Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-12-17, 07:27 AM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Visto il dettaglio che hai sottolineato finora, fai bene a rifare le molle dei pedali.
In epoca antica le avevo rifatte in rame dipinte in argento....Epoca pre-alclad!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-17, 09:36 PM   #32
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Dopo aver dato una seconda mano di vernice nera a telaio e forcella, fatto asciugare bene, cromato i bulloni sulle teste delle molle ho definitivamente assemblato la forcella; il telaio così è completo, mancano tutti i supporti dei vari accessori che poi monterò successivamente..
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3212.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3213.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3214.jpg  

lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-17, 09:55 PM   #33
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Motore assemblato! Le due testate e il carter per ora sono solo puntate con una gocciolina di ciano, il resto tutto incollato saldamente, mancano ancora da montare le candele, la staffa superiore tra le due testate e la scatolina del rele' sul generatore
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3202.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3210.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3209.jpg  

[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3207.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3203.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3204.jpg  

[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3206.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3205.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3211.jpg  

[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3208.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-17, 02:43 AM   #34
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, trovo ben fatti sia il telaio che il motore
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-17, 10:58 AM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Bel lavoro!Pulito,colori giusti e stesi bene...
Mi piace.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-18, 09:51 PM   #36
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Grazie Paolo, grazie Bruno, mi fa piacere il vostro interesse!

Candele, leva della frizione, andrà poi montata sulla scatola del cambio, il relè del generatore, avevo verniciato la parte superiore nero opaco ma andava a impastarsi visivamente col nero opaco dei cilindri così ho rifatto con acciaio lucido alclad sempre su base nero lucido; e questi erano gli ultimi pezzi per completare il motore..

Ho voluto prestare particolare cura alla verniciatura dei pezzi neri che a modello finito saranno i più visibili, corpo del faro, coperchio della trasmissione primaria e carter della catena dando più mani di nero in più riprese carteggiando leggero tra una e l'altra per poi dare un'ultima mano di nero e successivamente il trasparente lucido alclad;

Mascherato il tutto ho dato il cromo all'interno del faro...
(in realtà questa operazione l'ho fatta prima di dare le mani di finitura sull'esterno onde evitare il minimo segno..)

Faro, ghiera cromata, coperchio del clacson cromata e supporto cromato tranne il corpo del clacson lasciato nero lucido;

Ho eliminato i due grossi supporti del parabrezza dal manubrio poi cromato tranne i terminali più larghi lasciati neri a cui andranno attaccate le manopole...

..e tra una sessione di verniciatura e l'altra sto continuando a staccare e pulire gli altri pezzi..

Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3225.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3226.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3228.jpg  

[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3229.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3230.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3231.jpg  

[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3232.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 03:43 AM   #37
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ottimo, le candele poi sono un gioiellino....
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 01:26 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Accidenti se ti è venuto bene l'esterno del faro, bello lucido e liscio. Quale trasparente dell'Alclad hai usato? Mica l'Aqua Gloss?
L'interno lo hai lasciato volutamente più grezzo per dare l'idea del vissuto, o lo devi ancora finire?
Ciao
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-18, 09:51 PM   #39
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

No Anton61 ho usato il klear kote gloss il 310, l'aqua gloss è particolarmente indicato per gli high shine anche se va bene usato come trasparente lucido su qualsiasi vernice; già il nero di per se ha un'ottima resa il lucido l'ha migliorata notevolmente, poi comunque è importante prepararsi un buon fondo, oltre al primer ho dato 3/4 mani coprenti di nero carteggiando tra una e l'altra, un'ultima mano di nero e poi trasparente; quello che ancora non capisco invece è la resa del cromo come anche dell'acciaio lucido credo che sia migliorabile, non so dovrei avere un termine di paragone...
L'interno del faro è finito così, giusto una mano di cromo per dare lucentezza alla lente che gli verrà applicata sopra;
Per le candele ho usato l'acciaio e poi bianco lucido e nero opaco...

