18-06-18, 11:32 AM
|
#106
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Dove trovi il tondino inox?
Io faccio incetta di vecchie antenne per lavori del genere.
|
Hai ragione con le antenne forse si ottiene un risultato anche migliore essendo cromate.
L inox dalla sua ha che è molto robusto e nn Corri il rischio di rigarlo durante la lavorazione.
Io le avevo prese su ebay da un negozio cinese, di diversi diametri a un costo irrisorio, nn avevo fretta e le spese di spedizione erano gratis
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
23-06-18, 06:17 PM
|
#107
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Il gruppo dei 4 carburatori ha richiesto un po di lavoro di dettaglio per ricreare il sistema di movimento che era del tutto assente.
Con dei tubi di vari diametri e dei particolari di plastica ho costruito l'asta di comando con i 4 collegamenti ai carburatori.
Con degli spilli ho ricreato le viti superiori e con del filo in rame ho fatto le molle di ritorno.
|
|
|
23-06-18, 08:13 PM
|
#108
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
|
Ottimo lavoro . Una curiosità, il cavo di comando dei carburatori dove si innesta?
__________________
Ciao
Paolo
|
|
|
23-06-18, 10:56 PM
|
#109
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Ottimo lavoro . Una curiosità, il cavo di comando dei carburatori dove si innesta?
|
grazie il matte, il cavo va collegato in cima alla barra a L che si trova circa a metà dell'asta di comando, nella realtà quando il cavo viene tirato ruota l'asta che comanda tutti e 4 i carburatori in sincrono.
|
|
|
24-06-18, 09:24 AM
|
#110
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
|
Bel lavoro..complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
24-06-18, 11:04 AM
|
#111
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da massimoc5
Bel lavoro..complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
|
grazie mille !!!
|
|
|
24-06-18, 11:16 AM
|
#112
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
I carburatori sono entrati senza difficoltà nelle loro sedi, sapevo che non era una cosa scontata anche viste le numerose modifiche che ne aumentavano l'ingombro sopratutto nella parte superiore, quindi consiglio di curare particolarmente la distanza tra i vari carburatori e l'inclinazione e altezza di tutti i pezzi che si vogliono aggiungere facendo numerose prove prima di fissare tutti i pezzi tra loro.
Il risultato sarà un inserimento pulito senza sforzare nessun pezzo, come potete vedere lo spazio è poco i tromboncini di aspirazione di ogni coppia di carburatori hanno giusto lo spazio per farci stare in mezzo il tubo del telaio
|
|
|
24-06-18, 07:04 PM
|
#113
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
|
Complinetissimi! Sta venendo davvero bellissima e molto dettagliata, ti invidio moltissimo! Non nego che ti vorrei vedere all'opera sulla 4 cilindri carenata e sulla Guzzi V8
|
|
|
24-06-18, 09:09 PM
|
#114
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da uber
Complinetissimi! Sta venendo davvero bellissima e molto dettagliata, ti invidio moltissimo! Non nego che ti vorrei vedere all'opera sulla 4 cilindri carenata e sulla Guzzi V8
|
Grazie uber !!!
Visto che sei un grande appassionato di questo marchio i tuoi apprezzamenti per me valgono doppio .
La Guzzi 8 C dovrà aspettare ancora un bel po, almeno finchè non trovo una seconda scatola da conservare per la collezione
Mentre la Gilera carenata potrei anche metterla in cantiere, le differenze con questa non sono poi molte anzi il kit è più adatto per quella che per questa semicarenata, ma intendi quella a campana o quella delle ultime gare diciamo la " scuderia Duke " ?.
|
|
|
24-06-18, 11:40 PM
|
#115
|
Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
|
Grazie a te per deliziarci con opere così belle che non solo fanno sembrare il modellino reale per l'ottima fattura, ma anche per il fatto che correggi gli errori/incongruenze proprie del modellino facendoli distinguere da tanti lavori di ''semplice assemblaggio''
Grazie anche per l'attestato di stima!
Per gli altri modelli, per la Gilera intendevo quello con carenatura a campana, visto che quella del kit è molto ''strana'' e sono certo che tu sapresti migliorarla parecchio
Quanto all'8 cilindri, in effetti avere un kit intonso non guasta mai visto il particolare modello. Se mi capita di trovarne uno te lo segnalo
|
|
|
25-06-18, 10:09 AM
|
#116
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
..i carburatori (e gli altri "aggeggi") sono dei modelli nel modello..
|
|
|
25-06-18, 11:16 AM
|
#117
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
..i carburatori (e gli altri "aggeggi") sono dei modelli nel modello..
|
Grazie bruno , la scala 1/9 aiuta parecchio nell' autocostruzione e nel dettaglio.
|
|
|
25-06-18, 12:55 PM
|
#118
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Grazie bruno , la scala 1/9 aiuta parecchio nell' autocostruzione e nel dettaglio.
|
La scala è un componente del modellismo...Ma...
Con gli stessi ingredienti a me non riesce la stessa amatriciana di Cannavacciuolo...
|
|
|
25-06-18, 01:53 PM
|
#119
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
|
Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Grazie bruno , la scala 1/9 aiuta parecchio nell' autocostruzione e nel dettaglio.
|
La grande scala non aiuta ma obbliga il dettaglio, l'autocostruzione è la conseguenza a tale scopo.
|
|
|
25-06-18, 03:42 PM
|
#120
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
La scala è un componente del modellismo...Ma...
Con gli stessi ingredienti a me non riesce la stessa amatriciana di Cannavacciuolo...
|
...grande bruno !!!
Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 AM.
| |