Vecchio 22-11-17, 09:30 PM   #16
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'Azz, mi sembrava nero in foto, chiedo venia
....la livrea martini avrebbe dovuto "suggerirti" che si trattava di un blu....
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Vecchio 22-11-17, 09:34 PM   #17
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...tornando alla 935 in questione,ho spulciato tra le foto on-line...e ce ne sono parecchie.
Al Mugello ha corso con il muso basso,poi Vallelunga e Silverstone,fari alti tipo stradale e parafanghi+ ala post ridotti in dimensioni.
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Vecchio 23-11-17, 01:02 AM   #18
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Vecchio 23-11-17, 09:23 AM   #19
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...tornando alla 935 in questione,ho spulciato tra le foto on-line...e ce ne sono parecchie.
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Grazie Ale (sei sempre una miniera di informazioni) le prime due foto non le avevo trovate:
Inoltre mi hai chiarito la confusione che avevo, in quanto pensavo che la muso basso fosse un evoluzione usata solo successivamente a quella a fari alti, invece sono state alternate le due versioni.
Addirittura su Racing Sports Cars - Home Page ho trovato foto di Silverstone dove compare la vettura in entrambe le configurazioni.
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Vecchio 23-11-17, 11:17 AM   #20
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sì,anche io ho letto tempo fa su un bel libricino a tematica 935...
sono vecchio...ma quelle sono machcine troppo vecchie anche per me...se non mi documento,non so una mazza...

praticamente Singer,il progettista,aveva studiato il muso basso(che come areodinamica era molto meglio che il solito muso 911),e l'ala posteriore con integrato un intercooler molto grande,raffreddato ad aria.
Al Mugello la cosa l'hanno lasciata così...ma subito ci sono state richieste da parte di chi faceva i regolamenti,perchè si rispettasse misure e ingombri della 934,dalla quale la macchina derivava..
Quindi muso con i due fari alti tipo 911,e dietro un alettone più piccolo.
Così hanno dovuto rimettere il muso con i due fari 911,e dietro ridurre l'alettone e usare un intecooler raffrddato misto,aria/acqua...che,a dire loro,meno efficaredell'altro.
Dal Nurburgring,tutto cambiato...con nuove fiancate e nuova ala,potevano usare un intercooler più grande senza toccare i regolamenti.
E avendo modificato le fiancate,non erano più legati a quelle della 934...così...muso basso e pedalare....

fine della pappardella....

Quindi,tu che hai la scocca del t.kit,dovresti notare fiancate posteriori diverse da quelle della scocca Tamiya....
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Vecchio 23-11-17, 01:56 PM   #21
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Non saprei dirti se è ancora in commercio, io l'ho acquistato anni fa direttamente dal produttore aardvarkmodels negli Usa.
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Vecchio 24-11-17, 02:45 AM   #22
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Grazie mille per la risposta..provo a cercare!!

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Vecchio 25-11-17, 07:38 PM   #23
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Iniziamo con il montaggio delle ruote che mi serviranno per le prove e le modifiche dell'assetto.

Essendo l'inserto centrale composto da due dischi da incollare uno sull'altro, ho creato una dima volante con tre spilli in modo da sovrapporre perfettamente i due pezzi che ho incollato con epossidica per avere il tempo di allineare bene i raggi.
Icone allegate
[AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4150.jpg   [AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4153.jpg   [AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4155.jpg  

[AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4156.jpg  
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Vecchio 25-11-17, 07:50 PM   #24
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Dopo l'incollaggio primo problema.
L'inserto non entra nei cerchi anteriori, quindi dopo averlo montato sul trapanino è stato ridotto di diametro con lima e carta vetrata.

Altro problema dei cerchi (sia ant. che post.) è che nella parte posteriore il canale è molto spesso e i dischi dei freni che devo aggiungere non entrano.
Bisogna alesare il foro e l'ideale sarebbe con un tornio, ma non avendolo essendo resina con una fresetta montata sul Dremel mi sono arrangiato.
La regolarità della circonferenza e la finitura non sono il massimo però non si vedrà nulla e l'importante è che adesso i freni entrano nel cerchi.

Considerato che le ruote sono 8 ci è voluta una giornata di lavoro.
Icone allegate
[AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4158.jpg   [AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4165.jpg   [AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4166.jpg  

[AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-img_4169.jpg  
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Vecchio 26-11-17, 02:41 AM   #25
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Beh, complimenti, direi che hai risolto molto bene
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Ciao
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Vecchio 27-11-17, 12:23 AM   #26
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per le decals della 935 k1 versione Mugello o Silverstone
si possono richiedere alla www.decaldoc.de che qualche tempo fa le aveva a catalogo ma a quanto mi risulta le può ristampare
Una ulteriore versione realizzabile con il TK Aardvark Models ovvero muso fari alti è quello delle prove Le Mans 1976.
Il kit migliore probabilmente è il Scale Design in resina che consentiva di fare una buona parte delle versioni 1976/1977 ufficiali con il muso slantnose.
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[AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-decals-935k1.jpg   [AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-935-prove-le-mans-1976.jpeg   [AUTO] Porsche 935 1° tipo 1/24-935-kit-scale-designs.jpg  

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Vecchio 27-11-17, 02:24 PM   #27
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Hai ragionissima
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Ciao
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Vecchio 27-11-17, 03:03 PM   #28
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questo t.kit Aardwark non può essere usato per fare la n°40 delle prove a Le Mans,perchè le fiancate posteriori erano già completamente diverse....
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Vecchio 27-11-17, 05:29 PM   #29
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per le decals della 935 k1 versione Mugello o Silverstone
si possono richiedere alla www.decaldoc.de che qualche tempo fa le aveva a catalogo ma a quanto mi risulta le può ristampare
Una ulteriore versione realizzabile con il TK Aardvark Models ovvero muso fari alti è quello delle prove Le Mans 1976.
Il kit migliore probabilmente è il Scale Design in resina che consentiva di fare una buona parte delle versioni 1976/1977 ufficiali con il muso slantnose.
Per quanto riguarda la Le Mans ti ha già risposto Sandro mentre per le decals ti ringrazio ma non vanno bene perché il posteriore è diverso rispetto al tk Aardwark.
Non è possibile neppure utilizzare solo la decal del cofano anteriore perché i colori saranno di una tonalità diversa da quelli delle decal Tamiya
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Vecchio 27-11-17, 07:39 PM   #30
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Verniciato in oro l'inserto centrale e in cromo Alclad il canale.
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