Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-02-18, 03:27 PM   #1
ciprovoanch'io
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito [auto] Ferrari 312 T4 1979 scala 1/20 Model Factory Hiro

ciao a tutti,dato che ho trovato solo 2 wip su questo forum e l'unico completo è quello di bmwmario,vorrei condividere con voi la mia prima e nuova impresa senza pretese,naturalmente mi rimetto ai vostri preziosi consigli,si comincia con una prova a secco dei primi pezzi da verniciare ed incollare.

Ultima modifica di ciprovoanch'io; 13-12-18 a 03:12 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 03:31 PM   #2
ciprovoanch'io
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scocca e radiatori verniciati con tamiya liquid surface primer bianco,dato ad aerografo e successivamente(sempre ad aerografo)Mr.Color C8 Silver

Ultima modifica di ciprovoanch'io; 13-12-18 a 03:12 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 03:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Bella macchina e ottimo inizio, aggiungi dei rivetti per rimpiazzare quelli stampati o segui le istruzioni di Hiro ?

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 04:20 PM   #4
ciprovoanch'io
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao grazie gatto,dato che è il mio primo kit serio seguo scrupolosamente le istruzioni,aggiungo solo qualche tubicino in più perchè ci sono molti pezzi che sono preforati e danno spunti per arricchire il modello,ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-18, 06:03 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciprovoanch'io Visualizza il messaggio
ciao grazie gatto,dato che è il mio primo kit serio seguo scrupolosamente le istruzioni,aggiungo solo qualche tubicino in più perchè ci sono molti pezzi che sono preforati e danno spunti per arricchire il modello,ciao.
Molto bene, ti seguo !!!
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-18, 09:42 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, ti seguo anche io. Sto facendo la scala 1/8 della centauria e voglio capire bene i colori da utilizzare. Sicuramente mfh sarà più veritiera rispetto alla colorazione proposta da centauria.
Stai facendo la versione di qualche gp in particolare?
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 03:41 PM   #7
ciprovoanch'io
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao frah,stò seguendo anche io la tua t4,penso che per i colori siamo sullo stesso piano,io però vedendo alcune foto della macchina vera ho dipinto con il gunze sangyo h9 tutta la zona vicino alla pedaliera,cosa che hiro dà tutto in silver,al momento non stò pensando ad una versione in particolare nelle decals sono fornite vari sponsor che erano messi sulle fiancate nei vari gp,certo che a ferrara ultimamente siamo messi maluccio come negozi di modellismo,io devo sempre ordinare su internet

Ultima modifica di ciprovoanch'io; 18-02-18 a 03:44 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-18, 04:02 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

siamo messi un po' tutti così....mica solo a Ferrara....

il montaggio che vedo è pulitissimo.
E' un po' piatto...monocolore.Soprattutto i radiatori mi sembrano poco reali.hai pensato di fare un lavaggino minimal?Anche solo passando il "panel accent " Tamiya cambierebbero faccia....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 02:31 PM   #9
ciprovoanch'io
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao e grazie sandro,in effetti non ho ancora fatto nessun lavaggio,ho il prodotto apposta ma non sò usarlo ancora al meglio,avevo pensato di usarlo solo sul motore e cambio,secondo tè dovrei farlo sull'esterno dei radiatori enfattizzando i cerchietti che sono su quello destro?comunque si sono già presentate tutte le difficoltà di questi kit,i braccetti dello sterzo sono sottili ed il metallo è veramente tenero infatti uno l'ho già spezzatto all'altezza dell'attacco nel mozzo della ruota,dovrò fare molta attenzione un pò su tutto il modello,molti particolari sono stati inbustati molto piegati e raddrizzarli è molto laborioso,a bologna ci sono sempre stati molti negozi di modellismo.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-02-18, 09:35 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi raccomando,fai sempre prove e premontaggi dei pezzi.....o saltano fuori le sorprese.....
a Bologna hai detto bene....I negozi c'erano. ...��
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 03:26 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Mi raccomando,fai sempre prove e premontaggi dei pezzi.....o saltano fuori le sorprese.....
a Bologna hai detto bene....I negozi c'erano. ...í*½í¸‰


Beh a Bologna c’è pur sempre IL negozio


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-18, 11:45 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,uno dei pochi rimasti....Nanni....Ta-boo....e pochi altri....
Chiusa la parentesi e scuse al proprietario del wip.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-18, 03:29 PM   #13
ciprovoanch'io
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao a tutti,sandro ci vuole anche il cazzeggio,intanto ho provato un lavaggio leggero sulle pinze dei freni e sui mozzi,che ne dici potrebbe andare?
come colla stò usando il plastizap medio e mi stò trovando parecchio bene.

Ultima modifica di ciprovoanch'io; 13-12-18 a 03:12 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 12:02 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sì,non vedo cose "strane",....

io però intendevo l'evidenziare gli "incassi" tipo i solchi sui dischi freno...e i le "facce" dei radiatori...è tutto uniforme...troppo uniforme...(secondo il mio occhio...sia chiaro....)


ma sto kit ha nel telaio una parte di rivetti positivi e una parte negativi?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-18, 01:51 PM   #15
ciprovoanch'io
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sì ci sono una parte in negativo ed una in positivo,mi stò lanciando con il panel line nero e procedo a piccoli passi
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Ferrari 126 C3 1/20 Model Factory Hiro preludevenom Statico Recensioni Kit 5 04-03-12 04:46 PM
[Auto] Ferrari 126 C4 1/20 Model Factory Hiro preludevenom Statico Recensioni Kit 10 03-01-12 03:57 PM
[Auto] 1/20 Ferrari 150 Italia Model factory Hiro preludevenom Statico Recensioni Kit 6 30-12-11 12:17 AM
(Auto) Model Factory Hiro Ferrari F10 preludevenom Statico Recensioni Kit 5 11-12-11 11:58 AM
[auto] Model Factory Hiro 1/20 Ferrari 156/85 preludevenom Statico Work in Progress 70 14-06-11 10:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play