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Ho sverniciato tutto, primer, flat earth e ho provato con pessimi risultati a fare il dry brush con risultati entusiasmanti se avessi deciso per un pattino in stile cubismo. Ho sverniciato di nuovo tutto e ho realizzato questa versione. Devo imparare bene la tecnica del dry brush. Detto questo, non sono convinto che il flat earth sia il colore più adatto per il pattino di una F1, come dici tu nella prossima F1 dovrò fare diversi layer di colori sabbiosi (magari desert yellow) e poi marroni schiariti. Il flat earth come colore non mi ha convinto molto. Per i lavaggi possiedo i panel line tamyia e un paio di marroni e nero di vallejo. |
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Io l'ho usato nei fondi che ho fatto, come colore base va bene....poi ho preso un po' di colori e mi sono messo a sporcare, il pennello deve essere super asciutto. Ricordo di aver impiegato anche i pigmenti. Ti metto un esempio del fondo della fw 24 fatta qualche mese fa.
Allegato 289623 Allegato 289624 Allegato 289625 Come puoi vedere il flat base cambia completamente dopo i diversi lavaggi e drybrush. Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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un pò di aggiornamenti.
terminato il lavoro sul cofano che è pronto alla verniciatura |
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in questi giorni ho passato un pò di tempo a "curare" la scocca, stuccare e levigare, e poi ho deciso anche di cambiare la parte superiore della scocca nella zona ricompresa tra le antenne della telemetria e del tubo di pitot.
In questa zona Tamiya da kit propone due versioni con i pezzi B16 e B17, due versioni tra le almeno cinque che sono state poi utilizzate durante l'arco del campionato. La cosa curiosa che Tamiya propone il kit in versione GP di Francia ed entrambi i pezzi del kit non furono utilizzati in quel GP. Il B16 viene montato nella prima parte della stagione (es GP Australia, Austria e Europa) mentre il B17 (che è una presa d'aria) in alcuni gran premi molto caldi. Inizialmente avevo incollato il B16 ma poi ho deciso di cambiare ed ho asportato e levigato tutto in linea con i gran premi della seconda parte della stagione |
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nelle scorse settimane mi ero occupato dei convogliatori aria delle pance , radiatori e centraline e in ordine cronologico il risultato è questo
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intanto ho inziato la fase di verniciatura, con molta molta calma
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nel frattempo il fondo è pronto a ricevere prese d'aria e radiatori; ho realizzato le protezioni per i calore degli scarichi con lo scotch alluminio 3M, piuttosto che verniciare come da scatola.
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Bello il lavoro fatto sui radiatori, mi piace perchè hai autocostruito gli attacchi e i tubi invece di scegliere la strada più semplice di usare i dettagli già pronti :ahsisi:
Complimenti !! |
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Mi unisco ai complimenti,hai lavorato alla grande.......
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Ma ... pazzesco! Ero talmente concentrato nel cercare di fare il pattino di legno sotto che solo ora, guardando le foto del WIP, mi rendo conto che ci sono due "buchi" nel fondo piatto della cocacola, ai lati del motore! Ma che cavolo ci fanno due buchi li? Neanche a dire che sono i segni delle stampate! 6 mesi ed è la prima volta che li noto, mannaggia anche se li ci va la fibra di carbonio ci devo rimettere mano :rolleyese: |
sono da stuccare purtroppo...
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zaphod, mi unisco ai complimenti: gran bel lavoro fatto finora! :lookahsisi5ih:
Per quanto riguarda la stuccatura appena scoperta, è un po' una menata, ma sono sicuro che recupererai alla grande! :) |
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si la stuccatura è solo una perdita di tempo, e la cosa comica è che me sono accorto solo riguardando le foto dopo averle postate :D |
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