05-12-17, 02:03 AM
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#61
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,212
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Bel lavoro sullo scafo
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Ciao
Paolo
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05-12-17, 09:26 AM
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#62
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
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Nell'ultima foto mi sembra si veda ancora la linea di giunzione evidenziata dal grigio....
Io passo direttamente alla grana 100o (o 800) perchè la 400 lascia troppi segni.. La 1000 bagnata secondo me è sufficiente .
ti consiglio di usare la carta tenuta su un pezzo di legno rigido in caso di giunzioni in piano perchè eviti che a mano il punto stuccato risenta di più della pressione delle dita e si infossi leggermente. questo a causa della differenza di durezza fra plastica e stucco. Usata su un supporto più grande della stuccatura, la carta appoggerebbe sempre sulla plastica livellando lo stucco a filo della stessa.
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05-12-17, 09:28 AM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: trapani
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Grazie matte
Per la messa dello stucco ho usato la tecnica di coprire la parte vicina con il nastro così da avere una zona limitata
Ma per il carteggio mi viene male lasciarlo perché il nastro si sdrucciola
Hai qualche suggerimento da darmi?
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05-12-17, 09:38 AM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: trapani
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Grazie bruno tengo buono questo suggerimento
E pensare che inizialmente era il mio tallone d' achille ora invece quasi mi diverto
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13-12-17, 07:54 PM
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#65
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Portaerei enterprise 1:350
Posso ritenermi soddisfatto o potrei fare di meglio?
Pensavo di fare la preombreggiatura e poi i bagagli proprio sulle giunture e sulle parti dove ho messo lo stucco
Può essere una buona idea oppure no?
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Ultima modifica di vogliadimare; 13-12-17 a 07:57 PM
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13-12-17, 11:07 PM
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#66
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 777
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Secondo me puoi ritenerti più che soddisfatto, bravissimo!!!
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14-12-17, 12:18 AM
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#67
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
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Messaggi: 6,212
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Un pò si nota ancora la giunzione, però stai lavorando bene.
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Ciao
Paolo
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14-12-17, 06:30 AM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
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Mi sfugge la preombreggiatura....I
Io non insisterei troppo su usura ed invecchiamento su modelli in scala piccolissima..
Pensa che anche sporco,usura e scrostature dovrebbero essere in scala e si rischia di rendere il pezzo semplicemente "macchiato"...
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15-12-17, 07:48 PM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Portaerei enterprise 1:350
La prima parete dell hangar è terminata
Ho usato tubi di rame da 1 e 2 mm
E filo ottone da 1 mm
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Ultima modifica di vogliadimare; 15-12-17 a 07:50 PM
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15-12-17, 07:49 PM
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#70
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Utente Senior
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15-12-17, 08:58 PM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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Portaerei enterprise 1:350
[Altre foto della parete dell hangar
Ultima modifica di vogliadimare; 15-12-17 a 09:36 PM
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15-12-17, 09:02 PM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
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15-12-17, 09:53 PM
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#73
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
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Domanda da totale ignorante in navi: il lavoro di stuccatura è ottimo ma la nave vera ha uno scafo così perfetto? Sarà 300 metri, non ha pannellature, saldature o simili? Scuse se dico una cavolata
In ogni caso mi piace molto il lavoro che sta venendo
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15-12-17, 11:37 PM
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#74
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
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Le superfici vengono comunque rifinite dopo le saldature . E poi bisogna pur sempre tenere presente che si parla di scala 1:350, quindi certi dettagli non sono "visibili".
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Ciao
Paolo
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16-12-17, 12:44 AM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
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Ah beh in effetti essendo un gigante come modello mi aveva fatto dimenticare che in realtà è in scala mini mini
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