe collegato un cavo a batteria con sdoppiamento su alternatore, e l'altro covo nel blocchetto di accensione?

Ultima modifica di mirage; 20-03-19 a 02:04 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-19, 02:15 PM   #744
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Fra, torno a romperti le scatole... Sto lavorando sul motore ed ho notato che tu hai collegato il motorino di avviamento all'alternatore.
Ma non andrebbe collegato un cavo a batteria con sdoppiamento su alternatore, e l'altro covo nel blocchetto di accensione?


Si Luca hai ragione, ma stava diventando un pó troppo arduo a livello di spazi e montaggi....ho dovuto rinunciare
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-19, 02:36 PM   #745
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

È un impresa ma penso di farcela, sono riuscito anche nell'impresa di ricreare le pulegge singolarmente...
Ma ribadisco che è una goccia nell'oceano in base alla quantità di dettagli del tuo lavoro...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-19, 08:22 AM   #746
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
È un impresa ma penso di farcela, sono riuscito anche nell'impresa di ricreare le pulegge singolarmente...
Ma ribadisco che è una goccia nell'oceano in base alla quantità di dettagli del tuo lavoro...

Verrà fuori un gioiellino come tutti i tuoi lavori.

Questa settimana ho avuto poco tempo per andare avanti ma mi sono tolto un passaggio del quale mi ero complicato la vita da solo.

Avendo riverniciato tutto il pianale interno (duomi compresi) ovviamente il colore alluminio dei pezzi rimanenti era impossibile da far combaciare.

Quello che è rimasto fuori dal "trattamento" sono il pianale copribaule, i coprimontanti posteriori e le traverse di irrigidimento del telaio (e ovviamento tutto l'interno della carrozzeria)

Il pianale del baule inoltre andava riverniciato dopo aver subito la modifica per renderlo asportabile.
Dopo averlo appoggiato era abbastanza evidente la differenza di tonalità.

Non avendo pensato con Massimo ad una decal extra per questo lavoro, con le mani della festa, ho mascherato il logo lancia con bastro e lama nuova di zecca.

Verniciato il tutto..... tutto sommato mi pare un lavoro abbastanza decente. Avendo verniciato con bonze da bricoman lo scalino fortunatamente non è nemmeno cosi evidente. Comunque una ripassata al bordino vedrò di darla.
Icone allegate
[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5158.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5157.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5159.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5160.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5161.jpg   [Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5162.jpg  

[Auto] Lancia Delta HF Integrale  Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8-img_5163.jpg  

Ultima modifica di frah2o; 23-03-19 a 08:32 AM
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-19, 09:22 AM   #747
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

ottimo fra....
Vorrei chiederti una cosa, quello che si vede nel baule è la pompa della benzina giusto? il filtro benzina dov'è posizionato?

Cmq da quel che vedo in rete, nel reparto motore ci sono varie alternative con modifiche diverse e questo mi piace...
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-19, 09:26 AM   #748
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
ottimo fra....
Vorrei chiederti una cosa, quello che si vede nel baule è la pompa della benzina giusto? il filtro benzina dov'è posizionato?

Cmq da quel che vedo in rete, nel reparto motore ci sono varie alternative con modifiche diverse e questo mi piace...

Si Luca, in basso a lato è la pompa della benzina ma a cui devo finire di collegare un tubo di mandata/ritorno.
E poi nel baule manca anche l'ultimo tratto di tubo dell'impianto di estinzione. Prossima settimana dovrei tornarci sotto pesante a lavorarci.
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-19, 09:30 AM   #749
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

il filtro della benzina è nel vano motore? oppure è integrato nella pompa?
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-19, 09:31 AM   #750
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
il filtro della benzina è nel vano motore? oppure è integrato nella pompa?
Credo la seconda
frah2o ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auto - Lancia Delta 16v Sanremo 1989 mikymodel80 Statico Work in Progress 29 17-09-15 10:07 AM
[auto] Lancia Delta 16V Sanremo 1989 - 1/24 gorilli Statico Showroom 16 26-11-13 02:06 AM
lancia delta 8v shell/raidue montecarlo 1989 comilu Statico Showroom 3 20-02-13 12:25 PM
[auto] Lancia Delta 8V Martini 1989 Montecarlo gorilli Statico Work in Progress 1 22-02-10 11:37 PM
[AUTO] LANCIA DELTA HF16V. Sanremo 1989 pillos Statico Work in Progress 17 18-11-08 07:11 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play