25-04-18, 04:11 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Ferrari 126cx MFH 1/12
Ciao Ragazzi, vediamo se riesco a rifare un Wip. decente. Sono diventato troppo pigro e postare sui gruppi di Facebook è più facile, ma li non c'è Sandro.
Il soggetto è abbastanza famoso, anche se con la versione comprex da pochi prodotto se non in scale più piccole e non full detail. Quindi non mi dilungherò molto sulla storia, seppur breve di questa vettura, limitata alle sole prove del Gp degli USA EAST (ho letto anche in argentina, ma non sono sicuro).
Quindi veniamo al kit: resina, fotoincisioni e 2 kili abbondanti di metallo bianco. La qualità è ormai a livelli altissimi e lo spesso della resina è paragonabile a quella dei migliori kit Tamiya. Hiro ha raggiunto anche una notevole qualità dell'assemblaggio, anche se alcuni problemi sono sempre presenti. Per chi volesse affrontarlo raccomando, anche se inutile, un rigoroso assemblaggio a secco.
Veniamo al unboxing.
La istruzioni, decal e fotoincisioni sono contenute in una elegante cartelleta di plastica trasparente....non serve poi a nulla ma fa figo....
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25-04-18, 04:29 PM
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#2
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Utente Senior
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Fotoincisioni e minuteria varia. Nella scatola non era erroneamente presente il foglio di fotoincisioni per la versione cx. Il servizio post-vendita di Hiro è veramente ad altissimo livello e mi ha procurato una copia in pochi giorni
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25-04-18, 04:35 PM
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#3
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Utente Senior
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Cerchi torniti, parti in metallo e carrozzeria
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25-04-18, 04:53 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Non ho resistito e ho fatto una veloce prova a secco del motore.....
Come al solito tutti i vari fori per cablaggi e tubazioni varie devono essere rifiniti ed allargati lo stesso per i fori di assemblaggio delle varie componenti. questa è sicuramente la parte più noiosa di tutti i kit multimedia.
Direi che la parte relativa al comprex è riprodotta estremamente bene, non so come abbiamo fatto in base alle solo foto dell'epoca, a meno che non abbiano avuto i disegni originali.
Provando ad accoppiare il motore al si può invece capire che forse tale vettura avrebbe avrebbe avuto grossi problemi di bilanciamento e guidabilità con un baricentro altissimo rispetto alle vetture concorrenti.
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25-04-18, 06:12 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
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Grande Mario, ben tornato! Ti seguivo anche su Facebook, ma sono felice di incontrarti nuovamente qui. E col botto anche
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25-04-18, 06:39 PM
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#6
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Utente Senior
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Cavolo che kit spettacolare
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25-04-18, 07:14 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
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Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Cavolo che kit spettacolare
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concordo, un kit con le palle!
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25-04-18, 07:35 PM
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#8
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Utente Senior
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Originariamente inviata da anton61
Grande Mario, ben tornato! Ti seguivo anche su Facebook, ma sono felice di incontrarti nuovamente qui. E col botto anche
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Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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25-04-18, 09:43 PM
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#9
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Utente Senior
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26-04-18, 09:40 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Felino
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Mi pare di averla già vista , grande kit in ottime mani. Seguo gli sviluppi. Per colpa tua mi toccherà fare acquisti
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Ciao
Andrea
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26-04-18, 02:22 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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26-04-18, 09:08 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da bmwmario
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Vorrei una vostra opinione di questi strani barilotti posti sotto il sedile. Forma abbastanza strana ma dovrebbero essere gli estintori. Gli stessi compaiono in tutte le versioni della ck di hiro. Ho anche la versione del gp olanda con il telaio rinforzato e sono presenti anche qui. Non ho trovato foto in rete di questa zona del telaio.....
Riprendendo la discussione fatta nel wip di monste4r, ritengo che il barilotto frontale sia medica. Nella versione del primo gp i correttori non erano stati ancora introdotti, le bombole sono invece presenti nelle versioni successive nelle fiancate come si vede nei confronti dei due telai.
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26-04-18, 11:22 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,371
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Ciao Mario ben tornato.
Non vorrei dire una cavolata ma oltre ad estintore ed aria medica una bombola potrebbe essere aria compressa per il correttore d'assetto.
Se non ricordo male una volta in pista abbassavano l'assetto, ma non ricordo in che anni. Sandro sicuramente ne sa più di me.
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27-04-18, 01:12 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
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Credo che il correttore di assetto come tale sia riferito alle vetture dell'epoca delle sospensioni attive. Quindi da fine anni 80 fino al 1993
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27-04-18, 06:52 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Brescia
Messaggi: 1,077
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Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Ciao Mario ben tornato.
Non vorrei dire una cavolata ma oltre ad estintore ed aria medica una bombola potrebbe essere aria compressa per il correttore d'assetto.
Se non ricordo male una volta in pista abbassavano l'assetto, ma non ricordo in che anni. Sandro sicuramente ne sa più di me.
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Ciao Riccardo,nel primo ho non c'era il correttore. Nei successivi le bombole erano nelle fiancate
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