Quote:
Originariamente inviata da mral57
...Posso chiederti se hai qualche foto del blocco motore e della carrozzeria della MV Agusta del 1964 cioè quella che dovrei fare visto che oramai sono in dirittura di arrivo con l’Harley. In rete esattamente di quel modello non trovo nulla. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Tieni presente che questa moto praticamente non ha avuto sviluppo e la sua carriera è durata fino alla progettazione della 500 3, questo semplicemente perché non ce n'era bisogno, era imbattibile.
Il grosso cambiamento si è avuto prima, col passaggio da cardano a catena e dopo con la nascita della 500 3.
La parte meccanica, basamento e termica è rimasta pressoché invariata dal 60 al 65.
Il kit è attendibile per forme sia di carrozzeria che delle parti meccaniche, bisogna lavorare sui particolari secondari come sempre con i Protar/Italeri,ma in linea di massima ci siamo.
Diverso è il discorso per la parte ciclistica/freni, li le cose cambiavano in fretta anche da una gara all'altra, ma a meno che tu non voglia realizzare l'esemplare che ha corso proprio in una gara precisa, errori grandi non ne puoi fare, basta attenersi a quello che tecnicamente si usava in quel periodo.
Sui colori delle parti meccaniche non fidarti troppo delle foto a colori non d'epoca, è sempre difficile capire fino a che punto si può essere spinto un'eventuale restauro e quanto possa essere attendibile...anche le foto della 350 4 cilindri sono attendibili il motore era esternamente identico, la moto col numero 30 è una 350 le altre sono tutte 500.