Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-18, 03:55 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Allora ok così, grazie decals
Grazie toki, delle cinture da qualche parte ne ho da usare ma per ora le ho tralasciate apposta perché facendolo in volo devo cercare il pilotino da metterci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Quanti ne vuoi Figurines - AIRES, hobby plastic models
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-18, 04:07 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio


Che belli, li tengo a mente, provo a cercarlo seduto senza il sedile attaccato prima ma grazie della dritta.
Al massimo cerco di far sedere quello del kit che è in piedi


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-18, 01:16 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

La signora hasegawa non si è fatta passare nemmeno per l’anticamera del cervello di pensare che qualcuno volesse fare il suo aereo mentre vola infatti i portelli di uno dei cannoni, quelli dei carrelli e degli aerofreni non sono minimamente concepiti per essere montati chiusi. Sono tutti da modificare
Un’altra “piccola modifica” cerco dove possibile senza far danno di togliere le pannellature positive e inciderle
[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4154.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4173.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4163.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4177.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-18, 04:36 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Aggiorniamo: avevo detto che non avrei fatto modifiche……all’aereo, non all’omino. . Sono andato al risparmio estremo quindi ho adattato il pilota fornito nel kit che è in due metà ( lungo l’asse longitudinale oltretutto), con le braccia staccate, in piedi, con un casco staccato, senza visiera, senza maschera ePraticamente un tizio che passava di lì .
Lavori: ho tagliato le gambe ad altezza bacino e attaccate in posizione distesa, ho ricostruito la parte mancante con lo stucco epoxy e modellato le pieghe della tuta, incollate le braccia ( progettate per stare dritte lungo il corpo) in posizione “utile” e via di altro stucco per ricostruire le spalle. Attaccato il casco ho costruito la visiera con un pezzetto di plastica tagliato dalla confezione delle lame del taglierino e sempre con lo stucco ho fatto la maschera. 2 fotoincisioni avanzate per le fibbie. Il tubo dell’ossigeno non ho trovato nulla negli scarti per farlo corrugato e mi sono accontentato di uno liscio. Decal avanzata per il cerchietto e stellina disegnata a mano col pennellino. essendo un pelino troppo alto gli sono state limate le chiappe[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4184.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4219.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4220.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4221.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4222.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4223.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4224.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-18, 05:12 PM   #20
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,468
zaphod è un newbie...
predefinito

una bella trasformazione! Bravo!
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-18, 02:11 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

A parte mettere 3 kili di stucco nelle fessure e carteggiare, piccoli progressi sugli ugelli di scarico, sui due unici missili che monta e sul cockpit[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4287.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4288.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4289.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-18, 08:46 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Arrivati già al capitolo colore: alla fine ho scelto il semi gloss, avendo letto che era una vernice “temporanea in teoria” a base di gomma. Sempre in base al film gli aerei sarebbero stati dei modelli super nuovissimi quindi di invecchiamento non se ne parla, pannellature sul nero manco a parlarne, ho solo cercato di tenere sfumato un po’ qua e là per dare la sensazione che non sia proprio un blocco di plastica nera già pre verniciata. La parte dei motori è un titanium Silve e silver gloss, ombreggiati un pochino con i pigmenti. Per le insegne non avevo voglia di comprare un costoso figlio per sole 2 decals e mi sono arrangiato e le ho dipinte: con il taglierino a compasso ho fatto una mascherina ad anello che ho dipinto in giallo poi ne ho fatta un’altra a forma di stella dipinta poi in rosso [aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4311.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4312.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4313.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 11:03 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, fine di questo mini mini wip. Il kit era veramente fatto da 4 pezzi in tutto, il foglio istruzioni è 3 pagine ed è talmente leggero che,secondo me, se lo lanciassi volerebbe sul serio. Per ora resta provvisoriamente senza basetta perché vorrei poi fare una cosa unica insieme al F-14 che inizierò tra poco; se verrà anche solo vicino a come immagino, insieme fanno un figurone [aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4343.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4344.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4345.jpg[aereo] mig 28 Top Gun hasegawa 1/32-img_4346.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 11:07 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di DesmoSam
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: in provincia di Varese
Messaggi: 1,129
DesmoSam è un newbie...
predefinito

Complimenti! Bel modello e idea originale!

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
"Modellismo: la decima arte" - John Whitby Allen
DesmoSam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-18, 11:14 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,882
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DesmoSam Visualizza il messaggio
Complimenti! Bel modello e idea originale!

Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ti ringrazio


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AEREO] Lockheed F-104S Starfighter - Hasegawa 1:48 decals Statico Work in Progress 71 03-06-18 10:33 AM
[Aereo] Macchi C.205 veltro "Hasegawa" gaetano.origlio Statico Work in Progress 39 31-01-18 11:21 PM
[Aereo] Junkers Ju87G Stuka - Hasegawa 1/32 GNEPP Statico Work in Progress 109 20-11-17 04:24 PM
[AEREO] DRAKEN J35O austrian special HASEGAWA 1/48 murdock Statico Work in Progress 44 03-11-09 08:57 AM
incidente aereo....vendo pezzi aereo..... silver Aeromodelli 0 30-06-03 06:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play