Ultima modifica di lorenzo75; 05-01-18 a 09:55 PM
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-18, 01:22 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Dedichi molto tempo alla fase di verniciatura e il risultato si vede, direi ottimo...sulla tecnica di verniciatura sai il fatto tuo.
Mentre io tendo a trascurare questa fase...
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 10:32 PM   #41
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Grazie Gatto4!! In effetti sto puntando molto sulla verniciatura, anche come occasione per migliorarmi sotto questo aspetto...e ancora ne ho perchè faccio molti errori...

Intanto sono andato avanti sui cerchi, dopo averli ripuliti dai soliti segni degli stampi, compresi quelli sui singoli raggi, ho dato primer, nero lucido e trasparente lucido.

Montato pneumatici, tamburi dei freni, leva e corona, quest'ultima colorata acciaio lucido;

Sulla catena per ora ho dato l'acciaio humbrol metalcote, però non so, a me piace bella lucente...anche se magari può apparire un po irrealistica...

La marmitta era divisa in due pezzi all'altezza del terminale, ho inserito il motore in modo da avere la posizione definitiva e così incollare i due pezzi perfettamente allineati in modo da evitare incollaggi a verniciatura finita e per poter stuccare la giunta tra i due; facendo tutto questo ho un po impastato la verniciatura del telaio, ho già rimediato dando una mano di nero, poi darò anche una mano di lucido per protezione, colpa mia l'ho maneggiato un po troppo senza i guanti in vinile e le mani un po sporche...

Infine ho verniciato i tre tubicini dell'olio e quello della benzina color rame poi mascherato e verniciato i raccordi con ottone sempre dando prima primer e base nera lucida, tutto alclad. (forse un azzardo ma a vederli così a me piacciono molto, vediamo...)

Per ora è tutto e al prossimo progress!
Icone allegate
[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3248.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3249.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3250.jpg  

[Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3240.jpg   [Moto] Harley Davidson WLA 750 - Italeri 1/9-img_3254.jpg  
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 10:49 PM   #42
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ecco un altro capolavoro, ultimamente il forum sta crescendo in qualità dei lavori
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 10:56 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Gatto4
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,622
Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ecco un altro capolavoro, ultimamente il forum sta crescendo in qualità dei lavori
D'accordissimo !!
Aggiungo che Lorenzo75 usa molto bene le vernici tanto che i suoi tubi non danno l'impressione che sostituiti con dei veri tubicini in rame o ottone migliorino.
E' la prima volta che ho questa sensazione guardando un WIP.
Ad'esempio i leveraggi del mozzo della ruota che hai appena fatto sembrano di metallo !!!
Bravissimo
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 11:29 PM   #44
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ecco un altro capolavoro, ultimamente il forum sta crescendo in qualità dei lavori
Grazie Decals!!!
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 11:38 PM   #45
Utente
 
L'avatar di lorenzo75
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 559
lorenzo75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
D'accordissimo !!
Aggiungo che Lorenzo75 usa molto bene le vernici tanto che i suoi tubi non danno l'impressione che sostituiti con dei veri tubicini in rame o ottone migliorino.
E' la prima volta che ho questa sensazione guardando un WIP.
Ad'esempio i leveraggi del mozzo della ruota che hai appena fatto sembrano di metallo !!!
Bravissimo
Grazie Gatto4!!!
Molto fa anche la qualità delle vernici, che per le finiture metalliche sto adoperando gli alclad oltre al nero, al primer e ai trasparenti.
lorenzo75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
italeri

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Moto] Harley-Davidson FLSTF Fat Boy - Imai 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 35 14-06-12 11:18 PM
[moto] tamiya 1/6 harley davidson flstf fat boy aferrario Statico Recensioni Kit 9 30-03-12 11:08 PM
[Moto] Revell Harley Davidson FLH Electra Glide 1/12 lorenzo75 Statico Work in Progress 76 02-12-11 11:00 PM
[MOTO] Harley davidson highway star 1 12 IMAI Bittasitheguitarist Statico Work in Progress 1 20-01-11 12:28 PM
[MOTO] Harley Davidson FXSTS Testors mellos Statico Work in Progress 49 13-11-07 07:48 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play