28-12-17, 01:01 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Fiat 600 D
Mi sono lasciato indurre in tentazione...
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28-12-17, 02:09 PM
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#2
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Utente Senior
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Bravo Bruno ! Allora la fai, l'Abarth ?
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28-12-17, 02:15 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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ci sarebbe anche la Giannini...
Diciamo che sto raccogliendo dati. Quello che non ho capito è di che anno è..1959?1960?
La D dovrebbe essere nata nel 1959, ma sono le portiere che mi lasciano dubbioso..
si aAbarth che gianni non crdo avessero versioni con porte controvento..
L'avrei preferita con interni rossi....
Certo che se trovassi notizie su quella che aveva mio papà...!
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28-12-17, 03:51 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2016
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Mi sono documentato sul libro "Tutte le Abarth" di Elvio Deganello e Arturo Rizzoli, specialisti di queste belle macchinette. Risulta che le porte incernierate davanti sono state introdotte dalla Fiat a maggio 1964. Abarth ha cominciato a produrre la Fiat 600 "derivazione Abarth 750" nel 1955. Nel 1960 è nata la "derivazione Abarth 850" (con la bellezza di 52 cavalli, su un macchinina così ogni viaggio doveva essere come l'ultimo volo del kamikaze ). Del 61 è la 850 TC (turismo competizione) con i freni anteriori a disco. Nel 63 la 850 TC Nurburgring. Del 64 è la Abarth 100, quattro dischi e 60 cavalli, buona per 158 kmh. Ovviamente questi erano i modelli base, poi molte erano le varianti "Corsa" e gli esemplari che facevano le gare venivano ulteriormente preparati e potenziati
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28-12-17, 04:19 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Thank you..
queste me le danno per 1962 e 1964...
comunque la storia dei dischi rende sconsigliabile imbarcarsi.....
Peccato che il portapacchi sembrerebbe riservato agli abbonati...Ma non dispero. Magari verso al fine, come per la Vespa, lo propongono a tutti allungando le uscite.. Furrrrrrbi!
sai che pacchia i cazzilli in scala 1/8????
...comincio a sgomberare la cantina per il diorama.
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11-01-18, 08:28 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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..meglio portarsi avanti ...
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30-01-18, 07:37 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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..lentamente...
Per chi l'avesse comprata: attenzione a montare i rostri in modo che i segni di distacco dal telaietto che sosteneva i paraurti siano SOTTO e che gli stessi segni sui rostri stessi siano all'interno, in modo da renderli meno visibili.
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30-01-18, 08:16 AM
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#8
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Utente Senior
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Grane Bruno, bel soggetto. Io non riuscirei a fermare il mio istinto e la porterei altezza gokart con cerchi 10x10.
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30-01-18, 11:12 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Grane Bruno, bel soggetto. Io non riuscirei a fermare il mio istinto e la porterei altezza gokart con cerchi 10x10.
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Meriterebbe un lavorone dedicato..e poi modificare un 1/8 ricostruendo le ruote...
L'Abarth sarebbe la morte sua , ma addio agli altri lavori per due anni...
Di sicuro non rimarrà intatta.come per la Vespa cercherò di migliorare il sicuramente migliorabile. Il dramma di questi modelloni pre dipinti è che hanno dipinto senza rifinire il grezzo...
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22-02-18, 10:46 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Poca roba.. La verniciatura spessa pregiudica i movimenti e gli accoppiamenti hanno troppa gioco..
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09-03-18, 08:41 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
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Montato avantreno e gruppo sterzo..
Dire che l'insieme è stabile è bestemmia...Dalle mue parti si dice che "el cioca tutt"...
Ingranaggi delli sterzo osceni...lo sterzo gira bene da lato e si incastra dall'altro...
Se non riesco a sistemare mi scorderò di girare le ruote usando li sterzo ed il volante...
NO VAMOS BIEN,HACHETTE!!!!
perché ostinarsi con il metallo per accopiamenti precisi???
Platica ,signori,plastica! La lega è dura ma si rischia di spezzarla e le viti autofilettanti per il metallo lasciamole perdere...Non si avvitano a fondo,il cacciavitino cinese si smangia e ksdciino troo gioco.
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09-03-18, 08:57 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2015
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Messaggi: 4,363
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dalla mia esperienza con questa scala hanno tutte bisogno di miglorie, per le viti provane anche di più piccole, molte volte nelle istruzioni indicano viti errate
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10-03-18, 11:55 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Le viti hanno imoarato a metterne di più. .Il fatto è che filettare un foro di metallo con la sola vitina è arduo,specialmente se il foro è intsato di colore e i pezzi non possono essere tenuti senza rischiare di romperli..
Sfido chiunque a stringere una vite autofilettante su un ingranaggio di 4mm che è fissato al piantone che ruota nel cintempo se non lo si serra cin una pinza...il rischio è ropere lo zamak.... Il tutto montato sull,avantreno,ruota compresa, che sbatacchia dappertutto.
Fosse l'unico modello in corso rifarei i pezzi in plastica o ottone.
Gli ingranaggi,peccato non aver fatto la foto,sono a dir poco allucinanti.Precisione assente.
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10-03-18, 03:22 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 83
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Premesso che non sto seguendo questo modello, volevo solo intervenire a livello generale per la questione viti.
Purtroppo il mio guaio si chiama "piacere dell'attrezzeria" e quindi compero attrezzature che uso anche poco o nulla addirittura. Comunque nel caso, una scatolina molto utile e della quale mi servo invece, e' quella sotto completa di maschi, filiere e punte trapano, dedicate a misura delle filiere, a partire da 1 mm.
Per completare l'opera mi sono dotato, non si sa mai, dell'altra scatolina postata, nella quale ci sono vitine di ogni specie e misura sino a quelle usate nell'ottica quasi immaneggiabili e invisibile, almeno per un'accecato come me...
Se vedo che le viti autofilettanti "faticano" anche con l'olio come dicevo tempo fa, con una passata dei maschietti tutto si sistema.
Chiedo scusa dell'intrusione.
P.s.: il centesimo, ovviamente, e' per dare l'idea delle dimensioni.
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10-03-18, 04:21 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Hai ragione maribra e mi fa piacere l'interessamento!
Il punto è che bisognerebbe anche sapere il passo delle viti per usare le filiere o cambiarle tutte...
Sulle viti comunque ci sarebbe rimedio come dici,ma non è accettabile per modelli che pubblicizzano come adatto a tutti con il solo uso di un cacciavite...
Inoltre filettare dritto senza avere doti da attrezzista è dura su pezzi piccoli e praticamente impossibili da maneggiare "di forza" con le sole dita .
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