19-12-17, 09:19 PM
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#1
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Utente Senior
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alfa romeo 159 revival
ciao a tutti, ho iniziato questo kit della revival,
lo stesso che aveva fatto gatto4, mi e' piaciuto cosi tanto
il suo ottimo lavoro
che vorrei anche io provarci, pero' la macchina la faccio chiusa
a parte il cofano asportabile, comunque pensavo che peggio della protar
non vi era nulla e invece...REVIVAL, manca tantissimi dettagli
e se poi lo affianchi alla 159 MFH allora sono dolori.
fortunatamente la forma complessiva e' abbastanza corretta
ed e' la versione con i raggi fini, ho iniziato con il motore,
e' in metallo,base con il nero semilucido tamiya ts
poi alclad alluminio poi lavaggio con smoke 70%e black sf1 30%
e lumeggiature varie e aggiunte dettagli vari
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19-12-17, 09:42 PM
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#2
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Utente
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wow che lavoro pulito!!
Per il lavaggio sei andato direttamente sull'alclad o hai dato il trasparente? cosa hai usato, acrilici?...un'ultima domanda, che scala è?
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20-12-17, 02:11 PM
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#3
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Utente Senior
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Ciao Lorenzo, grazie,io solitamente faccio
Una soluzione dello smoke e xf1
con il suo diluente alcol isopropilico
e lo passo direttamente sull'alclad
quando e'asciutto passo con il pennello
asciutto su tutta la superficie con
argento in pasta della True metal
facendo risaltare le parti più ' sporgenti.
la scala e 1:20
comunque bella la tua wla 750
ottimo lavoro,
l'ho fatta tempo fa'in versione militare
ma mi piacerebbe rifarla in versione
civile
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24-12-17, 03:43 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
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buongiorno a tutti e buone feste, sono andato avanti con l'alfetta e ho completato la scatola del cambio e il semiasse, ho modificato l'albero con l'aggiunta di dettagli, la scatola e' verniciata con magnesium alclad poi lumeggiata con true metal gli alberi con il crome alclad e il ponte con brass gloss sempre alclad, poi ho realizzato idue tralicci con ottone saldato che verranno posti di fianco al motore sui longheroni del telaio ciao a presto
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24-12-17, 04:16 PM
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#5
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Utente Senior
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Ciao Jimmy67 stai facendo un gran bel lavoro le Alfa non bastano mai
Vedo che le difficoltà ti stimolano i kit Revival sono belli impegnativi, ma la soddisfazione va di pari passo.
Stai facendo anche i tralicci laterali bravo, verrà fuori un gran colpo d'occhio.
Sono incuriosito dai colori true metal che usi per dare profondità al metallo, puoi dirmi dove si trovano e come si usano ?
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24-12-17, 05:23 PM
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#6
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Utente Senior
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ciao Gatto4, ti ringrazio, in effetti passato il primo momento di smarrimento, guardando il kit lavorandoci sopra c'e' soddisfazione,
per quanto riguarda il true metal e' un tubetto come dentifricio
e' una pasta di diversi gradazioni di metallo (alluminio ,iron ecc..) credo che facciano anche
rame e ottone, si puo diluire anche nel comune diluente ed e lucidabile,
con straccetto microfibra oppure con il cottonfioc
io lo uso con la tecnica del pennello asciutto per risaltare i dettagli più sporgenti e dopo passo il cottonfioc sulle parti più esterne,
io l'ho preso in un negozio di modellismo qua a milano ma credo che si trovano anche in rete,
restando alle alfa romeo e' moto molto bella la p3 ma molto difficile da trovare
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24-12-17, 05:31 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
Ciao Lorenzo, grazie,io solitamente faccio
Una soluzione dello smoke e xf1 con il suo diluente alcol isopropilico e lo passo direttamente sull'alclad quando e'asciutto passo con il pennello asciutto su tutta la superficie con argento in pasta della True metal facendo risaltare le parti più ' sporgenti. la scala e 1:20 comunque bella la tua wla 750 ottimo lavoro, l'ho fatta tempo fa'in versione militare ma mi piacerebbe rifarla in versione civile
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Grazie Jimmy!!! Se ho capito bene passi una miscela di vernice semitrasparente nero opaco (ad aerografo presumo) poi pasta argentata data a pennello?...e che non trovo informazioni su questa pasta argentata...
Comunque mi piace molto il risultato che ottieni, riesci a dare tridimensionalità pur mantenendo l'apetto di motore nuovo.
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24-12-17, 05:44 PM
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#8
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Utente Senior
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ho inviato u paio di foto, dimenticavo che e' della ak color
che e' specializzata sui prodotti per l'invecchiamento dei modellini militari
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25-12-17, 08:10 AM
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#9
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Utente Senior
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ciao lorenzo75, dopo aver verniciato il motore con alluminium alclad, ho preparato una miscela molto diluita (con alcolisopropilico oppure diluente tamiya) 70% smoke e30% xf1 lo passo a pennello su l'intero motore, in modo che la miscela vada a depositarsi negli interstizzi ..
dopo che si e' asciugato il tutto passo a pennello a secco su tutta la superfice insistendo su le parti sporgenti. ciao a presto.
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25-12-17, 11:02 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
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buongiorno buon natale e buonefeste a tutti, motore e cambio installati nel telaio, ora sto preparando un rinforzo
a "v" nel telaio dove poi sopra ci passera l'albero di trasmissione.
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25-12-17, 10:49 PM
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#11
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Utente Junior
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info montaggio
ciao complimenti per il lavoro volevo sapere se prima della verniciatura delle parti fai delle prove a secco . tempo fa ho montato un kit di questa ditta ferrari 500 f2 e volevo avere dei consigli in merito all'assemblaggio. questi kit vedo che pochi si cimentano nel montarli e anche la diita che li produce si sente poco nominare. grazie e buone feste
nano
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25-12-17, 11:58 PM
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#12
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Stai facendo un ottimo lavoro, bravo
__________________
Ciao
Paolo
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26-12-17, 12:27 PM
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#13
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Utente Senior
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Ciao e grazie a tutti,
sui modelli revival provo tutto a "secco"
e' molto meno preciso di un tamiya
vanno assotigliare gli spinotti di innesto
e controllare gli allineamenti ecc..
poi essendo per Gran parte in metallo
uso la colla bicomponente
ciao a presto
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26-12-17, 02:24 PM
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#14
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Utente Junior
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Info tecnica
Grazie per la chiusura scocca telaio verifichi anche le chiusure con le viti . Io ho dovuto fare modifiche per combaciare il tutto sulla mia ferrari . Le vernici alclad richiedono tecniche particolari nella.stesura( fondo preparazione )
Grazie ancora
Adriano
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26-12-17, 09:50 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
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grazie a te, si provo tutta la carrozzeria con le viti, perché ho notato ad esempio che i due fianchetti del cofano non arrivano correttamente dal musetto alla paratia vano motore,
dovro fare molte prove a secco in generale, ho finito l'albero di trasmissione con tubetti di ottone e alluminio e il paracolpi forato
ho iniziato la scatola guida del cambio con l'innesto ad H
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