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Originariamente inviata da massimoc5
Maestria è una parola grossa dai.....molto fa l esperienza e la mia è limitata solo a quelle(2 ruote)quindi sulle macchine sarei una pippa.....ma devi avere più fiducia in te stesso visto che anche tu non te la cavi
per niente male......
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Secondo me tu ami il campo 2 ruote e ti se specializzato sulle moto, ma con le tue doti di scratch build andresti forte con tutto. Ti ringrazio per la fiducia e cercherò di dare il meglio (se ci riesco)
Io volente o nolente dovró farmi le ossa con il plasticard.
Oggi ho ragionato su questo: Pianale non si puó fare, altre parti non si possono montare in attesa di finire il pianale.
E allora mi dico: parto col motore! Ma anche qui c’è da lavorar pesante per togliere l’effetto “BBurago”.
Mi spiace molto perchè la Delta è un’icona italiana e una leggenda nel WRC...ma sto modello non che sia un insulto...ma poco ci manca.
La testata nella zona dove si attacca il collettore di scarico è completamente liscia, non c’è un minimo accenno delle nervature sulla testata e ne un minimo accenno di flangia dei collettori; a montarla cosi sembra una 3 cilindri.
Sul primo condotto del collettore che va alla turbina, manca totalmente il condotto e il foro della 4 luce di scarico che va alla testa.
Il collettore di scarico sulla flangia attacco turbina non ha nemmeno un accenno dei 2 bulloni di attacco.
Sulla turbina (ma questo so che è prentender troppo) non vi è alcun raccordo per la sua lubrificazione....ma almeno la wastegate potevano accennarla.
Il convogliatore nero (che dovrebbe essere in kevlar....poco male) simula la massa radiante dell’intercooler subito davanti: errore. L’intercooler ( e mi vien da ridere) è accennato solo nella parte superiore dove va poi a collegarsi al cassoncino del collettore aspirazione a vederlo da dietro è da mani nei capelli (che son già belli radi)
E non parliamo della fantomatica “seconda batteria” subito dietro al fanale anteriore destro menzionata nelle istruzioni (che in realtà altro che non è un radiatore)
Per non parlare della colorazione tutta nera. Almeno se devi mettere un modello alla portata di tutti (ci sono persone giustamente che la vogliono montare out of box senza stare a modificarla), almeno rispettare un minimo la colorazione.
Segato via la faccia del radiatore che andró a rimettere dietro per costruire o almeno provare a rifare l’intercooler...a cui manca poi l’altro condotto inferiore che va alla turbina. E comunque anche una volta modificato bisognerà aspettare in quanto il convogliatore aria intercooler è fissato contro la traversa anteriore...qui invece no.
La scatola filtro sembrerebbe neanche abbastanza male....una volta rivestita in carbonio.
Il carter di protezione della cassa filtro non l’ho ancora studiato bene, ma prevedo vada in kevlar.
Morale: ci sarà da ordinare del plasticard (è sarà la prina volta) per cercare di dare un pó di dignità a questo povero propulsoreche è un pó molto (troppo scarno)...mi ero abituato bene con il golf (che è fedele al 90%) e al motore della mp4/4 (come paragonare un italeri ad un tamiya)
Comunque dopo aver visto con mano altre 1/8 (tra fatte e che sto facendo sono a quota 8....9 se uscirà la subaru) questa è la peggiore in assoluto.
La mp4/4 è costata, ma ne è valsa la pena: molti particolari sono in metallo e ottimamente riprodotti....qui allo stesso prezzo e scusate il termine poco ortodosso: è una merda.
Io purtroppo non ho le capacità che ho visto qui dentro (e che sembra pura fantascienza) di clonare, costruire, tornire. Proverò con il plasticard e proverò a dare il meglio che riesco....ma questa delta è veramente un volatile per diabetico.