Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-03-18, 11:32 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito [moto] Ducati GP4

Buondì a tutti,

conscio di espormi al pubblico ludibrio, apro questo wip in contemporanea con quello dell'amico alfabravo che fa le cose molto meglio di me e dal quale scopiazzerò tutto lo scopiazzabile.

Di questo kit, in verità, esistono sul forum un altro paio di topic abbastanza esaurienti, utili perchè il materiale fotografico su questa moto è molto molto scarso.

Tamiya avrebbe potuto fare un modello desmosedici + vincente di questo, visto che nel 2004 le cose non andarono tanto bene per mamma Ducati, già fare la GP3 avrebbe avuto + senso, essendo la moto di esordio e per giunta molto + vincente. Ma tantè, questo passa il convento e questo facciamo, in attesa che i jappo si decidano a fare magari una bella gp17 che tante soddisfazioni ha dato a noi ducatisti.

Il kit l'ho appena iniziato, ho solo stuccato e primerizzato le carene.

Approfitto per chiedere subito un consiglio, ho anche io il set di fotoincisioni della HD e levando le pellicole protettive è rimasta una patina abbastanza antipatica di adesivo sulle stesse che non viene via nè con l'alcol nè con l'acetone, come posso fare a rimuoverlo? acqua calda? sgrassatore?
Icone allegate
[moto] Ducati GP4-img_20180311_093638.jpg  
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 12:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao Desmo,buon lavoro.....per quel problema(che non ho mai avuto)penso che con lo sgrassatore si possa risolvere.......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 06:30 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 204
alfabravo è un newbie...
predefinito

Ciao Desmo,


chiaramente ti seguo .... intanto buon lavoro !!!
alfabravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 12:23 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
Approfitto per chiedere subito un consiglio, ho anche io il set di fotoincisioni della HD e levando le pellicole protettive è rimasta una patina abbastanza antipatica di adesivo sulle stesse che non viene via nè con l'alcol nè con l'acetone, come posso fare a rimuoverlo? acqua calda? sgrassatore?
L'etere di petrolio dovrebbe andare bene, toglie tutte le colle degli adesivi senza intaccare il metallo o la vernice
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-18, 12:51 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,278
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Ciao Desmo , era ora che ti rimettesti a fare qualcosa! Ovviamente ti segue anche se..... Forza honda!!
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 03:58 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

grazie a tutti... nel fine settimana proverò vari rimedi per levare quell'adesivo.. ho letto di tutto su internet dall'olio di oliva, all'aceto riscaldato, al limone

prendo in considerazione il consiglio di anton e lo "personalizzo" , non saprei dove trovare l'etere di petrolio, ma in garage ho il petrolio bianco che uso per pulire la moto, magari funziona

devo trovare un modo per levarlo che non sia aggressivo e non richieda particolari strofinamenti perchè non vorrei storcere le fotoincisioni

ps. per massimo, ho ordinato dal giappone (quindi arriverà chissà quando) una m1 estoril, ma farò la versione 99

Ultima modifica di Desmohomer; 15-03-18 a 04:02 PM
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 05:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
grazie a tutti... nel fine settimana proverò vari rimedi per levare quell'adesivo.. ho letto di tutto su internet dall'olio di oliva, all'aceto riscaldato, al limone

prendo in considerazione il consiglio di anton e lo "personalizzo" , non saprei dove trovare l'etere di petrolio, ma in garage ho il petrolio bianco che uso per pulire la moto, magari funziona

devo trovare un modo per levarlo che non sia aggressivo e non richieda particolari strofinamenti perchè non vorrei storcere le fotoincisioni

ps. per massimo, ho ordinato dal giappone (quindi arriverà chissà quando) una m1 estoril, ma farò la versione 99
Ecco perchè continua a fare freddo pioggia e neveP.S.se avrai bisogno delle maschere per il carbonio te le passerò lo stesso......

Ultima modifica di massimoc5; 15-03-18 a 05:54 PM
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(moto) ducati 1199 panigale ducati performance 1:12 andreacix Statico Work in Progress 79 19-11-20 06:16 PM
[MOTO] Ducati 900 ncr ale Statico Work in Progress 6 24-11-15 12:14 AM
[MOTO]Ducati Gp8 hemo_bgm Statico - Kits, Info e Varie 10 25-02-15 11:01 PM
[MOTO]ducati 916 bassaidai Statico Work in Progress 43 19-09-09 07:04 PM
[MOTO] Ducati 900 SS ale Statico Work in Progress 16 11-01-07 11:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play