12-01-18, 08:58 PM
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#61
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Utente
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
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Boia il motore è veramente realistico
Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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13-01-18, 04:27 PM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da aessio85
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Grazie !!
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13-01-18, 04:39 PM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Il motore inserito nel telaio con lo spinterogeno e il magnete.
Anche il forcellone posteriore è finito.
Sotto il cannotto di sterzo, ho aggiunto le viti che servivano per scomporre la parte superiore del telaio.
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13-01-18, 07:00 PM
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#64
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
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Bello!!! Il gran motore fa la sua scena!!! Bello anche il particolare delle viti. Di che colore hai verniciato il telaio?
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13-01-18, 07:38 PM
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#65
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
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Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Collezione Castelli o Elly, perchè a volte si fa confusione.
Per invertiti intendi come li ho fatti io o come dovrebbero essere ?
Questo è il volume a cui faccio riferimento, e la moto non è in nessuna collezione privata ed è al museo Agusta a Samarate.
In altre foto la moto è come dici tu, in altre spinterogeno e magnete nero...coi restauri di oltre 50 anni fa queste cose succedono, e anche con le superufficiali capitano incongruenze.
Secondo me la regola scientifica non esiste, ne per questo caso ne per nessun altro, Ferrari, Lancia ecc, ecc.
Vedo spesso pipponi di pagine sulla tonalità di un blu, un rosso o un color carbonio...e ogni volta resto perplesso.
Non penso sia questo che fa la differenza tra fare un ottimo lavoro o meno, non mi riferisco alla tua puntualizzazione sia chiaro anzi è corretta storicamente i Lucas sono marroni/rossicci.
Mi puoi spiegare per favore la storia della classificazione, mi interessa.
Grazie
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Hai ragione infatti ho fatto confusione visto che alle rievocazioni le moto erano sempre insieme, ma alla fine mi pare che Castelli avesse ''solo'' la 350 6 cilindri (ora di proprietà di un tedesco) e una 3 cilindri. L'immagine che ho è quindi una di quelle di Elli.
Le moto del Museo Agusta molte sono assemblaggi di pezzi più che moto rimaste integre, per questo mi riferivo al capire come è classificata (sui registri scritti da Magni vi era l'abbinamento numero telaio e motore con relativo pilota).
La mia era una puntualizzazzione perchè fai sempre degli ottimi lavori, anche di ricerca (ad esempio il ''grigio bomba'' della Benelli di Provini) e quindi pensavo che l'errore fosse dovuto ad un riferimento fatto sulle tante immagini trovate su internet ma che non avessero riscontri su anno o pilota
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13-01-18, 07:43 PM
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#66
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
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comunque complimenti per l'ottima bravura e manualità!!
farai anche questa ''vissuta''?
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14-01-18, 12:27 AM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da uber
Hai ragione infatti ho fatto confusione visto che alle rievocazioni le moto erano sempre insieme, ma alla fine mi pare che Castelli avesse ''solo'' la 350 6 cilindri (ora di proprietà di un tedesco) e una 3 cilindri. L'immagine che ho è quindi una di quelle di Elli.
Le moto del Museo Agusta molte sono assemblaggi di pezzi più che moto rimaste integre, per questo mi riferivo al capire come è classificata (sui registri scritti da Magni vi era l'abbinamento numero telaio e motore con relativo pilota).
La mia era una puntualizzazzione perchè fai sempre degli ottimi lavori, anche di ricerca (ad esempio il ''grigio bomba'' della Benelli di Provini) e quindi pensavo che l'errore fosse dovuto ad un riferimento fatto sulle tante immagini trovate su internet ma che non avessero riscontri su anno o pilota
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Quello che dici sulle moto del museo non lo sapevo, io ho dato per scontato che essendo un libro sulle moto del museo curato dai lavoratori anziani della MV fosse tra i documenti più attendibili per prendere informazioni.
I registri di Magni sono l'unica cosa attendibile per avere un punto di partenza certo, visto che le moto le faceva lui, ma riflettendoci anche con i registri alla mano non puoi sapere se le moto che vedi oggi sono nelle stesse condizioni tecniche di allora.
