Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-17, 01:33 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito Revell BMW m1 scala 1.24

Salve a tutti, dopo una lunga riflessione su quale kit iniziare è arrivata la decisone, quindi ho deciso di iniziare questo kit revell BMW m1.
Ho studiato molto prima di iniziare documentandomi sulle varie foto trovate su internet..
Ho iniziato quindi dal motore, metto un po' di foto senza descrivere molto anche per nn annoiarvi ma spero di riuscire a coinvolgervi dandomi dei consigli..Revell BMW m1 scala 1.24-img_7605.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7606.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7607.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7609.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7612.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7613.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7616.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7618.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7617.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7620.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7621.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7623.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7625.jpg
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 01:56 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Question

..cioè tu buchi quei tubicini e vuoi dei consigli da noi?
C'è qualcosa che non mi torna...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 02:00 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Sei partito alla grande!
Belli i tromboncini, li hai ricavati dai terminali elettrici?
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 02:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Stupendi i tromboncini d'aspirazione. Mi aggiungo anche io per sapere se sono autocostruiti o se hai usato una base di partenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 03:19 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

I tromboncini sono ricavati dai capicorda se così si chiamano, poi sono stati modificati, ma ancora li devo tagliare.. questa chicca me l'ha data tempo fa il maestro elvio... lo chiamo così perché di fatto è un maestro...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 05:42 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...una partenza decisa....


occhio che il kit ha lacune da parecchie parti...a cominciare dalla carrozzeria.


Tempo fa volevo farne una...poi mi è passata la voglia...


I tromboncini credo fossero bianchi,in origine...Adesso le M1 restaurate le hanno quasi tutte rossi...
Occhio a che foto prendi come riferimento....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 09:51 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Sandro in realtà ho trovato parecchie foto ma una diversa dalle altre...
Mi sto basando su queste foto, sta sera ho iniziato a verniciare speriamo che ho azzeccato altrimenti ormai è tardi per cambiare colore
Revell BMW m1 scala 1.24-img_7602.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7568.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7634.jpgRevell BMW m1 scala 1.24-img_7633.jpg

I tromboncini li volevo fare rossi, ma se sbaglio correggetemi prima che sia troppo tardi...
per la carrozzeria volevo allargare i parafanghi perché mi sembrano un po' stretti, quali altre modifiche bisogna fare sul kit?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 10:09 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ognuno di noi si fa la propria idea,l'unica è prendere le foto dell'auto vera e guardare il kit cosa ti propone...


Io ricordo nel portellone dietro,che negli angoli c'era qualcosa che non tornava...ed anche nella zona dei piccoli finestrini laterali,posteriormente...
Vado a memoria,potrei sbagliare.
Guardatela e studiala bene...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 10:28 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

...dimenticavo....se fai la versione da scatola,campionato Procar,i parafanghi vanno bene così...
Non confonderti con le versioni che corsero a Le mans....che sono diverse in tante cose.


I cerchioni sono un po' tristi...Scaleproduction ne ha un set carino,con la "griglia" BBS in fotoincisione.
Le ruote giuste,spesso,fan cambiare faccia ad un modello....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-17, 10:40 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Peppe_29
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 96
Peppe_29 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il "problema" è che vedendo i lavori dei più esperti e documentandosi a sufficienza su questo forum e in altre parti, molti utenti tendono ad imitare il lavoro dei più esperti.....non è assolutamente un rimprovero per nessuno, anzi è il contrario, è un modo carino per complimentarmi con gli altri utenti per condividere e descrivere accuratamente i dettagli dei loro lavori con altri utenti ed incoraggiare a continuare. Ad esempio dovessi fare una 250 GTO, farei come ha fatto qui un utente che ora non ricordo chi sia, costruirei interamente io il telaio (si ho intenzione di farla più avanti ).
Dopo questa piccola osservazione do il mio parere sul lavoro svolto fino ad ora. Secondo me i tromboncini sono un po' sovradimensionati, forse è solo un problema della foto. Che colla hai usato per incollarli?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Peppe_29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 09:35 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe_29 Visualizza il messaggio
Il "problema" è che vedendo i lavori dei più esperti e documentandosi a sufficienza su questo forum e in altre parti, molti utenti tendono ad imitare il lavoro dei più esperti.....non è assolutamente un rimprovero per nessuno, anzi è il contrario, è un modo carino per complimentarmi con gli altri utenti per condividere e descrivere accuratamente i dettagli dei loro lavori con altri utenti ed incoraggiare a continuare. Ad esempio dovessi fare una 250 GTO, farei come ha fatto qui un utente che ora non ricordo chi sia, costruirei interamente io il telaio (si ho intenzione di farla più avanti ).
Dopo questa piccola osservazione do il mio parere sul lavoro svolto fino ad ora. Secondo me i tromboncini sono un po' sovradimensionati, forse è solo un problema della foto. Che colla hai usato per incollarli?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Ciao peppe i tromboncini sono solo appoggiati forse ti sembrano grandi perché li devo ancora tagliare e verniciare, a sto punto non so se farli rossi o lasciarli così...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-17, 10:17 AM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Peppe_29
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 96
Peppe_29 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ti direi di lasciarli così, personalmente mi piaccio di più
Rossi mi danno l'impressione dei bicchieri in plastica alle feste americane


