08-02-17, 01:33 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
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Revell BMW m1 scala 1.24
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08-02-17, 01:56 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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..cioè tu buchi quei tubicini e vuoi dei consigli da noi?
C'è qualcosa che non mi torna...
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08-02-17, 02:00 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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Sei partito alla grande!
Belli i tromboncini, li hai ricavati dai terminali elettrici?
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08-02-17, 02:34 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
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Stupendi i tromboncini d'aspirazione. Mi aggiungo anche io per sapere se sono autocostruiti o se hai usato una base di partenza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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08-02-17, 03:19 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
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I tromboncini sono ricavati dai capicorda se così si chiamano, poi sono stati modificati, ma ancora li devo tagliare.. questa chicca me l'ha data tempo fa il maestro elvio... lo chiamo così perché di fatto è un maestro...
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08-02-17, 05:42 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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...una partenza decisa....
occhio che il kit ha lacune da parecchie parti...a cominciare dalla carrozzeria.
Tempo fa volevo farne una...poi mi è passata la voglia...
I tromboncini credo fossero bianchi,in origine...Adesso le M1 restaurate le hanno quasi tutte rossi...
Occhio a che foto prendi come riferimento....
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08-02-17, 09:51 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
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Sandro in realtà ho trovato parecchie foto ma una diversa dalle altre...
Mi sto basando su queste foto, sta sera ho iniziato a verniciare speriamo che ho azzeccato altrimenti ormai è tardi per cambiare colore
I tromboncini li volevo fare rossi, ma se sbaglio correggetemi prima che sia troppo tardi...
per la carrozzeria volevo allargare i parafanghi perché mi sembrano un po' stretti, quali altre modifiche bisogna fare sul kit?
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08-02-17, 10:09 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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ognuno di noi si fa la propria idea,l'unica è prendere le foto dell'auto vera e guardare il kit cosa ti propone...
Io ricordo nel portellone dietro,che negli angoli c'era qualcosa che non tornava...ed anche nella zona dei piccoli finestrini laterali,posteriormente...
Vado a memoria,potrei sbagliare.
Guardatela e studiala bene...
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08-02-17, 10:28 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
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...dimenticavo....se fai la versione da scatola,campionato Procar,i parafanghi vanno bene così...
Non confonderti con le versioni che corsero a Le mans....che sono diverse in tante cose.
I cerchioni sono un po' tristi...Scaleproduction ne ha un set carino,con la "griglia" BBS in fotoincisione.
Le ruote giuste,spesso,fan cambiare faccia ad un modello....
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08-02-17, 10:40 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 96
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Il "problema" è che vedendo i lavori dei più esperti e documentandosi a sufficienza su questo forum e in altre parti, molti utenti tendono ad imitare il lavoro dei più esperti.....non è assolutamente un rimprovero per nessuno, anzi è il contrario, è un modo carino per complimentarmi con gli altri utenti per condividere e descrivere accuratamente i dettagli dei loro lavori con altri utenti ed incoraggiare a continuare. Ad esempio dovessi fare una 250 GTO, farei come ha fatto qui un utente che ora non ricordo chi sia, costruirei interamente io il telaio (si ho intenzione di farla più avanti ).
Dopo questa piccola osservazione do il mio parere sul lavoro svolto fino ad ora. Secondo me i tromboncini sono un po' sovradimensionati, forse è solo un problema della foto. Che colla hai usato per incollarli?
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09-02-17, 09:35 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
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Quote:
Originariamente inviata da Peppe_29
Il "problema" è che vedendo i lavori dei più esperti e documentandosi a sufficienza su questo forum e in altre parti, molti utenti tendono ad imitare il lavoro dei più esperti.....non è assolutamente un rimprovero per nessuno, anzi è il contrario, è un modo carino per complimentarmi con gli altri utenti per condividere e descrivere accuratamente i dettagli dei loro lavori con altri utenti ed incoraggiare a continuare. Ad esempio dovessi fare una 250 GTO, farei come ha fatto qui un utente che ora non ricordo chi sia, costruirei interamente io il telaio (si ho intenzione di farla più avanti ).
Dopo questa piccola osservazione do il mio parere sul lavoro svolto fino ad ora. Secondo me i tromboncini sono un po' sovradimensionati, forse è solo un problema della foto. Che colla hai usato per incollarli?
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Ciao peppe i tromboncini sono solo appoggiati forse ti sembrano grandi perché li devo ancora tagliare e verniciare, a sto punto non so se farli rossi o lasciarli così...
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09-02-17, 10:17 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 96
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Io ti direi di lasciarli così, personalmente mi piaccio di più
Rossi mi danno l'impressione dei bicchieri in plastica alle feste americane
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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10-02-17, 09:35 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,526
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Quote:
Originariamente inviata da Peppe_29
Io ti direi di lasciarli così, personalmente mi piaccio di più
Rossi mi danno l'impressione dei bicchieri in plastica alle feste americane
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No.
Ha ragione Sandro: se riproduci un soggetto storico devi cercare di attenerti a ciò che realmente è stato, non ha senso dire che un particolare non piace e modificarlo a proprio gusto.
Puoi farlo invece con vetture stradali o custom, dove puoi scegliere di fare una tua versione personale, una tua interpretazione, ma non con vetture da corsa. Se poi uno non ha documentazione sufficiente oppure inciampa in qualche errore (ci si fida delle istruzioni del kit oppure si trova la foto di un mezzo restaurato in modo non fedele oppure si sbaglia gara ecc.) è un altro paio di maniche.
In questo caso, visto che Sandro ha messo questa pulce, vale la pena verificare come fossero realmente.
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10-02-17, 02:54 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2015
Messaggi: 202
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Quote:
Originariamente inviata da filmon
No.
Ha ragione Sandro: se riproduci un soggetto storico devi cercare di attenerti a ciò che realmente è stato, non ha senso dire che un particolare non piace e modificarlo a proprio gusto.
Puoi farlo invece con vetture stradali o custom, dove puoi scegliere di fare una tua versione personale, una tua interpretazione, ma non con vetture da corsa. Se poi uno non ha documentazione sufficiente oppure inciampa in qualche errore (ci si fida delle istruzioni del kit oppure si trova la foto di un mezzo restaurato in modo non fedele oppure si sbaglia gara ecc.) è un altro paio di maniche.
In questo caso, visto che Sandro ha messo questa pulce, vale la pena verificare come fossero realmente.
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Ciao e grazie del consiglio, nn voglio fare una versione a caso infatti mi sto basando sulla documentazione che ho trovato, il fatto che in tutte le foto che ho i tromboncini sono Rossi, quindi adesso dopo la pulce messa all'orecchio da Sandro nn so più sicuro di che colore farli.. io voglio fare la versione procar ma foto attinenti il modello originale dell'epoca non ne ho trovate, oppure le ho trovate ma sicuramente di modelli restaurati dato che i tromboncini sono rossi...
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