Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-03-18, 10:34 AM   #16
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

ciao Anderr..... ahahaha tranquillo appena finisco questa (se finisco perchè sinceramente mi sta togliendo la voglia, per lo scarico ho buttato su lo stucco tipo muratore) torno a bomba sul 1/12, ho già molto in cantiere dalle varie 500, 250 e motogp; il tutto sempre con TK top studio e detail master, ormai non riesco più a fare un kit da scatola; ho anche tre aerei in 1/32... avevo postato anche le classiche yama 1/12 dettagliate, erano la tech3 e la ufficiale estoril bianca e grigia.
per la scala la penso come te e Rob, questa è stata un pò una follia modellistica ahahahahah.
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 10:44 AM   #17
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

filtro aria: il kit prevedeva due pezzi, diciamo due gusci da unire tra loro.
ho fatto delle piccole modifiche ed ho già montato il filtro sul mezzo telaio che va dal motore al canotto di sterzo.
il filtro è stato poi colorato ed ho aggiunto una retina nella parte posteriore ed inserito della carta piegata a fisarmonica di colore giallo per farlo come il vero filtro; entro domani posto le foto del filtro completo.
per quanto riguarda le foto vedete i lavori fatti; per le maniglie in metallo mi sono fatto un "master" per piegarli tutti uguali (foto 2 in alto a sinistra).
un saluto.-
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-filtro-aria-1.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-filtro-aria-2.jpg  
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 05:50 PM   #18
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

NOTA PER "IL FERRARISTA": no devo ancora prendere il set hardware di paul koo, se vuoi comprarlo fammi sapere che di dico su ebay dove costa meno rispetto al sito dell'autograph (lo vende direttamente il creatore stesso). se anche tu stai facendo il modellone scaricati le istruzione ed il set dei pezzi del TK autograph ti può dare un gran aiuto specialmente sul cablaggio. io faccio così "copio" da loro le aggiunte. se vuoi poi cerca nei siti dove vendono le parti originali e li ti trovo gli schemi dei pezzi di tutta la moto e i vari cablaggi che non ci sono nel TK. se hai bisogno di aiuto fai un fischio. un'ultima cosa, ho contattato la lasertech (grazie mitico Gionc) per la fattibilità delle fotoincisioni per ricreare i radiatori in modo realistico, se hai interesse ti faccio sapere come procede il tutto. se vuoi ti mando anche il file delle nuove etichette che ho fatto per gli iniettori e quella piccola sul lato sx del motore. ciao....
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 10:24 PM   #19
Utente
 
L'avatar di ilferrarista
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Cremona
Messaggi: 533
ilferrarista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirko sacchi Visualizza il messaggio
NOTA PER "IL FERRARISTA": no devo ancora prendere il set hardware di paul koo, se vuoi comprarlo fammi sapere che di dico su ebay dove costa meno rispetto al sito dell'autograph (lo vende direttamente il creatore stesso). se anche tu stai facendo il modellone scaricati le istruzione ed il set dei pezzi del TK autograph ti può dare un gran aiuto specialmente sul cablaggio. io faccio così "copio" da loro le aggiunte. se vuoi poi cerca nei siti dove vendono le parti originali e li ti trovo gli schemi dei pezzi di tutta la moto e i vari cablaggi che non ci sono nel TK. se hai bisogno di aiuto fai un fischio. un'ultima cosa, ho contattato la lasertech (grazie mitico Gionc) per la fattibilità delle fotoincisioni per ricreare i radiatori in modo realistico, se hai interesse ti faccio sapere come procede il tutto. se vuoi ti mando anche il file delle nuove etichette che ho fatto per gli iniettori e quella piccola sul lato sx del motore. ciao....


Max
ilferrarista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 10:03 AM   #20
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

di seguito il filtro aria montato sul telaio anteriore
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-filtro-telaio-1.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-filtro-telaio-2.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-riempimento-filtro.jpg  

[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-telaio-anteriore.jpg  
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 12:30 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-18, 01:47 PM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, sembra vero.
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 05:06 PM   #23
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

piccolo aggiornamento, posto una foto al volo.... lo scarico è da riprendere in un punto, mentre lo montavo ho dovuto forzare un pò e si è creata una piccola crepa.... si sistema tutto prossimamente. dopo pasqua metto foto migliori.....
spero possa piacervi.
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-foto-1.jpg  

Ultima modifica di mirko sacchi; 29-03-18 a 05:15 PM
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 05:08 PM   #24
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

dovevo scriverlo all'inizio, la moto non sarà originale ma con modifiche, quindi tanto carbonio e materiali pregiati. come vedete lo scarico è tipo titanio, i terminali li ho fatti con dettagli in carbonio. appena montati foto e via......
un saluto e buona pasqua ragazzi.
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 06:23 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ben fatto.....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 09:35 AM   #26
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

un piccolo chiarimento: per le viti del kit che ho sostituito con le brugole a testa tonda ho dovuto allargare il foro di alloggiamento della vite, inserire un tondino di plasticard e forare lo stesso per inserire la nuova vite.
il procedimento sopra è stato fatto per TUTTE le viti...
mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 09:42 AM   #27
Utente
 
L'avatar di mirko sacchi
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 237
mirko sacchi inizia ad ingranare.
predefinito

piccolo OT per Anderr (spero possa gradire)
yamaha 1/12, nessuno aveva ancora pensato di fare le pastiglie dei freni poi arriva il matto ahahahaah. le forcelle sono in metallo della tamiya....
Icone allegate
[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-parti-varie.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-pinze-freno.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-parti-carbonio.jpg  

[MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-forcelle.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-manubrio.jpg   [MOTO] Pocher - Ducati 1299s Panigale - 1:4-principale.jpg  

mirko sacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 01:44 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Effettivamente non l avevo pensato nemmeno io.....hai già provato se poi passano i dischi freno??
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-18, 04:37 PM   #29
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella e ben fatta l'idea delle pasticche.....
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-18, 07:01 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Effettivamente non l avevo pensato nemmeno io.....hai già provato se poi passano i dischi freno??


Passano passano, modifica già vista anni fa in un wip di un Jap, non ricordo però chi, ma dovrei averlo come contatto FB.
Un gran lavoro, peccato che con dischi montati non si veda più nulla...
Cmq bravo Mirko!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
(moto) ducati 1199 panigale ducati performance 1:12 andreacix Statico Work in Progress 79 19-11-20 06:16 PM
[MOTO] Ducati Panigale Martini 1/12 Roby278 Statico Work in Progress 258 17-03-16 10:38 PM
[MOTO] Ducati 1199 Panigale lelemask Statico Work in Progress 6 14-11-15 11:33 AM
[MOTO] Ducati Panigale 1:12 Tamiya ale Statico Work in Progress 21 17-10-14 10:05 AM
[MOTO] Ducati 1199 Panigale davidelup Statico Work in Progress 26 23-08-14 11:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play