27-12-17, 06:22 AM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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In quale negozio?
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27-12-17, 11:32 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Gran bel lavoro, stai facendo dei bei dettagli alcune cose non le avevo fatte neanche io, come ad'esempio la modifica all'albero di trasmissione e il rinforzo a V.
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27-12-17, 02:55 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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seguo con interesse e ti faccio i complimenti per il lavoro svolto fin qui.
Si vede che sai il fatto tuo.
...e pulizia da manuale...(che non guasta mai)
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27-12-17, 04:21 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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grazie mille a tutti
e' un kit vecchio, ma mi sta prendendo molto e anche per il fascino dei vecchi bolidi con i cerchi a raggi.. poi si presta al dettaglio,
questa alfetta159 in particolare era molto complessa come struttura
prossimo passo e' la prova di posa del radiatore per vedere l'ingombro per poter mettere i due spinterogeni, come dicevo in un post precedente sarebbe molto bello in futuro mettere le mani sull'alfa p3 un altro bel soggetto.
ciao a presto.
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27-12-17, 04:33 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
grazie mille a tutti
e' un kit vecchio, ma mi sta prendendo molto e anche per il fascino dei vecchi bolidi con i cerchi a raggi.. poi si presta al dettaglio,
questa alfetta159 in particolare era molto complessa come struttura
prossimo passo e' la prova di posa del radiatore per vedere l'ingombro per poter mettere i due spinterogeni, come dicevo in un post precedente sarebbe molto bello in futuro mettere le mani sull'alfa p3 un altro bel soggetto.
ciao a presto.
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La P3 è stupenda io ne ho fatte un paio e ne ho ancora qualcuna da fare, ma per ora sono nell'armadio in compagnia di un paio di Bugatti e dalla Fiat, prima o poi toccherà anche a loro.
La P3 come tutti i modelli Revival esiste anche in versione "economica", con carrozzeria in plastica, sterzo non funzionante e ruote non in metallo.
Io ti consiglio se la trovi di prenderla, la carrozzeria è uguale a parte il materiale e in caso di modifiche è più lavorabile, lo sterzo che sia fisso è trascurabile a noi alla fine non interessa, io non mi sono mai sognato di far funzionare lo sterzo anche quando era predisposto al movimento.
L'unica vera differenza sono le ruote, quelle in filo d'acciaio sono un capolavoro ma parere mio personale quelle a raggi in plastica della Revival sono fatte molto bene e alla fine fanno una bella figura.
La sorella dell' Alfetta che stai facendo te che ho fatto io monta queste ultime e come vedi sono belle anche loro.
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28-12-17, 03:27 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
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...non è il mio genere...ma il lavoro che hai fatto è davvero notevole!!
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28-12-17, 06:07 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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grazie Elvio
grazie per i vostri incoraggiamenti da voi c'e' solo da imparare,
solo che vorrei avere più tempo a disposizione specialmente
con questa alfetta che mi ha preso molto
adesso sono alle prese con il radiatore appena l'ho finito posto le foto
ciao a presto.
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28-12-17, 09:49 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: savigliano
Messaggi: 42
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ciao volevo sapere quando fai il primo passaggio dello smke e f1 lo dai sulla vebiciatura alclad asciutta? posso sapere il codic e della vernice alclad allujminio
grazie ancora
Adriano
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29-12-17, 11:14 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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ciao Adriano, dopo che ho verniciato con alclad alluminio (codice alc 101) passo subito dopo 10 minuti circa la miscela smoke e xf1,
tieni presente che gli alclad asciugano molto rapidamente
ed in oltre la miscela e' a base acrilica quindi non fa reazione con
l'alluminio
ciao a presto
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31-12-17, 10:55 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Molto bella , mi piace la mascherina che hai fatto per il selettore del cambio, come hai ricavato le feritoie per i movimenti della leva ?
Ricordo che io non le ho fatte, ho provato ma mi sono arreso e ho lasciato il pezzo liscio senza intagli...
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31-12-17, 03:27 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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ciao Gatto4, sulla superfice curva ho incollato con l'attak delle
striscioline di plasticard, lasciando gli spazi vuoti dove corre l'astina
formando quindi il classico innesto ad H
poi ho pareggiato con cartavetra, lisciato poi ho dato il nero lucido
poi verniciato con il crome poi ho fatto depositare un nero molto diluito nelle ferritoie. adesso sto dettagliando la balestra anteriore
poi posto delle foto.
ciao a presto
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31-12-17, 03:31 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
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Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
ciao Gatto4, sulla superfice curva ho incollato con l'attak delle
striscioline di plasticard, lasciando gli spazi vuoti dove corre l'astina
formando quindi il classico innesto ad H
poi ho pareggiato con cartavetra, lisciato poi ho dato il nero lucido
poi verniciato con il crome poi ho fatto depositare un nero molto diluito nelle ferritoie. adesso sto dettagliando la balestra anteriore
poi posto delle foto.
ciao a presto
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Grazie mille!!!!
Io ero diventato matto cercando di intagliare una piastrina di plasticard...
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01-01-18, 06:26 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 1,430
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ciao a tutti e felice anno nuovo, sono andato avanti con i lavori della alfetta, ho realizzato i nuovi tiranti con tondino di ottone saldato a stagno, poi ho realizzato dei fermi con lamine di alluminio da 0.3,
poi ho montato il tutto che lavoraccio, vi invio delle foto,
non capisco perché i caratteri mi vengono azzurri ? fa lo stesso..
ciao a presto
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01-01-18, 06:34 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
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Cavolo, ti sta venendo un lavoro veramente molto bello, bravo
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