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DMS technologies Varley Pro original racing battery
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[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria
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Ciao... allego la foto dell epoca migliore che ho trovato e lo screen del logo che ho fatto io... le parole in piccolo me le ha passate un amico del forum che stà costruendo la 1/20 MFH
Allegato 294422 Allegato 294423 Allegato 294424 Cristian |
Fascicolo #16
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Ciao a tutti!
Eccomi alle prese con il fascicolo numero 16, che include i materiali per realizzare il sistema di raccordi dei tubi carburante. In particolare, troviamo: - nove tubetti da 100mm - tre tubetti da 80mm - un tubetto da 40mm - i quattro raccordi. I tubetti sono in gomma bella morbida, mentre i raccordi sono realizzati in materiale plastico. |
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Il mio consiglio prima di partire è quello di verificare la lunghezza dei tubicini prima dell'assemblaggio: alcuni li ho trovati più lunghi e nel caos di collegamenti in cui ci stiamo addentrando, avere la lunghezza corretta risulterà un buon vantaggio. :immagine6gi:
Per questa fase, occorre fare molta attenzione alle istruzioni incluse nel fascicolo per seguire le corrette fasi di assemblaggio: le istruzioni sono ben fatte e, seguite scrupolosamente, ci portano alla fine senza intoppi! :Ok: I raccordi sono tutti diversi e sono identificati da una serie di tacche e perni. Nella foto potete vedere i raccordi dal nr.1 al nr.4 (da sinistra a destra). |
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Ogni raccordo ospita una precisa serie di tubicini: gli stessi si connettono sui perni dei raccodi senza eccessivi sforzi restando in posizione senza problemi. :Ok:
Nella foto si vedono i raccordi nel medesimo ordine del mio post precedente, ma con tutti i tubicini collegati. In questa fase mi sento di dire che non ci dovrebbero essere particolari problemi, ma vi posto anche una foto di parte delle istruzioni per darvi un'idea della procedura, che comunque con le foto dei miei pezzi non sarei stato in grado di spiegare altrettanto chiaramente... :redfaces: |
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Inseriamo quindi il raccordo "nr.1" sul coperchio della distribuzione montato sul motore nelle fasi precedenti.
E' importante che il raccordo sia posizionato fino in fondo al perno: per aiutarmi a spingerlo in posizione, ho utilizzato una pinzetta. :ahsisi: |
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Passiamo ai collegamenti: acnhe in questo caso, le istruzioni sono chiare e permettono di fare un buon lavoro con solo un po' di pazienza...ma si sa che noi modellisti ne abbiamo da vendere, no?? :tongues:
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A questo punto, ripetiamo la procedura con il raccordo "nr.2" e completiamo la prima bancata!
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Il posizionamento dei raccodi 3 e 4 è demandata al prossimo fasciolo, quindi ve lo racconterò nella prossima "puntata"...
Magari un po' più velocemente, tanto avete capito, no?? :Ok: Termina così il Fascicolo #16, grazie del seguito e a prestissimo con la prossima fase! |
Fascicolo #17
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Rieccomi!! :smilese:
Il fascicolo numero 17 fornisce il corpo della valvola ed il relativo leverismo per completare il sistema di iniezione della benzina. Tutti i pezzi sono realizzati in materiale plastico. |
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Prima però di utilizzare i materiali forniti in questo fascicolo, completiamo come promesso il collegamento degli utlimi due raccordi e relative tubazioni per la bancata rimanente.
Raccordo "nr.3"... |
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...e raccordo "nr.4".
Questa la visione completa del motore con tutti i collegamenti (nei cerchietti rossi gli utlimi collegamenti realizzati, relativi ai tubetti che partono dal raccordo nr.4). Raccomando di impilare i raccordi con cura, premendo fino a fondo i pezzi per evitare problemi nella fase successiva. :immagine6gi: |
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Ora prendiamo veramente tra le mani il contenuto di questo fascicolo!
Il primo passo è assemblare il corpo valvola con il suo gomito. I pezzi si assemblano tramite semplice incastro, facendo sempre attenzione all'orientamento dei pezzi. |
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Attenzione all'assemblaggio del leverismo della valvola: l'accoppiamento è semplice da realizzare, ma uno sforzo eccessivo potrebbe spezzare il braccio della leva! :shifty:
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