Vecchio 14-06-18, 03:14 PM   #106
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko sacchi Visualizza il messaggio
ciao ragazzi, ho provato ad utilizzare le fascette in fotoincisione che mi sono disegnato. il risultato non è affatto male secondo me, l'unico errore che ho fatto è farle stampare su un supporto troppo spesso 0,3mm che rende un pò difficile piegarle ed adattarle al tubo... ma con un pò di pazienza si fa tutto. la vitina che vedete è la classica tamiya delle moto, ne ho a quintali tanto sui modellini uso i T2M. fatemi sapere come migliorarla....
alla prossima con l'impianto di raffreddamento.
normalmente in un modello scala 1/12 le fotoincisioni sono dello 0,3 mm.....quindi secondo me non sono male...anzi fatte le debite proporzioni al limite dovrebbero essere leggermente più spesse.....(senza coler fare il prof)
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-18, 04:43 PM   #107
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
In effetti è un pelo spessa. Comunque, come miglioramento, puoi senz'altro dipingere di nero quelle che nella realtà sono le fessure in cui la vite fa presa stringendo la fascetta.
Esistono anche le fascette nn forate che sono quelle utilizzate da me.... altrimenti avrei fatto l'apertura sulla PE direttamente
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 05:26 PM   #108
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

forcellone posteriore completato.
assemblaggio della parte posteriore della moto
foto 1-2: vista generale lato destro e sinistro;
foto 3: particolare pinza freno con pastiglia;
foto 4-5: particolare cablaggi posteriori, tubazione freno e sensore ABS

tranne il cerchione ho ricolorato il tutto; rifatto il connettore banjo del freno in metallo, aggiunto il sensore ABS e relativi cablaggi. ho sostituito tutte le vite del KIT con altre più adeguate e dettagliato il cavo freno con un connettore in metallo; messe delle fascette, come sulla moto vera, che uniscono i due cavi; come già mostrato in precedenza ho fatto da zero le pastiglie freno.
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-forcellone-1.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-forcellone-2.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-forcellone-3.jpg  

[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-forcellone-4.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-forcellone-5.jpg  

Ultima modifica di mirko sacchi; 25-06-18 a 10:24 AM
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 05:43 PM   #109
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

fine settimana di assemblaggio, ecco lo stato del modellone attualmente.
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-1.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-2.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-3.jpg  

[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-4.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-5.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-6.jpg  

[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-7.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-8.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-9.jpg  

[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-10.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-blocco-11.jpg  
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 05:50 PM   #110
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

una piccola comparativa tra il KIT originale ed il mio....

un saluto ragazzi alla prossima.
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-comparativa-blocco-1.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-comparativa-blocco-2.jpg  
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 06:14 PM   #111
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko sacchi Visualizza il messaggio
Esistono anche le fascette nn forate che sono quelle utilizzate da me.... altrimenti avrei fatto l'apertura sulla PE direttamente
Ah, ok, meglio allora, "chiuse" non le avevo mai viste . Complimenti per il motore abbondantemente dettagliato rispetto all'originale.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-18, 10:17 PM   #112
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito


no, no ,no, no, no, no, no,
oh, mama mia, mama mia (Mama mia let me go.)
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-18, 11:18 PM   #113
Utente
 
L'avatar di ilferrarista
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Cremona
Messaggi: 533
ilferrarista è un newbie...
predefinito

Lavoro magnifico!


ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-18, 12:07 PM   #114
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

grazie ragazzi dei complimenti.... devo ancora rifinire delle parti e sistemare qualcosina qua e la. non so sinceramente se questo wip sia seguito o meno ma spero di si.
dovrei iniziare anche la carenatura del codino ed il serbatoio, anche qui ricoloro il tutto ormai ci sono .
devo iniziare anche a costruirmi la vetrinetta, comincia ad essere grandina e non ho posto per metterla .

un saluto.-
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-18, 01:46 PM   #115
Utente
 
L'avatar di rukie66
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
rukie66 è un newbie...
predefinito

Beh beh lavoro molto bello!

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 10:23 AM   #116
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ottimo lavoro....fidati secondo me il tuo wip è seguito
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 11:13 AM   #117
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko sacchi Visualizza il messaggio
grazie ragazzi dei complimenti.... devo ancora rifinire delle parti e sistemare qualcosina qua e la. non so sinceramente se questo wip sia seguito o meno ma spero di si.
dovrei iniziare anche la carenatura del codino ed il serbatoio, anche qui ricoloro il tutto ormai ci sono .
devo iniziare anche a costruirmi la vetrinetta, comincia ad essere grandina e non ho posto per metterla .

un saluto.-

Io lo seguo in silenzio da quando lo hai aperto, lo seguo in silenzio ammirando la pulizia e precisione del tuo lavoro. D'altra parte oltre che farti i complimenti c'è poco da commentare perchè (a mio parere) è tutto perfetto!
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 12:28 PM   #118
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

beh che dire... grazie ragazzi. perfetto non lo è affatto ci sono delle cosette da sistemare che si evidenziano nel montaggio. diciamo che il tutto messo insieme nasconde un pò.
adesso per complicarmi ancora di più la vita devo trovare il modo di fare l'alluminio spazzolato... come livrea ho deciso di riprodurre quella della 1199r (vedi foto allegata). naturalmente come in foto non mi azzardo minimamente a mettere gli specchietti visto che ho già eliminato anche il porta targa. diciamo che dovrebbe essere una "mezza" racing.
per il colore procederò così: primer rosa, prima mano con TS31 bright orange e seconda mano con TS49 bright red.... vorrei ottenere un colore brillante. l'italian red, quello che si avvicina credo alla 1299 originale, è troppo scuro quindi custom anche la livrea... ormai ho fatto tutto di testa mia e procederò così .

un saluto e grazie ancora.

P.S.: ho già fatto fuori TRE foglio di decal carbonio, credo ne serviranno altrettanti....
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-ducati-1199r.jpg  
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 03:23 PM   #119
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di zaphod
 
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,446
zaphod è un newbie...
predefinito

lo seguo anche io, in silenzio, di moto non capisco nulla ma il lavoro degli altri mi affascina sempre molto
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 08:36 PM   #120
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro....fidati secondo me il tuo wip è seguito
"Deve" essere seguito, sta facendo un lavorone che merita di essere ammirato
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(moto) ducati 1199 panigale ducati performance 1:12 andreacix Statico Work in Progress 79 19-11-20 07:16 PM
[MOTO] Ducati Panigale Martini 1/12 Roby278 Statico Work in Progress 258 17-03-16 11:38 PM
[MOTO] Ducati 1199 Panigale lelemask Statico Work in Progress 6 14-11-15 12:33 PM
[MOTO] Ducati Panigale 1:12 Tamiya ale Statico Work in Progress 21 17-10-14 11:05 AM
[MOTO] Ducati 1199 Panigale davidelup Statico Work in Progress 26 24-08-14 12:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play