Quote:
Originariamente inviata da enos
Di la verità.... stai smontando una delta 1:1 e fai le foto dei pezzi veri
|
, eh se Enos magari e ti ringrazio....ma sono ancora ben lontano da ricreare tale illusione....comunque grazie!
Quote:
Originariamente inviata da Enea...
meraviglia, hai comprato le mie stesse fotoincisioni!
|
Pensa che le ho viste per caso, mai acquisto extra fu più azzeccato.
Nel frattempo che aspetto la carrozzeria e do le varie mani di trasparente sui gusci sedili, ho preso a mano la zona posteriore e precisamente il baule.
Credo che ci sarà anche qui da rivedere e da lavorare su ogni singolo pezzo.
- Serbatoio acqua da rifare le cinghie
- tubo livello acqua da tagliare e aggiungere tubo in gomma trasparente
- serbatoio benzina da rifare le cinghie, da stuccare il tubo di carico benzina e da rendere il rivestimento nero, più gommoso, da riverniciare la flangia delle varie tubazioni
- vasca in kevlar serbatoio da rivestire ex novo
- pompa acqua serbaoio acqua da rivedere e sostituire tubqzioni acqua
- varie ed eventuali in corso di paciugamento
Ho iniziato il lavoro sui duomi che “montati da scatola” sembrano dei funghi.
La mi idea è di fissarli, riempire la zona sotto e stuccarli al telaio. Ma per far ció ho dovuto lavorarli per permettermi poi di poter montare ammo e futuri distanziali per l’assetto da asfalto.
Ho segato via la testa dove ci sarà la torretta dell’ammo per le varie regolazioni, aperto il foro sino a 11 mm in modo da vedere perfettamente la sede dove poi avvitare gli ammo.
Ho iniziato a spianare gli ex piattello come si fa con le teste alla vecchia maniera con carta da 1000 su piano di riscontro.
Nei prossimi giorni mi autocosturiró il nuovo “coperchio” per la sede della torretta degli ammo.
Altro lavoro: il pianale del baule. Anche questo lo voglio solidale al pianale. Il problema sono le viti che ancorano la trasmissione, i braccetti e la barra stabilizzatrice posteriore.
Ho usato il telaio inferiore come dima e ho fatto i nuovi fori con una punta 1,5. Poi con una da 5 mm ho allargato i fori del pianale interno del baule. In questo modo dopo che lo avró “saldato” al telaio madre, potró poi montare la trasmissione e lo scarico senza intralci.
I serbatoi per fortuna (almeno una volta ogni tanto coprono i nuovi fori e quindi non si vedrà nulla.
Spazio da riempire con plasticard e stucco
Fori per viti di ancoraggio trasmissione e scarico
Gruppo serbatoi pre foratura
Fori fatti utilzzando il telaio come dima
Nuovi fori portati a 5 mm (come i fori originali) per mettete di passare con viti e cacciavite
Serbatoi montati post foratura
E da domani iniziamo altro giro di plasticard e milliput