Quote:
Originariamente inviata da Enea...
mamma mia.. qui manco un po' e che vedo? complimenti!! ragazzi al proposito della piastra para differenziale nel video magic ho visto che e' esattamente questo e di questo identico colore il colore montato dai tecnici nel video magic abarth... argento e azzurro-blu ! spero possa esserti di aiuto... credo a questo punto che anche nella delta 92 fosse cosi? che ve ne pare?
|
Si che è di aiuto....fa tutto brodo per darsi una mano a mandare avanti la costruzione di questo bestione. il mio dilemma è solo uno: questa copertura veniva indistantamente utilizzata sia su asfalto che sterrato o veniva utilizzata solo in alcuni rally?
Poi ho notato anche quelle altre protezioni (quei fazzoletti quadrati) sui braccetti dell'asse posteriore....chissà se c'erano sempre...
Ieri sono andato avanti con il pianale interno.
Ho riempito con il milliput tutte le zone interne per cercare di migliorare la visione effetto giocattolo che aveva da origine.
Una volta che sarà bello asciutto comincerò il passaggio 600,800,1000 per levigare il tutto. Infine riguaderò l'altezza dei distanziali dei "tappetini" in kevlar che mi pare troppo alta.
Ho iniziato il discorso leva cambio che come sempre è un pugno nello stomaco lasciato da edicola.
Ho tagliato via il terminale che si fermava sotto il cruscotto. Ho montato il motore sul telaio e infine mi sono preso la misura per allungare l'asta.
Ho forato per permettere il passaggio dell'asta e ho fatto un'ulteriore foro per il cavo di colore verde (che, se non dico una castronata, serve ad azionare l'innesto della retro).
Dalle foto (e non è stato molto facile) ho trovato lo snodo dell'asta che arriva sul cambio, ora altra ricerca sarà vedere dove termina il cavo verde della retro.
Dopo aver tagliato l'asta, l'ho forata. Ho inserito del fil di ferro e inserito poi un tubetto di ottone dello stesso diametro.
Ho modificato e riutilizzato il vecchio spezzone dell'asta per usarlo come terminale sul cambio. Una volta calcolato, tagliato e limato ho "saldato" la nuova asta con ciano e bicarbonato.
Prossimi passi il rinvio della retro, la creazione di qualche altro foro sul pianale....e poi dovrò metter mano alla leva del freno a mano che mi pare un'altra bella porcheria.