MI spiego, avresti la certezza del motore del telaio e del pilota e forse dell'allestimento di carena e trasmissione, ma per tutti i particolari secondari come ammortizzatori , magnete, ecc.ecc saresti sempre al punto di partenza, in quanto nel corso degli anni i rimaneggiamenti sono stati tanti.
Comunque possiamo dire che marrone o nero il magnete è storicamente corretto, basta non farlo blu o verde e ci siamo, lo stesso discorso vale per altre decine di particolari.
Questa MV la farò perfettamente restaurata quindi niente scrostature o invecchiamenti esagerati.
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14-01-18, 01:17 AM
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#68
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 64
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Quote:
Originariamente inviata da Gatto4
Quello che dici sulle moto del museo non lo sapevo, io ho dato per scontato che essendo un libro sulle moto del museo curato dai lavoratori anziani della MV fosse tra i documenti più attendibili per prendere informazioni.
I registri di Magni sono l'unica cosa attendibile per avere un punto di partenza certo, visto che le moto le faceva lui, ma riflettendoci anche con i registri alla mano non puoi sapere se le moto che vedi oggi sono nelle stesse condizioni tecniche di allora.
MI spiego, avresti la certezza del motore del telaio e del pilota e forse dell'allestimento di carena e trasmissione, ma per tutti i particolari secondari come ammortizzatori , magnete, ecc.ecc saresti sempre al punto di partenza, in quanto nel corso degli anni i rimaneggiamenti sono stati tanti.
Comunque possiamo dire che marrone o nero il magnete è storicamente corretto, basta non farlo blu o verde e ci siamo, lo stesso discorso vale per altre decine di particolari.
Questa MV la farò perfettamente restaurata quindi niente scrostature o invecchiamenti esagerati.
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condivido, infatti io mi riferivo più a motore e telaio che alle ''regolazioni'' quando mi riferivo all'appartenenza a questo o a quel pilota. Alcuni particolari però è possibile datarli (io però ovviamente non ne sono in grado).
Allora attendiamo il proseguo del lavoro!!
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14-01-18, 01:20 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,363
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Gran lavoro, come simuli le saldature nel telaio?
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14-01-18, 02:14 PM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da mirage
Gran lavoro, come simuli le saldature nel telaio?
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Grazie le saldature sono stampate nel telaio, una raffinatezza Protar.
Non ho mai provato a rifarle, conosco un paio di tecniche che ho visto qui sul forum ma non le ho mai messe in pratica.
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14-01-18, 07:09 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Aggiunti i carburatori e le candele e collegate queste ultime allo spinterogeno, aggiunto lo sfiato dei vapori dell'olio che nel kit non era previsto.
Incollati i due carter laterali al basamento e i comandi a pedale destri.
Nel frattempo ho preparato le due fiancatine laterali in lamierino di metallo per sostituire quelle del kit un po massicce...in lavorazione il codino e la sella.
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14-01-18, 08:51 PM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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ciao Gatto4 stai procedendo molto bene, molto bello tutto l'insieme,
ma che tipo di fascette sono quelle che usi per i manicotti?
quando finisco l'alfetta ti prometto che continuo la morini
mi hai dato tu l'imput per la realizzazione dei cerchi
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14-01-18, 09:09 PM
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#73
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Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
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Eccezionale
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
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14-01-18, 09:24 PM
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#74
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Padova
Messaggi: 69
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Quote:
Originariamente inviata da decals
Eccezionale
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Sono mesi che ti osservo in silenzio e mi sei pur costato soldi, perché vedendo il tuo wip ho acquistato una Protar guzzi 4 cilindri...😀😀. Ma oggi guardando il tuo nuovo lavoro, pur facendo modellismo da anni, mi sento un incapace... Guardo i miei lavori ...guardo il tuo ...mi viene da piangere. Complimenti.
Andrea
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14-01-18, 09:27 PM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da decals
Eccezionale
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Grazie 1000 decals !!!
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
ciao Gatto4 stai procedendo molto bene, molto bello tutto l'insieme,
ma che tipo di fascette sono quelle che usi per i manicotti?
quando finisco l'alfetta ti prometto che continuo la morini
mi hai dato tu l'imput per la realizzazione dei cerchi
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Anche la tua Alfa è molto bella ti seguo ad'ogni aggiornamento
Le fascette sono queste della crazymodeler, sono cinesi io le compro on-line e costano meno della concorrenza HD o TS.
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