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Vecchio 06-05-18, 03:47 PM   #196
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...ed ecco il motivo per cui in precedenza insistevo sul perfetto accoppiamento dei raccordi: posizioniamo il corpo valvola sopra i raccordi fermandola in posizione tramite semplice pressione.
Per ultimo, colleghiamo l'asola presente all'estremit della leva con il perno presente sulla staffa dell'asta principale collegata al coperchio della distribuzione.
Per realizzare questo collegamento, possibile che sia necessario ruotare leggermente il leverismo nella sua sede del corpo valvola: prestate sempre massima attenzione a non spezzare la leva!
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-11.jpg   [AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-12.jpg   [AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-13.jpg  


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< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
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Vecchio 06-05-18, 03:50 PM   #197
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Fino a qui tutto FACILISSMO, no??
Aspettate di dover fascettare cavi e tubi per mettere un po' d'ordine...
Si conclude cos questo fascicolo, ciao e a presto!!
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Vecchio 06-05-18, 10:27 PM   #198
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bene bene! grazie Deep!
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Vecchio 16-05-18, 05:30 PM   #199
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Wink Tecnica avanzata (ovvero "che avanza"...)

Ciao a tutti!
Mi concedo una breve divagazione dalla recensione dei fascicoli per mostrarvi quella che le istruzioni stesse chiamano "tecnica avanzata", ma che ai miei occhi non altro che un'esigenza assolutamente irrinunciabile: la legatura di condotti carburante e cavi candele.
Infatti, come avrete notato negli ultimi post, il mototre con tutti quei cablaggi realizzati si presenta con un aspetto quantomeno confusionario!
Da qui nasce l'esigenza di raggruppare i vari collegamenti quantomeno secondo una semplice logica rispetto alla posizione di collegamento.
Vi metto alcune foto solo per mostrarvi come ho deciso di procedere, direi che ciascuno libero di valutare se esiste uno schema di raggruppamento pi fedele alla reale vettura dell'epoca, io ho semplicemente seguito un criterio di ordine, procedendo bancata per bancata.
Ho raggruppato cavi e tubi separatamente andando a "fascettarli" con un filo metallico di diametro 0,2mm passato doppio.


Come vedrete alla fine, ora il motore ha un aspetto molto pi ordinato ed inoltre ci saremo semplificati non poco la vita per i prossimi step di montaggio!
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-02.jpg   [AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-04.jpg   [AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-05.jpg  

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Vecchio 16-05-18, 06:15 PM   #200
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vedi che non sei pigro come dici

Bel lavoro!
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Ciao, Massimiliano.
La capacit e tecnica di Zaphod non adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
zaphod non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-18, 03:05 PM   #201
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vedi che non sei pigro come dici

Bel lavoro!



Grazie del seguito!
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Vecchio 28-05-18, 09:44 AM   #202
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simone cremona  un newbie...
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Ciao,
non che potresti passarmi il logo varley?

ho provato a farlo ma non riesco..

grazie!

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Ciao... allego la foto dell epoca migliore che ho trovato e lo screen del logo che ho fatto io... le parole in piccolo me le ha passate un amico del forum che st costruendo la 1/20 MFH
Allegato 294422
Allegato 294423
Allegato 294424



Cristian
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Vecchio 31-05-18, 12:41 PM   #203
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Ciao,

non che potresti passarmi il logo varley?



ho provato a farlo ma non riesco..



grazie!


Ciao ... mandami la tua mail in privato che te lo mando


Cristian
Kom Meridio non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-18, 10:02 PM   #204
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Ciao a tutti!
In merito alla questione del logo della batteria, vorrei segnalare che in un gruppo su Facebook che tratta ovviamente del modello Centauria della 312 T4, girata l'immagine che allego:
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-img_4164.jpg  
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Vecchio 31-05-18, 11:34 PM   #205
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liguo inizia ad ingranare.
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Ciao a tutti!
In merito alla questione del logo della batteria, vorrei segnalare che in un gruppo su Facebook che tratta ovviamente del modello Centauria della 312 T4, girata l'immagine che allego:
cosa hai scovato! Grazie!
E io che pensavo che la decal nel kit tamiya fosse corretta, nulla di pi sbagliato...manca completamente la scritta in nero, c' solo una striscia o scritta in rosso, ma non si capisce minimamente cosa ci sia scritto,.
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Vecchio 05-06-18, 10:16 PM   #206
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predefinito Fascicolo #18

Bentrovati tutti!
Eccoci alla recensione di un nuovo fascicolo, il numero 18, nel quale troviamo inclusi i componenti per realizzare il filtro dell'olio con relativi collegamenti.
Nello specifico:
- la base del filtro...
- ...con la sua cartuccia
- un tubo benzina lungo (da 315mm) ed uno corto (da 245mm) [sono quelli bianchi]
- un raccordo
- un tubo per l'olio motore [nero]
- un tubicino per la connessione della leva per l'apertura delle valvole a farfalla [ il tubicino nero piccolo].


Tutti i componenti sono realizzati in material plastico, mentre i tubi sono in gomma, analogamente a quanto visto finora nei fascicoli precedenti.
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Vecchio 05-06-18, 10:22 PM   #207
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Cominciamo con il far combaciare base del filtro e cartuccia assemblandoli tramite semplice pressione e servendosi della tacca presente per dare il giusto orientamento dei pezzi.
Una nota personale: mi sembra molto ben fatta la stampa della grafica sulla cartuccia!
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Vecchio 05-06-18, 10:50 PM   #208
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Ed ora via alla realizzazione delle connessioni!
Partiamo con il tubo per l'olio motore, da collegare come in figura.
Poi si innesta il raccordo dei tubi sul corpo del filtro.
Raccomando di seguire passo passo le foto, perch a questo punto fare casino con i vari tubicini facile...
Ho cercato di fare delle foto con istruzioni esaustive, ma naturalmente se avete dubbi sono a disposizione per chiarimenti: chiedete pure!
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Vecchio 06-06-18, 10:06 PM   #209
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Come prossimo passo, colleghiamo il piccolo tubicino per il commando di apertura delle valvole a farfalla come in figura all'apposito perno sul raccordo.
E poi...finalmente recuperiamo i pezzi "misteriosi" che avevamo trovato nel fascicolo 14, capendo dove metterli!!
L'assemblaggio semplice ed anche questo tubetto trova la sua posizione, collegato alla base del filtro.
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-11.jpg  
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Vecchio 06-06-18, 10:15 PM   #210
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Terminiamo il montaggio dei componenti inclusi in questo fascicolo collegando i tubi della benzina.
Il pi CORTO va collegato alla base del filtro (prima foto), mentre il pi LUNGO va collegato al raccordo (seconda foto).


Ed eccoci arrivati alla fine anche di questo fascicolo!
A prestissimo!
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-00.jpg  
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Ultima modifica di deepblue; 06-06-18 a 10:18 PM
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