Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125591-moto-harley-davidson-wla-750-italeri-1-9-a.html)

lorenzo75 06-11-17 10:41 PM

[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9
 
2 allegato(i)
Salve a tutti, dopo un lungo periodo di pausa ho ripreso da qualche mese con la costruzione di un paio di kit bandai fino a quando non mi è capitata tra le mani questa! L'ho iniziata già da circa un mese.

lorenzo75 06-11-17 10:52 PM

1 allegato(i)
Premetto che non sarà in versione militare... la tentazione di farne un custom è molta ma l'idea è quella di una conversione civile piuttosto originale...

octopuss 06-11-17 10:58 PM

Ciao . Ti seguo con attenzione. Ne ho fatte 3 , Sono curioso di vedere l'ennesima versione . Comunque io opto per il civile .

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lorenzo75 06-11-17 11:00 PM

4 allegato(i)
..un paio di altri esempi ma la precedente è quella che mi piace di più!
L'ultima invece è un wlc.

lorenzo75 06-11-17 11:06 PM

3 allegato(i)
Primi montaggi e mano di primer su alcuni pezzi...
C'è ancora da fare qualche stuccatura e rifinitura

lorenzo75 06-11-17 11:26 PM

5 allegato(i)
Primo preassemblaggio motore..
Foto successive preassemblaggio con trasmissione cambio carburatore e coppa dell'olio...per il momento è tutto tenuto insieme con giusto qualche punto di cianoacrilato.
Anche qui dovrò fare qualche stuccatura e levigatura, tra l'altro ho levigato le alette dei cilindri per assottigliarle e regolarizzarle un po con della carta abrasiva piegata in due, poi farò stesso trattamento per le alette delle testate..

lorenzo75 06-11-17 11:42 PM

Grazie per l'interesse octopuss, si si sarà civile l'idea è di farla come nella foto del secondo post, salvo qualche piccola libertà, ma giusto qualche dettaglio..

il matte 07-11-17 01:04 AM

Quella che vuoi fare mi sembra alquanto bella, ottima scelta :winker: . Come è il kit italeri di partenza?

lorenzo75 12-11-17 07:04 PM

Si si Matte hai detto bene!
Riguardo al kit italeri credo sia una ristampa tale e quale del vecchio kit Esci...personalmente penso che non sia male come kit, il dettaglio c'è, proporzioni e forma complessiva sono ok, per ora ho notato qualche imprecisione sul motore ma nulla di che; comunque c'è da lavorarci su soprattutto sulle giunzioni dei pezzi e sui segni degli stampi.

lorenzo75 12-11-17 07:29 PM

4 allegato(i)
Intanto qualche progress;
alcuni pezzi assemblati e primerizzati tra cui si vedono marmitta, cassetta portautensili, batteria, scaldavivande e le relative staffe di supporto; anche qui c'è da fare qualche piccola stuccatura e rifinitura.
Adesso sto iniziando a metter mano sul telaio, in foto si vedono i due pezzi principali che lo compongono...

bruno 13-11-17 07:18 AM

Vai con il custom...Secolii fa ne ho fatto uno che si sta disgregando..
Il Wla mlitare si è fermato per la mia incapacità a rifare i raggi..
Qui ci sono riusciti egregiamente,per cui se ti viene la voglia...

lorenzo75 23-11-17 08:54 PM

4 allegato(i)
Buonasera a tutti,
I lavori intanto continuano, il telaio mi ha tenuto impegnato diverso tempo nel rimuovere linee di giunzione e segni degli stampi, manca ancora da rifinire un po...

La forcella springer mi piace molto, c'è solo qualche segno e difettuccio da mettere apposto, per il resto è fatta bene e perfettamente in asse con il telaio senza nessun aggiustamento...mi aspettavo peggio sinceramente...

...ovviamente non vedevo l'ora di metterci dentro il motore! :D

@bruno, l'idea del custom mi è girata in testa per un po, ma alla fine ha vinto la moto originale! Per i raggi vediamo ma sarà molto improbabile, è un lavoro lungo e impegnativo in termini di tempo...grazie comunque del suggerimento!

Per ora è tutto e al prossimo progress!

2012carlo 23-11-17 09:00 PM

Molto bella la forcella springer. Ben fatto !

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 24-11-17 12:54 AM

Si, la forcella ci sta un gran bene, bravo :Ok: . I raggi dei cerchi in effetti non sono il top, ma ovviamente fare un lavoro di modifica come ho visto in vari lavori qui dentro è abbastanza impegnativo (anche se di sicuro effetto finale).

lorenzo75 04-12-17 11:02 PM

Grazie Carlo! :Ok:

Si Matte i raggi sono un po bruttini...per ora i cerchi sono in stand by ci lavorerò successivamente così avrò un po di tempo per meditarci su...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM.