Grazie Max, ora vediamo con la verniciatura, li salteranno fuori le magagne
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Originariamente inviata da mirage
allucinaaante...! l'hai fatta come quella vera!
Fra... ma se ti spedisco il mio kit me la fai? Non c'è due senza tre.
Te caro mio mi darai una pista (cit Fast&Furios). Vedendo la tua meraviglia di albero di trasmissione farai cose magnifica sulla tua.
Penso che dopo questa doppia se toccassi un’altra Delta potrei uscire pazzo
piacere di conoscerti! comunque mi racomando.. prima di pitturare assicurati che lo stucco sia liscissimo….. in teoria dovresti rimettere il primer e dopo pitturare…. perché il colore potrebbe avere due prese diverse dove c'e lo stucco e dove c'e invece il colore vecchio.
Dopo 2 giorni di lavoro tra leviga, leviga sotto l’acqua corrente per lavare via tutti i residui sono arrivato all’agognata meta dopo più di 2 mesi di lavoro sui telai....e finalmente telai verniciati.
Ovviamente non sono esenti da difetti, ma nel conplesso mi sembrano accettabili e comunque meglio di quelli di “serie@
Quello di Roberto finito stamattina ed è ancora “vergine” . A fianco ho messo il mio con sporcatura nel vano motore e zona baule più accentuata e più leggera nell’abitacolo.
Internamente più che sporcare ho voluto evidenziare le zone di saldatura e le venature del pianale. Anche perchè se correva si sporcava fuori, dentro era comunque pulita.
La mia l’ho trattata ieri pomeriggio e sera.
Dato che per iniziare ad assemblare l’abitacolo ci sarà prima da montare gli elementi della paratia ho iniziato il vaso di espansione dell’acqua riferendomi alle foto.
Oggi pomeriggio andrò di wheatering sul telaio di Roberto.
Ho iniziato il mio vado d’espansione: ho aggiunto i nuovi benjo e creato il tubicino che segnala il livello dell’acqua (tubo separabile). Eliminate linee di stampaggio, ridotta la sezione laterale della staffa al telaio e forata.
Prossimi lavori, la presa aria di Roberto, il serbatoio recupero vapori olio e poi il lavoro con i vari raccordi sul fondo delle vaschette liquido freni. Poi controllo generale e infine comincerò a comporre qualcosa
piacere di conoscerti! comunque mi racomando.. prima di pitturare assicurati che lo stucco sia liscissimo….. in teoria dovresti rimettere il primer e dopo pitturare…. perché il colore potrebbe avere due prese diverse dove c'e lo stucco e dove c'e invece il colore vecchio.
Si controllato tutto, ma con queste vernici della duplicor per il momento tra grigi e neri mai problemi senza il primer. Anche perchè ho paura che tra primer e 2 mani di vernici si possano perdere dei dettagli.
Per la carrozzeria di Roberto invece daró il primer per metalli prima di farla.
France la tua foto con la maschera è fantastica......
per il lavoro assolutamente niente da dire......so cosa vuol dire lavorare tanto tempo sui dettagli.....vuol dire che anche tu hai bisogno di un luminare in psichiatria.......:rova tfl:
O.T
Già mi stavi simpatico dopo quella foto ancora di più...
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Originariamente inviata da massimoc5
France la tua foto con la maschera è fantastica......
per il lavoro assolutamente niente da dire......so cosa vuol dire lavorare tanto tempo sui dettagli.....vuol dire che anche tu hai bisogno di un luminare in psichiatria.......:rova tfl:
Grazie ragazzi, ho voluto condividere il momento di terrore di verniciatura di questi 2 bestioni.
Adesso finalmente posso iniziare con quello che va intorno al telaio.
I primi elementi da montare sono quelli della paratia motore, in modo che poi potró andar su con il cruscotto (più avanti)
Serbatoio acqua e recupero vapori olio terminati. Fatte le aggiunte dei vari tubi esterni, e guardando le foto sia di KKK che Sainz (anche se evo) ho visto il termometro sul serbatoio. Ne avevo 2 e li ho messi su pure io.
Ho costruito una basetta posizionata sotto le vaschette a cui fissare i raccordi. Nella realtà il serbatoio recupero vapori olio fa anche da supporto alle vaschette stesse.
Inoltre il tappo del serbatoio acqua aveva l tappo nero e il tubo di sfiato era blu trasparente e non rosso.
Leggero lavaggio e infine montato il tutto.
Mi ero dimenticato di postare le foto dei componenti reali in 1/1
Ragazzi grazie, ma non mi sembra di far nulla di speciale, alla fine ho "giocato" con i lego e ho aggiunto qualche fil di stagno e qualche raccordo. Ma sono comunque contento che ai vostri occhi e giudizi sia un lavoro accettabile.
Ho aggiornato le foto del post dei serbatoi per far vedere le controparti reali sulle quali mi sono basato, in modo che se qualcuno (oltre al buon Mirage) dovesse mai cimentarsi con questo bestione, ha delle references dei pezzi.
Mi sono concentrato sui vari passaggi di montaggio e come passaggio prioritario c'è il gruppo trasmissione e ciclistica.
Per fare un lavoro decente c'è da sistemare il gruppo dei differenziali.
Se per il posteriore avevo già risolto a livello di montaggio e di innesto dell'albero, dovevo ancora capire come agire sull'anteriore.
Le istruzioni lo fanno avvitare da sopra, ma ormai la sede della vite è diventata inaccessibile avendo costruito paratia e avendo fuso i pianali.
Ho avvitato una brugola da M 2,5 x 18mm in modo da avere un perno di centraggio sul telaio. La brugola servirà da fissaggio finale sul telaio e la fisserò con l'epossidica.
Avendo risolto il problema del fissaggio mi sono concentrato sul discorso albero di trasmissione e sui giunti interni.
Per fare un bel lavoro il differenziale nella mia testa deve essere per forza monolitico.
Ho avvitato i giunti, avvitato l'albero di trasmissione e infine ho chiuso e stuccato definitivamente il differenziale anteriore.
Ora vernicerò tutto in alluminio e poi andrò dietro all'albero di trasmissione che nelle due sezioni presenta l'esterno in kevlar, ma non la classica trama, bensì un colore uniforme misto tra beige e grigio finanza e nella parte posteriore presenta una sorta di spirale nera.