Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125456-auto-costruisci-la-ferrari-312-t4-di-gilles-villeneuve-centauria.html)

deepblue 05-03-19 04:37 PM

1 allegato(i)
Nonostante lo sforzo (in tutti i sensi), la piastra posteriore finisce in sede e può essere bloccata con due delle viti fornite in dotazione. :Ok:
Dichiariamo concluso questo fascicolo, riponiamo con cura i pezzi non impiegati per un futuro utilizzo.

deepblue 05-03-19 05:08 PM

Fascicolo #26
 
3 allegato(i)
Iniziamo l'attività sui componenti inclusi in un nuovo fascicolo! :tunz6rh:
Nella fattispecie, il fascicolo 26 contiene:
- roll-bar, realizzato in materiale metallico;
- piastra destra e piastra sinistra, realizzate in materiale plastico;
- viti di tipo G.


Anche qui, menzione d'onore a Centauria per l'imballaggio a protezione del roll-bar. :shock:

deepblue 05-03-19 05:18 PM

1 allegato(i)
Ad una prima occhiata, il mio roll-bar presentava dei difetti di cromatura... :piange: (spero si veda in foto)
Per fortuna, prima di disperarmi, ho provato a dare una passata con un panno morbido leggermente umido con semplice acqua e sapone ed il difetto è sparito! :brig:
Probabilmente si trattava di qualche residuo di prodotto oleoso non meglio definito...ma tutto è bene quel che finisce bene!

liguo 13-03-19 07:53 PM

Chissà se metteranno le mollette reggi scarichi, sarebbe apprezzato...staremo a vedere ...ormai ci siamo.

Cutmyhair 21-03-19 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1434859)
Chissà se metteranno le mollette reggi scarichi, sarebbe apprezzato...staremo a vedere ...ormai ci siamo.

Ci sono 2 mollette piccole e due più grandi ☺️

spiridino2009 10-08-19 12:49 AM

centauria Ferrari T4
 
Oggi ho ritirato in edicola il fascicolo n.100 e pensavo di essere arrivato alla fine. Invece all'interno si afferma che le uscite sono 112, la prossima prevede uno pneumatico rain. Il sito Centauria riporta 100 uscite. Qualcuno sa illuminarmi??? Grazie

mirage 11-08-19 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da spiridino2009 (Messaggio 1445288)
Oggi ho ritirato in edicola il fascicolo n.100 e pensavo di essere arrivato alla fine. Invece all'interno si afferma che le uscite sono 112, la prossima prevede uno pneumatico rain. Il sito Centauria riporta 100 uscite. Qualcuno sa illuminarmi??? Grazie

Non so. Potresti dirmi quanto è alta la carrozzeria.

frah2o 12-08-19 08:52 AM

Probabile le gomme rain e forse qualche altra ala per la versione Monaco e si parla anche dei supporti per tenere la scocca aperta.


Luca se mi fosse fosse arrivata te lo avrei detto io, ma mi sa che la vedrò dopo di te.

mirage 12-08-19 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da frah2o (Messaggio 1445443)
Probabile le gomme rain e forse qualche altra ala per la versione Monaco e si parla anche dei supporti per tenere la scocca aperta.


Luca se mi fosse fosse arrivata te lo avrei detto io, ma mi sa che la vedrò dopo di te.

Grazie fra sempre gentilissimo, ormai ho preso la misura e dovrebbe venire 2/3cm più bassa dal vetro della teca.

spiridino2009 14-08-19 12:39 AM

misure carrozzeria Ferrari T4 Centauria
 
Rispondo in ritardo al quesito posto da Mirage perché ero in ferie.
Le misure della carrozzeria della T4 sono:
lunghezza cm. 37
larghezza cm. 18
altezza cm 5

Buon lavoro!!!

gianmodell 04-10-19 11:08 PM

Ferrari t4
 
Cerco le uscite per la Ferrari 312 te 1/8
70-72-79-81-88
Se qualcuno ha disponibile in più da vendere mi può contattare
Grazie

frah2o 22-10-19 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da gianmodell (Messaggio 1449381)
Cerco le uscite per la Ferrari 312 te 1/8
70-72-79-81-88
Se qualcuno ha disponibile in più da vendere mi può contattare
Grazie

Sito Centuaria e si ordinano gli arretrati.

deepblue 06-11-19 11:40 PM

Ciao a tutti!
Sono ancora qui, non sono emigrato o andato nello spazio... :biggrinangel:
Ho avuto...diciamo un'altra "miniatura" di cui occuparmi, una di quelle che ti assorbe tutto il tempo: sono diventato papà! :D
Perdonate la lunga pausa, vi assicuro che il montaggio è (seppur lentamente) progredito: vediamo di portarci velocemente avanti con gli aggiornamenti e recuperare il tempo perduto! :nuova0um:

decals 06-11-19 11:44 PM

Congratulazioni :Ok: :beer:

deepblue 06-11-19 11:55 PM

Fascicolo #26 - reloaded
 
5 allegato(i)
Dunque, ci eravamo lasciati una vita fa con il contenuto del fascicolo 26 e col problema (x fortuna risolto) delle macchie sul rollbar.
Procediamo quindi al montaggio delle due piastre laterali facendo combaciare perni ed inviti.
Raccomando di fare aderire bene i pezzi premendo lungo tutto il perimetro delle piastre e non lasciare spazi vuoti tra piastre e rollbar. :immagine6gi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM.