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Vecchio 08-02-18, 09:08 PM   #31
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attilaflagdidio inizia ad ingranare.
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Attenzione, gli hiro curbside costano più o meno la metà di quelli full detail.
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Vecchio 08-02-18, 11:54 PM   #32
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shen_lei inizia ad ingranare.
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Attenzione, gli hiro curbside costano più o meno la metà di quelli full detail.


Sì sì certo, quelli full detail infatti costano il quadruplo di quelli in plastica ehehe


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Vecchio 09-02-18, 01:45 PM   #33
alfredo87
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Altro aggiornamento! Se fino ad ora i problemi sono stati relativamente "semplici" da risolvere, adesso si parte ufficialmente con le bestemmie vere e proprie. Ho pulito tutti i pezzi che compongono i gruppi sospensioni, nonché i mozzi in qui sono state fatte saldature per i convogliatori, e gruppi frenanti....il tutto cercando di fare le cose al meglio, forando nei punti giusti ecc ecc...per l'anteriore direi che l'assetto va già bene, al posteriore invece è un orrore! La campanatura sporge visibilmente verso l'alto, e anche la convergenza è orientata troppo verso l'interno....Il problema è che gli scassi sul cambio in cui entrano i braccetti non sono profondi come dovrebbero, l'idea è di fresarli un bel po e quindi avere un gioco sufficiente al fine di allineare al meglio tutto il gruppo. Si prospetta un lavoretto non proprio semplice in sostanza. Intanto ecco qualche foto.
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1264.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1265.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1266.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1267.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1268.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1269.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1270.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1271.jpg


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Vecchio 10-02-18, 03:33 AM   #34
alfredo87
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Si prosegue con i lavori pre assemblaggio e sistemazione di magagne varie. Ho lavorato in particolare sul retro per far quadrare l'assetto, fresando gli scassi sul cambio i braccetti sono entrati più in profondità allineando i mozzi, ho rifatto gli assali dato che nella realtà hanno una tonalità in rame, sezioni di tubi e tondini in ottone tagliati a misura è lucidati. Ho quindi rimesso mani sulle fiancate integrando gli altri inserti in metallo portandoli a filo della scocca. Quindi ho pulito altri particolari come i perni ruote, il volante e i due terminali di scarico. Per concludere con un'ulteriore montaggio generale a secco. Adesso tocca ad ali e altre parti aerodinamiche, se tutto va bene si potrà iniziare a mettere mani a colla, vernici e decal carbonio.
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1274.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1275.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1276.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1277.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1278.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1279.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1280.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1281.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1282.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1283.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1284.jpg


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Vecchio 10-02-18, 09:34 AM   #35
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Grandissimo lavoro Alfred.....stavolta i complimenti non sono sufficienti hai raddrizzato(anche in senso letterario)una situazione davvero difficile....BRAVISSIMO....
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Vecchio 10-02-18, 09:58 AM   #36
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la differenza tra la convergenza pre e post modifiche è imbarazzante! Gran bel lavoro Alfredo.
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La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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Vecchio 10-02-18, 02:02 PM   #37
alfredo87
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Vi ringrazio! il modello inizia ad avere un peso considerevole adesso....ancora non ho deciso per la basetta, ma quasi sicuramente sarà una bella teca. Dovrò fissarla al meglio e qui un semplice spessore sotto la skid non basta, ci vogliono delle viti! Avrei una richiesta, navigando in rete ho trovato un numero sufficiente di foto della vera, anche qualcuna riguardante il gp di suzuka, ma purtroppo nessuna che inquadra bene l'abitacolo, non ho idea quindi su come vanno allestite le cinture, se il sedile e tutto carbonio con parti imbottite o se tutta la seduta lo è....ho solo foto del volante! Se qualcuno ne ha mi farebbe cosa gradita!!


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Vecchio 10-02-18, 06:10 PM   #38
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Alfredo forse questa ti può aiutare ad intuire come sono sistemate le cinture.

Foto fonte: Ferrari spa
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[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-foto_114_6.jpg  
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Vecchio 10-02-18, 06:24 PM   #39
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Ti ringrazio, io avevo trovato quella uguale a questa ma divisa a metà con la Ferrari f10...bene o male in questa è intera. Si capisce qualcosa sulle cinture in effetti, ma rimane il dubbio sul colore....in alcuni video on board sembrano rosse, qui invece sono grigie!!


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Vecchio 10-02-18, 07:09 PM   #40
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Ti ringrazio, io avevo trovato quella uguale a questa ma divisa a metà con la Ferrari f10...bene o male in questa è intera. Si capisce qualcosa sulle cinture in effetti, ma rimane il dubbio sul colore....in alcuni video on board sembrano rosse, qui invece sono grigie!!


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questa ha una risoluzione maggiore e ... si sono grigie con lo sponsor Santander

link originale in alta risoluzione https://www.f1fanatic.co.uk/wp-conte...comparison.jpg
Icone allegate
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-ferrari_top_comparison.jpg  
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Vecchio 10-02-18, 08:50 PM   #41
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Grande zaphod! Le cinture rosse sono state utilizzate per la f10, e grigie per la 150....resta da capire com'era la seduta! Se è uguale alla f10 e tutto in carbonio, ho trovato solo queste foto.
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1290.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1291.jpg


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Vecchio 10-02-18, 09:57 PM   #42
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Probabilmente il sedile è carbonio e pelle scamosciata nera.
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Vecchio 11-02-18, 05:42 AM   #43
alfredo87
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Non ne ho idea....sicuramente una sorta di imbottitura c'era! In ogni caso è un dettaglio che vedrò più in là. Nel frattempo posso dichiarare ufficialmente completato il primo step di pre- assemblaggio, ho pulito è fissato temporaneamente le due ali. L'aspetto positivo del metallo e che si può piegare leggermente, quindi le alette sono andate al proprio posto facilmente, ho anche montato i raggi sui cerchi in alluminio. Direi che adesso può iniziare il vero wip! A presto con nuovi sviluppi.
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1292.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1293.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1294.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1295.jpg
[auto] Ferrari 150° Italia, 1/20, model factory hiro-img_1296.jpg


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Vecchio 13-02-18, 03:06 PM   #44
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Bel lavoro di premontaggio, cosa usi di colle per unire provvisoriamente le diverse parti, anche considerando i diversi materiali che li compongono?
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-18, 03:24 PM   #45
alfredo87
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Grazie anton. Sto utilizzando là ciano (colla 21) che prende molto bene sulla resina. Là particolarità è che a differenza dell'attack non secca all'interno del tubetto, e sembra tenere molto meglio.


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