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Fet Thunderdome 11-04-18 04:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1401274)
Fet se riesco le posto stasera, sennò domani. :winker:

Il cofano mi sembra venuto bene, un pelo ruvido ma è in linea col musetto. A me piace

albertop 11-04-18 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1401240)
Ho avuto difficoltà a gestire il TS13 nei momenti di stress :D Cioè sui cucchiai vado alla grande poi davanti al modellino ...

Ma mi stai dicendo che il trasparente avrei dovuto darli prima sui singoli pezzi? Perchè a questo davvero non ci avevo pensato, ho sempre pensato che avrei dovuto darlo a pezzo assemblato.



Ciao,
Io non faccio F1, ma ipotizzo che il davanti sua in varie parti...musetto, bandella bassa e paratie laterali.
Io avrei verniciato i pezzi separatamente per poi assemblarli. Dare il lucido quando tutto è messo su, soprattutto su superfici così aerodinamiche di una F1 secondo me non è facile.
Così facendo hai anche modo di lucidare con i compaund Tamiya etc etc senza rischiare di rompere qualcosa.


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zaphod 11-04-18 05:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 1401277)
Ciao,
Io non faccio F1, ma ipotizzo che il davanti sua in varie parti...musetto, bandella bassa e paratie laterali.
Io avrei verniciato i pezzi separatamente per poi assemblarli. Dare il lucido quando tutto è messo su, soprattutto su superfici così aerodinamiche di una F1 secondo me non è facile.
Così facendo hai anche modo di lucidare con i compaund Tamiya etc etc senza rischiare di rompere qualcosa.


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già in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, sicuro ho imparato una cosa nuova per la prossima F1, anche se con la prossima mi piacerebbe provare a creare l'alettone con dei fermi ad incastro. Vedremo.

zaphod 11-04-18 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fet Thunderdome (Messaggio 1401276)
Il cofano mi sembra venuto bene, un pelo ruvido ma è in linea col musetto. A me piace

Grazie Fet.
Si, la mia buccia d'arancia è coerente in tutte le parti! Appena trovo negli annali delle F1 che avevano la carrozzeria ruvida sono a cavallo! :D

Fet Thunderdome 11-04-18 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1401288)
Grazie Fet.
Si, la mia buccia d'arancia è coerente in tutte le parti! Appena trovo negli annali delle F1 che avevano la carrozzeria ruvida sono a cavallo! :D

Beh oh le frecce d'argento erano tali perché la vernice l'avevano tolta per pesare meno!!

zaphod 11-04-18 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fet Thunderdome (Messaggio 1401289)
Beh oh le frecce d'argento erano tali perché la vernice l'avevano tolta per pesare meno!!

Eh ma vuoi che non abbiano lisciato l'acciaio a lucido? :D Anche solo per fare un dispetto ai modellisti eh...

mirage 11-04-18 07:23 PM

a me più che buccia sembra l'effetto polvere dato da una eccessiva distanza della bomboletta.
Poi, perchè dare il lucido dopo la posa dei decal? in quelle vere sono adesivi con il tipico spessore dato da essi.

zaphod 11-04-18 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da mirage (Messaggio 1401314)
a me più che buccia sembra l'effetto polvere dato da una eccessiva distanza della bomboletta.
Poi, perchè dare il lucido dopo la posa dei decal? in quelle vere sono adesivi con il tipico spessore dato da essi.

Si Mirage, l'effetto è quello, pensavo si chiamasse buccia d'arancia. Perchè usando la bonza cercavo di misurare bene la distanza ma nel dubbio preferivo l'effetto distanza che la colatura per eccessiva vicinanza. Eh sto imparando, sopportatemi :D

Ho dato il lucido per proteggere le decal da eventuali pastrocchi e disastri che potevo fare maneggiando con le mani la posatura delle decal; ho notato per esempio che le decal carbonio sono molto delicate. Poi in realtà il modello finito andrà in una teca.

Dakar96 11-04-18 08:32 PM

Take Channel: (Giapponese che fa la F2001 credo sono 12 puntate) io ho guardato i procedimenti che fanno i nipponici e devo dire che hanno una mano davvero ottima!
-->https://www.youtube.com/watch?v=MIIt...xbudOHuFXWZlO5

Ti ho messo la prima puntata, così puoi guardare la playlist delle altri seguenti.

