15-04-18, 11:46 PM
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#2
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Utente Junior
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La parte inferiore della scocca presenta alcuni segni degli estrattori molto evidenti che vanno eliminati e quello che probabilmente rappresenta un errore di progettazione (evidenziato nel circolo in rosso).
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16-04-18, 10:46 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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volendo essere precisi,dovresti separare la parte sotto del musetto ed unirla al muso stesso...
Non difficile,direi...solo palloso....
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19-04-18, 12:24 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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Grazie Sandro per il graditissimo e utile consiglio.
Ho provato a verificare alcune foto di 003 o 004 al vero ma non riesco a capire in quale punto dovrei separare la parte sotto il musetto.
Potresti descrivermi la modifica?
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19-04-18, 08:23 AM
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#5
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Utente Senior
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....non conoscendo la macchina,davo per scontato che fosse il solito musetto che si stacca per intero, a contatto col telaio...Invece vedo che è come nel kit...metà inferiore che resta fissata alla macchina...
Non saprei dire quante volte ho visto un muso simile...
Forse la Lotus 49C,mi pare...(che poi,come periodo,è quello)
a sto punto sei a posto così...
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19-04-18, 10:11 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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Grazie lo stesso Sandro.
Se hai suggerimenti per migliorare il modello, non esitare mi raccomando
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19-04-18, 11:52 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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queste macchine le conosoc poco.L'unica tyrrell che ho fatto è la P34....
ed infatti non sapevo affatto che il musetto fosse "alla vecchia maniera",con le due metà separate....
ne sai di più te....
e Ebbro ha fatto giusto.... (fessure tra i pezzi a parte...)
speravo che facessero anche la seguente,quella del '73.....ma x ora niente....Quella la prenderei volentieri...
Ultima modifica di sandro67; 19-04-18 a 11:56 AM
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20-04-18, 10:10 PM
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#8
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Utente Junior
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Non sono particolarmente esperto di F1 anche se mi piacciono molto quelle degli anni ‘60 e ‘70, ante turbo ed elettronica che si guidavano in costante controsterzo.
La Ebbro della Tyrrell ha per ora realizzato solo la 002 e la 003, ma è una casa che mi sembra orientata verso le F1 d’epoca, magari prosegue la serie.
Per ora sono previste due uscite a breve comunque interessanti, ossia la Lotus 49B e la Brabham BT18.
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24-12-18, 06:57 PM
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#9
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Utente Junior
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Un problema di salute mi ha tenuto lontano dal modellismo (e da altro ) per mesi.
Finalmente sono riuscito a rimettere mano alla Tyrrell portando avanti i lavori dal punto in cui erano stati interrotti, ossia gli scarichi.
Dato che mi piace sperimentare sempre nuove tecniche e soluzioni, ho voluto provare un nuovo fondo nero lucido (la base per gli Alclad) secondo una "ricetta" reperita in rete.
Una parte di X1, più una parte di X22, più due parti di Mr. Color Levelling Thinner.
A livello di lucentezza finale non ha nulla da invidiare ai prodotti più utilizzati, anzi a mio parere il risultato ottenuto è migliore rispetto al classico nero lucido a smalto, sia in termini di resa, sia (trattandosi di acrilico) di facilità di pulizia dell'aerografo.
L'aggiunta del diluente a base nitro rende poi l'asciugatura rapidissima nonostante la presenza del ritardante.
Posto due immagini dei risultati ottenuti.
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24-12-18, 10:12 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
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Bentornato, spero che tutto si sia risolto per il meglio
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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24-12-18, 11:18 PM
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#11
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Utente Junior
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Grazie decals tutto in via di soluzione
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16-01-19, 10:47 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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I lavori sono proseguiti con la colorazione dei pezzi più minuti che, in attesa del montaggio, vengono protetti in bustine di plastica.
Prendendo spunto dal blog di un modellista giapponese ho realizzato delle dime con nastro Tamiya per eseguire nel seggiolino gli scassi per l'ancoraggio delle cinture di sicurezza.
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20-01-19, 06:31 PM
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#13
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Utente Junior
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E arrivato da pochi giorni il nuovo aerografo Harder & Steenbeck Infinity CR Plus con duse da 0,4 che andrà ad affiancare l'Iwata HP-B Plus da 0,2.
In questo we ho avuto modo di provarlo.
Pensavo che Iwata fosse al top come livello costruttivo ma credo che questo H&S lo superi, non tanto per la qualità dei materiali - molto alta anche nel prodotto giapponese - ma soprattutto per le soluzioni costruttive.
Comoda la coppa rimovibile, anche durante le operazioni di pulizia.
Ancora più comodo il sistema di smontaggio della duse che non richiede l'uso di attrezzi specifici e la possibilità, non permessa dall'Iwata, di cambiare lo spessore dell'ago.
Molto raffinato e comunque utile il sistema di sblocco rapido del riduttore di flusso che consente di eseguire più sessioni di colorazione nel corso di una giornata, mantenendo fissa l'impostazione di apertura della duse.
H&S mi è stato consigliato in questo forum ed effettivamente è un gran bel strumento, sono molto soddisfatto dell'acquisto
Ultima modifica di Marc.one; 20-01-19 a 06:38 PM
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20-01-19, 08:31 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
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Per completare il seggiolino ho utilizzato una referenza MFH.
Il kit è ottimo, l'unico particolare che non mi convince è lo spessore, troppo elevato, del materiale impiegato per riprodurre le fibbie, mentre la larghezza delle stesse mi sembra corretta.
Per la colorazione del sistema di chiusura mi sono basato su un'immagine reperita sul sito motorsportimages (base azzurro metallizzato e sommità in color oro), mentre per l'assemblaggio delle cinture, oltre al foglio illustrativo del kit, ho seguito le indicazioni riportate nell'ottimo tutorial pubblicato diversi anni fa in questa sezione di forum dall'utente edi956.
Finite anche le ruote. Seguendo il suggerimento di Bruno nel thread della Lotus Type 49 ho carteggiato il battistrada delle gomme.
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20-01-19, 11:42 PM
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#15
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,213
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Complimenti, molto belli.
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