17-02-18, 11:23 PM
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#1
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Utente Senior
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[aereo] F 104 starfighter italeri 1/32
Apro questo mio secondo wip promettendo di fare un lavoro migliore rispetto al primo in cui ho postato pochissimo.
Premetto che nell’ordine: mai fatto un aereo così grande, mai fatto un aereo proprio del tutto, mai lavorato parti in resina, mai usato gli alclad e di aerei non so un cavolo; mi sembrano ottime premesse per fare un F104 in 1/32 in bare metal.
Per prima parte del lavoro ho fatto alcune prove a secco per vedere se il cockpit aires entra nella fusoliera e direi che…sporge quasi 6 millimetri in fuori e 8 ai lati ( ma lo hanno misurato almeno un po’ il kit italeri?)
Bene, limerò a valanga la cosa e vediamo.
Secondo lavoro che farò è sostituire il seggiolino aires con uno Eduard semplicemente perché è più dettagliato quindi dovrò fresare via la slitta a cui è attaccato e sostituirla con quella Eduard
Data la mia totale ignoranza in fatto di aerei perdonate eventualmente qualche licenza e soprattutto date consigli se potete
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Ultima modifica di shen_lei; 17-02-18 a 11:40 PM
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17-02-18, 11:25 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
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E il tipico trucchetto di Aires, utilizza il suo vecchio cockpit per il kit Hasegawa, magari leggermente modificato, spacciandolo dedicato al kit Italeri
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Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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17-02-18, 11:38 PM
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#3
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da decals
E il tipico trucchetto di Aires, utilizza il suo vecchio cockpit per il kit Hasegawa, magari leggermente modificato, spacciandolo dedicato al kit Italeri
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Speravo partecipassi data la tua esperienza, sono contento. Essendo il primo che faccio non sapevo cosa aspettare però non può essere altrimenti perché ok che la resina ha deformazioni tutte sue ma quì c’è da toglierne metà
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17-02-18, 11:50 PM
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#4
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da shen_lei
Speravo partecipassi data la tua esperienza, sono contento. Essendo il primo che faccio non sapevo cosa aspettare però non può essere altrimenti perché ok che la resina ha deformazioni tutte sue ma quì c’è da toglierne metà
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Eh si l'abitacolo Hasegawa è più cicciottello
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18-02-18, 12:14 AM
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#5
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,211
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Ricordati di lavorare la resina con una mascherina ed all'aria aperta perchè le polveri che si formano non sono salutari da respirare.
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Ciao
Paolo
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18-02-18, 08:32 AM
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#6
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Sep 2017
residenza: Sorso (SS)
Messaggi: 5,472
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Ciao Shen, seguo anche io. Così per curiosità quanto è lungo il modello finito?
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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18-02-18, 10:35 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
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Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Ciao Shen, seguo anche io. Così per curiosità quanto è lungo il modello finito?
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Dovrebbe essere circa 50cm
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18-02-18, 08:20 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
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20-02-18, 12:45 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,886
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Si prosegue
Pedali: ho preso i telaietti in resina aires, tolta una staffa da un lato e montato i pedali fotoincisi che secondo me sono davvero belli
Cockpit: ho preparato la seconda parte del quadro strumenti facendo sempre un misto tra resina e fotoincisioni e lo stesso vale per la vasca del seggiolino; il cockpit aires è pieno di bellissimi dettagli finché non cerchi di colorarli ( almeno per me, per ora). Nella parte posteriore la slitta è andata al suo posto, è bastato allargare leggermente la resina alla base
Parti laterali: sempre parti fotoincise al posto delle protuberanze in resina
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20-02-18, 01:56 PM
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#10
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Guest
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bellissimo il tuo abitacolo dello spillo,ho letto che lo farai in bare metal,a me è sempre piaciuto con la livrea ami anni 80/90.
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20-02-18, 02:05 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Milano
Messaggi: 328
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Bello l'F104! .. molti anni fa realizzai il cockpit in 1:16 dell'allora ESCI/ERTL .. seguo volentieri!!
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20-02-18, 02:34 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
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L'abitacolo è semplicemente spettacolare 👏👏👏
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20-02-18, 03:12 PM
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#13
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Guest
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Gran bel inizio! E soprattutto preciso e veloce. l'f 104 è un gran classico, con le tue qualità ne verrà fuori un bel modello! Avanti così
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20-02-18, 06:37 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,886
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Grazie davvero, per la livrea sono ancora piuttosto indeciso tra ( perdonate l’ignoranza areonautica) quella tutto bare metal con solo le ali bianche oppure una usata per pochissimo tempo dai primi esemplari Fiat che è bare metal sotto e asimmetrica tra destra e sinistra e antiflash bianco opaco sopra e sulle ali. Della seconda però non so che decal ci vadano
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20-02-18, 08:52 PM
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#15
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Moderatore
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Originariamente inviata da shen_lei
Grazie davvero, per la livrea sono ancora piuttosto indeciso tra ( perdonate l’ignoranza areonautica) quella tutto bare metal con solo le ali bianche oppure una usata per pochissimo tempo dai primi esemplari Fiat che è bare metal sotto e asimmetrica tra destra e sinistra e antiflash bianco opaco sopra e sulle ali. Della seconda però non so che decal ci vadano
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Dipende da che versione di F-104 vuoi fare, la colorazione metallo naturale con la superficie anti radiazione bianca, che poteva essere solo nelle ali oppure in diversi esemplari anche nella parte superiore della fusoliera anteriore, era usata solamente sulla versione "G", gli "S" avevano la mimetica grigio-verde e negli ultimi tempi monogrigio. I primi "G" metallo naturale avevano il seggiolino Lockheed C2 che è diverso dal Martin Baker 1Q7A montato poi in seguito.
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