Poi abbiamo il nostro caro Plamo Tsukorou con il Maestro KEIICHIRO NAGAE.
Sono due parti da 15 minuti ciascuna.
sta facendo anche la F2001 e fa vedere delle tecniche per il carbonio.
--> parte 1 https://www.youtube.com/watch?v=7Pp9zfR5jb0&t=13s
-->parte 2 https://www.youtube.com/watch?v=CNOyKePOPTU&t=165s

Ti metto questi video solo per prendere qualche aiuto in qualche passaggio.

Bel modello,anche io devo farla,ma prima faccio la F2000 a pochi giorni metto il WiP

Ps: le decal tabbaccaie della F2000 e F2001 sono uguali?

sepultura 11-04-18 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fet Thunderdome (Messaggio 1401276)
Il cofano mi sembra venuto bene, un pelo ruvido ma è in linea col musetto. A me piace



Ma come fa a piacere “un pelo ruvido”??


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zaphod 11-04-18 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dakar96 (Messaggio 1401330)
Take Channel: (Giapponese che fa la F2001 credo sono 12 puntate) io ho guardato i procedimenti che fanno i nipponici e devo dire che hanno una mano davvero ottima!
-->https://www.youtube.com/watch?v=MIIt...xbudOHuFXWZlO5

Ti ho messo la prima puntata, così puoi guardare la playlist delle altri seguenti.

Poi abbiamo il nostro caro Plamo Tsukorou con il Maestro KEIICHIRO NAGAE.
Sono due parti da 15 minuti ciascuna.
sta facendo anche la F2001 e fa vedere delle tecniche per il carbonio.
--> parte 1 https://www.youtube.com/watch?v=7Pp9zfR5jb0&t=13s
-->parte 2 https://www.youtube.com/watch?v=CNOyKePOPTU&t=165s

Ti metto questi video solo per prendere qualche aiuto in qualche passaggio.

Bel modello,anche io devo farla,ma prima faccio la F2000 a pochi giorni metto il WiP

Ps: le decal tabbaccaie della F2000 e F2001 sono uguali?

Grazie Dakar, si avevo già scaricato tutte le parti del tutorial di Take Channel, ed è li che ho scoperto il Gunze Top Coat. Poi quando guardi i tutorial di uno bravo tutto sembra estremamente facile, invece se sei alle prime armi trovi difficoltà che lui non incontra; per citare sempre quel tutorial, l'ala posteriore te la fa vedere già montata e io ho perso anni di vita cercando di tenere tutto insieme.

Io ho la F1-2000 con il kit di Top Studio e la affronterò in seguito.
No le decals Marlboro sono diverse tra la F1-2000 e la F2001: ad esempio la scocca nella parte che va dall'apertura abitacolo all'attacco del musetto è più lunga nella versione 2000 rispetto alla 2001 e quindi la relativa scritta Marlboro bianca è più grande, mentre il logo Marlboro nel cofano è più piccolo nella 2000 rispetto alla 2001, te lo dico perchè anche io pensavo fossero identiche e le ho acquistate entrambe.

zaphod 11-04-18 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 1401331)
Ma come fa a piacere “un pelo ruvido”??


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messa così la domanda si presta a diverse interpretazioni :D

mirage 11-04-18 09:08 PM

io lo preferisco rasato.:tongues:

Fet Thunderdome 11-04-18 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 1401331)
Ma come fa a piacere “un pelo ruvido”??


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Ho una splendida cagnolina ed ha il pelo ruvido, quindi a me piace anche ruvido il pelo. Vedi cosa succede a scavare beneath the remains senza troppa schizofrenia?

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Dakar96 12-04-18 01:53 PM

2 allegato(i)
Spulciando ho trovato questa versione di Akihiro Kamimura un modellista giapponese...ed ho notato i cerchioni che non sono chrome silver.
Da premettere che questa è la F2002 "credo" ..
Spulciando nei video delle gare F1 2001 ho notato che in gara i cerchi della F2001 erano scuri...Adesso può essere che sia per la luce e quindi fa ombra.
io ho messo la vettura di Barrichello in gara stessa cosa..risultano scure.

Pareri?
Dite che sia colpa del ombra?


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