13-11-17, 02:05 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
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[Auto] Studio 27 Audi R18 e-tron quattro 2014 1/24
In attesa che mi ritorni la voglia di continuare l' R15 e cedendo alla vocina interna che mi diceva "dai fallo", ho deciso di cominciare questa nuova avventura, che consiste nel trasformare questa colata di resina
in qualcosa che possibilmente assomigli a questa
Non sara una cosa facile e tantomeno breve, dal momento che mi sono messo nell' ordine di idee di sperimentare per me nuove tecniche quali la clonazione in resina di alcuni pezzi e l' autocostruzione di parti per me abbastanza complesse. Quasi ogni pezzo del kit andrà rifatto o modificato, il corpo vettura è da carteggiare pesantemente e la parte anteriore da modificare in modo radicale, ma a tempo debito chiarirò meglio di cosa si tratta.
Ho cominciato dall' abitacolo e precisamente dai finestrini diminuendo lo spessore della resina, qui il prima
e qui il dopo
Poi ho ripulito un po la sede del parabrezza
Ho sistemato sotto il muso che non era proprio il massimo
Tutto questo per poter poi incollare e stuccare la parte inferiore in metallo bianco dopo averla adattata alla sua sede a suon di lima e carta vetrata
Chiaramente siamo ancora alla sgrossatura, in seguito cercherò di affinare il tutto.
Alla prossima
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- Aldo - twitter @laldo19
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13-11-17, 09:07 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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bel soggetto...e bel inizio
Ti seguo....
(un kit St27 è così,non c'è santo che tenga.....Da quando ho comprato e guardato il primo,circa 15 anni fa,miglioramenti ZERO.Quindi prendere o lasciare.,...)
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13-11-17, 10:04 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
Messaggi: 1,299
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Seguo con interesse, in ho la 2015 che mi aspetta.... su un altro forum ho visto un wip per questa Audi da cui si può prendere spunto per alcune soluzioni, in bocca al lupo!
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13-11-17, 11:28 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
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@ Sandro: dici bene, prendo perché da appassionato endurance quest' auto la volevo nella mia vetrina, pur non essendo un grande fan Audi è innegabile che la R18 abbia scritto capitoli memorabili della disciplina, lascio perché dopo questa, la R15 e la Porsche 919 che aspetta nell' armadio non vorrò mai più avere a che fare con uno studio 27
@ Sepultura: credo allora che tu abbia già capito quali sono le modifiche all' avantreno. Sono mesi che guardo quel wip e quello che farò qui prende largamente spunto da Jaykay. La farina del mio sacco sarà pochina... discorso diverso per la verniciatura dove ho intenzione di fare i 4 colori della livrea ad aerografo (bianco, rosso, grigio e nero) e usare solo le decals degli sponsor visto quello che è venuto fuori sulla R15
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13-11-17, 11:33 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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...ah....se devi copiare i lavori di JayKay....auguri.....
però in bocca al lupo sincero
(e,se ce ne fosse bisogno,di nuovo da sottolineare quanto siano scazzoni quelli di St27....)
Ultima modifica di sandro67; 13-11-17 a 11:40 AM
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13-11-17, 12:42 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,480
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[Auto] Studio 27 Audi R18 e-tron quattro 2014 1/24
Studio27 a parere mio la sta facendo fuori dal vaso ormai da anni. L’apice è stato toccato proponendo un tkit per la 458 Italia LM, facendo la sola carrozzeria con cerchi e decal e poco altro da abbinare alla stradale FUJIMI mi pare. No rollbar, no sedili, non parti racing etc etc. Follia. Anche nei 140€ del prezzo.
Le Endurance piacciono anche a me, ma, su AF un tipo sta RI(facendo) la R8 GT3 e ne ho a basta...
Comunque soggetto molto interessante. Buon lavoro. Seguo.
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13-11-17, 01:02 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
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Sandro, non credo di avere le capacità e neanche i mezzi per replicare quanto proposto da Jaykay. Prendo spunto dal suo wip e cercherò di venirne fuori con i miei mezzi (pochi) e capacità (minori delle sue di sicuro).
Alberto se è il wip che ho visto si sono addirittura dimenticati 2 cilindri mettendo un v8 invece del v10...
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13-11-17, 06:01 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
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Bel soggetto laldo, seguo anch'io!
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< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
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14-11-17, 12:15 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
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Buonasera, oggi ho cercato di far tornare rotondi i passaruota posteriori che nel kit sono proposti a forma di anguria. Ho tagliato un disco di carta da 30 mm di diametro e pian pianino ho scartavetrato dove necessario. Da rifinire
Passaruota dx
Passaruota sx
I risultati al momento sono questi
Poi ho sfoderato l' artiglieria pesante e ho cominciato ad assottigliare il fondoschiena a colpi di dremel e carta vetro da 400, anche qui metà è da rifinire e l' altra metà ancora da fare
Per oggi è tutto, alla prossima
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14-11-17, 09:21 AM
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#10
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,540
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che lavoraccio
nell'ultima foto sembra che pure la "pinna" sopra sia tutta imbarcata. è una questione di prospettiva o è proprio così?
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14-11-17, 11:59 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2013
residenza: Ortisei, val Gardena
Messaggi: 267
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No Penny, per fortuna almeno quella è dritta, sono la foto non perfettamente centrata e lo scalino per l' attacco del collo d' oca che creano l' illusione. È tutto quello attaccato alla pinna da rifare...
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14-11-17, 11:03 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Modena
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Dai che sei partito bene
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15-11-17, 12:46 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Dec 2013
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Messaggi: 267
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Grazie Sepultura. Intanto ho finito la cura dimagrante del retrotreno cercando di non limitarmi solo al bordo esterno ma entrando un po' più in profondità
Ho quindi finito di stuccare, carteggiare e pulire il divisorio sotto l' abitacolo
Poi ho preso il coraggio in mano e col dremel e una mini fresa ho inciso a mano libera la presa d' aria per l' abitacolo che si sono dimenticati in fase di progetto, poi rifinita con un cesello e carta vetro fine. In seguito verrà applicata una retina dopo la verniciatura
In seguito ho praticato uno svaso sul tetto sotto la presa d' aria del motore, presa che al momento sto clonando. Giusto stasera ho colato la gomma sulla presa d' aria in metallo bianco
Passate le 24 ore necessarie per la vulcanizzazione a freddo domani sera potrò colare la resina. Il corpo vettura è ora pronto per la fase successiva, ovvero l' incisione delle pannellature. In seguito modificherò anche la parte di carrozzeria dietro le ruote posteriori ma per farlo devo aspettare di mettere le spine di centraggio perché la modifica richiede di intervenire anche sul pianale. Le spine probabilmente le metterò dopo che riceverò un accessorio per il dremel a Natale 😁😁😁, tanto nel frattempo ho da fare abbastanza
Alla prossima
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15-11-17, 12:50 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Lerici, La Spezia
Messaggi: 4,370
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Seguo con attenzione
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15-11-17, 08:24 AM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
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Ottimo lavoro! 👍
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