Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-17, 05:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito [Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48

Da domani iniziamo questo nuovo kit! Spero che, con le informazioni avute dalle varie letture, di fare un buon lavoro!!!
[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2573.jpg

Vi chiedo una info, a curiosità personale, ho visto che molti velivoli sono fatti da varie marche, airfix, piuttosto che tamiya, piuttosto che italeri, così come ho visto che produttori come eduard fanno o meno kit particolareggiati per le varie marche la scelta della marca del kit può essere influenzata dalla presenza o meno dei particolari aggiuntivi? Per esempio Eduard fa un bel cockpit per il p51 della airfix ma non lo fa per il kit tamiya


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di decals; 26-10-17 a 08:58 PM
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:03 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ho modificato il titolo per renderlo conforme agli altri present nella sezione
Venendo alla tua domanda, il kit Tamiya è ormai datato mentre quello Airfix è appena uscito quindi Eduard si è buttata sull'Airfix anche perchè qualitativamente è meno dettagliato del Tamiya che non necessita praticamente di parti migliorative
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 09:49 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Ok grazie! Era giusto per farmi un idea su eventuali kit futuri! Ora concentriamoci su questo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 04:31 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Iniziamo a fare qualche piccolo passo, interno con particolare fotoincisi di eduard! Il colore di fondo non è quello originale, lo so, ma per adesso ho voluto evitare di creare colori con miscele, quindi ho optato per un verde oliva [Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2610.jpg[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2611.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 04:32 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Inizio cockpit! Nelle prossime sedute, completerò la verniciatura del cockpit, il quadro strumenti e il seggiolino [Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2612.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 08:41 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non fossilizzarti con i colori che ti indica Tamiya, loro, come le altre ditte, danno i riferimenti dei colori della loro gamma e se non hanno il colore esatto mettono miscele alchimistiche per ottenerli con i loro colori disponibili.
Per gli interni degli aerei USA della Seconda Guerra Mondiale fino agli anni '50-60 c'è la gunze che fa il colore esatto H58 "Interior Green"
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-17, 09:16 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Ok grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-17, 04:19 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Oggi abbiamo assemblato seggiolino con cinture [Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2624.jpg

E finito di colorare il cockpit, naturalmente mancano ancora I particolari!
[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2625.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-17, 08:45 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Cockpit terminato, non è perfetto ma per essere il primo sono soddisfatto!
[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2654.jpg[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2655.jpg[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_2656.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-17, 11:36 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Ho bisogno di una dritta! Ho assemblato la fusoliera, ci sono delle parti da stuccare perché le giunture non sono perfette! Io ho tamiya putty il base, quello grigio, è meglio diluirlo e darlo a pennello o con uno stuzzicadenti passarlo nelle fessure Da stuccare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-17, 10:09 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, se gli spazi da stuccare sono evidenti meglio usare lo stucco così com'è perché già così si ritira un po'.
lo stendo con uno stuzzicadenti e poi quando è asciutto, 24 ore, carteggio per bene.
Se sono fessure strette puoi diluirlo leggermente e darlo con un pennello vecchio. Poi con cottonfioc ed acetone elimini l'eccesso.
Riguardo il lavoro fatto sull'abitacolo belli i dettagli, però secondo me le cinture andrebbero piegate meglio da sembrare piu reali ed io avrei usato colori piu chiari per far risaltare poi meglio i piccoli dettagli con un lavaggio.
Opinioni personali comunque, buon divertimento
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 08:13 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Ciao grazie per i consigli! Cercherò di tenerne presente per il prossimo! Per i lavaggi va bene il panel Line tamiya?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-17, 10:39 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Chiedo scusa per l' intromissione, perché io non sono del settore statico, ma nessuno ha pensato di fare un P51 Mustang come questo?
Icone allegate
[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-beguinii.png   [Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-beguino.png   [Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-beguinoa.png  

[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-beguinoba.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-17, 03:29 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 79
Luca1481 è un newbie...
predefinito

Ecco qua lavoro finito! Dunque sono decisamente più soddisfatto del primo che avevo fatto in scala 1/72! La scala 1/48 mi piace decisamente di più! dovrei correggere alcune cose sulla verniciatura e in particolari sui lavaggi e sporcature:il panel Line va bene per farli e fare quindi anche le sporcature, oppure bisogna usare i colori ad olio e panel Line solo per le pannellature? La seconda questione è di nuovo sui lavaggi: non ho ben capito quale effetto vanno a creare? Può sembrare una domanda stupida ma non capisco se lavaggi e sporcature sono la stessa cosa![Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_3097.jpg[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_3098.jpg[Aereo] North American P-51D Mustang - Tamiya 1:48-img_3099.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Luca1481 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Iniziamo quest'avventura fabrybazzi Presentazioni 3 22-04-13 02:50 PM
Iniziamo... Vituccio Comunicazioni e presentazioni 3 29-01-12 08:07 PM
Dx3 Spektrum iniziamo a capire un pò Houdini Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 12-02-10 08:59 PM
iniziamo al mattimo... babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 32 13-02-08 11:01 PM
Iniziamo.... ;-) sniper83 Barche radiocomandate 0 12-08-06 10:50 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play