29-09-06, 02:19 PM
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#1
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Utente Senior
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[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Ciao a tutti,
è da un pò di tempo che leggo il forum partecipando ogni tanto. Questo è il mio primo WIP e spero di tirarne fuori qualcosa di soddisfacente. Il soggetto è la Lancia Delta Martini versione Montecarlo '92.
Sento già dire "Ancora????", lo so, per questo (e perchè HJL ancora non mi ha mandato le Decals di Studio 27!) partirò dagli interni. Magari questo tandem con Squeo sarà utile a entrambi, anche se io lavoro moooolto lentamente.
La base è il modello Hasegawa su cui monterò il kit di dettaglio di ST27 e gli estintori Racing 43... e poi vedremo cos'altro.
Consigli, suggerimenti, rimproveri e insulti sono, ovviamente, d'obbligo.
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29-09-06, 02:21 PM
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#2
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Ecco la "vasca" degli interni prima delle modifiche.
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29-09-06, 02:27 PM
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#3
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Ho tolto gli estintori stampati con il fondo per ricostruirli separatamente. Più avanti eliminerò anche il supporto della leva del cambio per sostituirlo con uno più realistico.
I fori lasciati dagli estintori sono stati riempiti con plasticard, debitamente stuccati e carteggiati con attenzione per non elminare i dettagli in rilievo.
Nonostante ciò i perni su cui fissare le fibie delle cinture di sicurezza sono saltati (pork...), li ho sostituiti con del filo di rame di diametro adeguato dopo aver praticato dei fori nei punti in cui c'erano gli originali di plastica.
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29-09-06, 02:37 PM
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#4
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Ecco gli estintori ricostruiti. Ho ricavato la metà mancante di ogni estintore copiando quella recuperata dalla stampata originale, incollandole insieme, stuccando il tutto e usando il trapano come tornio per avere una forma regolare.
Mi sono anche fatto una etichetta per gli estintori ma è solo una prova su carta comune. A proposito... non seguo i rally, anche se vorrei, qualcuno saprebbe dirmi cosa contengono i tre estintori? in una foto ho visto che i du posteriori contengono Halon (peraltro dannoso per l'ozono }>) ma quello centrale? E se sono tutti e tre impianti di estinzione, è obbligatorio anche il brandeggiabile a bordo?
La foto non è molto chiara per via della poca luce, sorry!
Nella foto si vedono anche gli estintori R43, penso di metterne uno nel vano poggiapiedi del passeggero.
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29-09-06, 02:43 PM
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#5
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Ultima per oggi, vista della scocca.
Si nota come il pianale, una volta unito alla scocca, lasci dei vuoti in corrispondenza degli alloggiamenti delle ruote. Pensavo di chiuderli con plasticard e stucco applicati al pianale ma temo che possa complicare l'incastro del tutto una volta terminato il lavoro. Secondo voi è meglio operare su questo punto prima o dopo la chiusura del modello?
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29-09-06, 06:19 PM
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#6
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
ciao.
buon inizio!
le modifiche al pianale devi farle prima di attaccare alla scocca ovviamente senno poi si vedrebbero linee di giunzione e stucco.
prendi bene le misure al mm e dunque riempi col plasticard.controlli e ricontrolli se si incastra e poi vai col tango!
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29-09-06, 08:22 PM
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#7
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Utente
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Ciao Ring, bell'inizio davvero!
Anche io sono dietro questo modello e gia so che sul tuo Wip ci capitero' spesso
Buon lavoro
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30-09-06, 07:56 PM
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#8
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Piccolo passo avanti, ho riciclato il foglio di alluminio di una lattina della famosa bibita gasata americana al caramello e caffeina e ci ho disegnato sopra il disegno evidenziato in foto. Una volta tagliato e piegato dovrebbe diventare il supporto su cui montare il cambio.
Un pò più sotto potete vedere una prima prova ricavata modellando l'alluminio direttamente sul canale della trasmissione.
Per ora l'ho tagliato... speriamo bene!
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30-09-06, 08:01 PM
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#9
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Primo tentativo: piegamento errato = rottura... mapporkapuzzona!!
Secondo tentativo: taglio sbagliato = piegatura sbagliata... eccheccacchiarola!!
Terzo tentativo: finalmente quasi decente! Meno male che da una lattina di coca ne escono tanti di supportini
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01-10-06, 04:11 PM
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#10
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Prova di assemblaggio. Ho realizzato la staffa del cambio e ho aggiunto la leva del freno a mano. Non ho apportato nessuna modifica al freno ma pensavo di accorciare la maniglia, devo confrontare bene i riferimenti.
Adesso devo completare i dettagli degli estintori, i cablaggi e i collegamenti.
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01-10-06, 07:33 PM
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#11
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Lavoro interessante e modifiche intraprendenti.
Vediamo come va avanti. Non è altro che gran curiosità.
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02-10-06, 08:03 PM
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#12
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Utente
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Ciao Ring ho questa foto dell'abitacolo in cui si vede abb bene il supporto del cambio
Edit: non avevo ancora aperto la casella di posta dove ho trovato la mail di Ricky con foto veramente belle degli interni, molto meglio di questa, dovresti averle anche tu.
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02-10-06, 08:50 PM
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#13
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Si, infatti, le ho avute anche io e colgo l'occasione per ringraziare Riky e tutti quelli che, molto gentilmente, mi hanno dato consigli e che hanno condiviso con me il loro materiale.
Grazie mille per la foto. Se ti serve qualcosa non hai che da chiedere.
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04-10-06, 09:28 PM
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#14
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Utente Senior
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
Passo dopo passo... un pò di stucco, un pò di carta abrasiva, un pò di dremel...
sto prendendo la mani anche con le foto mi pare
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04-10-06, 09:35 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2006
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Re:[AUTO] Lancia Delta HF integrale - Hasegawa
hummm.... forse questa è migliore...
Squeo, fai attenzione alla gabbia del roll-bar, l'elemento k5 è troppo corto di almeno 1mm, sembra poco ma crea un effetto "corsetto di stecche di balena" che strizza tutta la parte superiore eallarga quella inferiore. Io non l'ho fatto ma solo perchè sono molto, molto più... pigro di te!!!
A proposito, Lancia si è sbizzarrita a distribuire la strumentazione sulla plancia, ho almeno 6 differenti versioni... opterò per un buon mix di quelle che mi piacciono di più spero di imbroccare una combinazione esistente
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