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Peppe_29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 09:35 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe_29 Visualizza il messaggio
Io ti direi di lasciarli così, personalmente mi piaccio di più
Rossi mi danno l'impressione dei bicchieri in plastica alle feste americane


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
No.
Ha ragione Sandro: se riproduci un soggetto storico devi cercare di attenerti a ciò che realmente è stato, non ha senso dire che un particolare non piace e modificarlo a proprio gusto.
Puoi farlo invece con vetture stradali o custom, dove puoi scegliere di fare una tua versione personale, una tua interpretazione, ma non con vetture da corsa. Se poi uno non ha documentazione sufficiente oppure inciampa in qualche errore (ci si fida delle istruzioni del kit oppure si trova la foto di un mezzo restaurato in modo non fedele oppure si sbaglia gara ecc.) è un altro paio di maniche.

In questo caso, visto che Sandro ha messo questa pulce, vale la pena verificare come fossero realmente.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-17, 02:54 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
Gianpaolonemodel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
No.

Ha ragione Sandro: se riproduci un soggetto storico devi cercare di attenerti a ciò che realmente è stato, non ha senso dire che un particolare non piace e modificarlo a proprio gusto.

Puoi farlo invece con vetture stradali o custom, dove puoi scegliere di fare una tua versione personale, una tua interpretazione, ma non con vetture da corsa. Se poi uno non ha documentazione sufficiente oppure inciampa in qualche errore (ci si fida delle istruzioni del kit oppure si trova la foto di un mezzo restaurato in modo non fedele oppure si sbaglia gara ecc.) è un altro paio di maniche.



In questo caso, visto che Sandro ha messo questa pulce, vale la pena verificare come fossero realmente.


Ciao e grazie del consiglio, nn voglio fare una versione a caso infatti mi sto basando sulla documentazione che ho trovato, il fatto che in tutte le foto che ho i tromboncini sono Rossi, quindi adesso dopo la pulce messa all'orecchio da Sandro nn so più sicuro di che colore farli.. io voglio fare la versione procar ma foto attinenti il modello originale dell'epoca non ne ho trovate, oppure le ho trovate ma sicuramente di modelli restaurati dato che i tromboncini sono rossi...


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gianpaolonemodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-17, 08:24 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito Revell BMW m1 scala 1.24

https://www.flickr.com/photos/antsph...in/photostream

Se scorri le foto di questo utente trovi un blocco originale con i tromboncini bianchi...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Revell VW T1, scala 1:16 davi1978 Custom Cafè 202 05-11-18 09:24 PM
[SCI-FI] Revell Darth Vader's TIE fighter scala 1/57... me pare! MrGrady Statico Work in Progress 54 21-01-17 08:48 PM
[AUTO] Revell Audi R8 2007 scala 1/24 zed red Statico Showroom 0 07-02-15 10:35 PM
[AUTO] Revell McLaren Mp4/25 2010 scala 1:24 sandruz Statico Work in Progress 29 24-12-13 11:35 PM
kit revell Space Shuttle scala 1/72 costruzione e consigli Enea... Statico Work in Progress 29 11-06-13 12:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play