Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-17, 11:37 PM   #46
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Be con questa scala i dischi potevano farli in metallo..boooo

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 11:32 AM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Dopo aver parlato qui con voi sul forum e aver visionato anche il Riding sport mi sono preso 5 minuti e ho voluto scrivere una mail al servizio clienti De Agostini in merito alle diffrerenze riscontrate sul modello edito da loro.
Ho allegato alla mail le foto della moto reale evidenziando le differenze al momento riscontrato.


La risposta mi sa tanto di: "o così o pomì"




MESSAGGIO ORIGINALE:

Gentile DeAgostini sto felicemente collezionando l’opera di “costruisci la moto di Valentino Rossi”. (Collezione x 2 che sto facendo per me e per mio fratello in abbonamento).
Da quello che ho capito vi siete basati come modello reale di una yamaha utilizzata per la presentazione della moto pre-campionato che purtroppo presenta delle differenze o mancanze abbastanza evidenti rispetto alla moto reale utilizzata nelle gare del campionato 2016.
- Prima differenza che si nota è la posizione della telecamera sul cupolino. Avete riprodotto il cupolino della moto 2015 per quanto riguarda la posizione della telecamera.
- Manca l’adesivo caricatura della moto di Valentino sulla parte superiore del serbatoio.
- Manca la fascia di protezione nera sulla parte posteriore del serbatoio.
- Manca l'asedivo in caretteri giapponesi a lato della copertura posteriore del serbatoio.


Sono gentilmente a chiedervi se nel futuro saranno previste integrazioni o implementazioni per migliorare la fedeltà del modello grazie.


Le foto che vedete sono tratte direttamente da una rivista ufficiale della moto GP per l’annata 2016.
Cordiali Saluti.


RISPOSTA

Gentile Cliente,

Il prodotto prevede la costruzione di un modello esclusivo e unico, in scala 1:4 della moto utilizzata da Valentino Rossi nel Moto GP stagione 2016.

Durante questa stagione le carene utilizzate potevano avere piccole variazioni di installazioni. Da qui il fatto che il nostro modello fa si che l`invito per la telecamera, nel cupolino, sia posto in basso e non al centro.

Questo significa che quella carena può essere stata utilizzata durante pochissimi MotoGP.

La informiamo inoltre che il fornitore del modello ha lavorato su materiale fornito da Yamaha, per la produzione di ogni singolo pezzo e a quello abbiamo fatto riferimento.

Cordiali Saluti
Servizio Clienti

Ultima modifica di frah2o; 26-10-17 a 11:38 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 11:50 AM   #48
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ti aspettavi una risposta diversa? Le stampate ormai le hanno e non le andranno a cambiare di certo

Quando ci si avventura in una raccolta del genere bisogna mettere in conto queste inaccuratezze, il prodotto generalmente è rivolto ad una clientela generica ed entusiasta di avere un modellone che riproduce la vettura o la moto dei loro beniamini, non pensano certo al modellista esigente e quindi pignolo che desidera l'accuratezza di tale modello.

Per chi è abbastanza "datato" come me rimpiangerà di sicuro le vecchie enciclopedie a dispense che davano in omaggio i kits da costruire come "Storia dell'aviazione", alla fine della raccolta si aveva un'enciclopedia da consultare negli anni a venire e qualche kit da montare e farsi le ossa, oggi ci propongono invece solo modelloni giocattolosi percofezionati fini a se stessi senza nulla di cartaceo decente che non siano le istruzioni di montaggio e qualche notizia sommaria del soggetto riprodotto
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 26-10-17 a 11:52 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 11:55 AM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ti aspettavi una risposta diversa? Le stampate ormai le hanno e non le andranno a cambiare di certo

Quando ci si avventura in una raccolta del genere bisogna mettere in conto queste inaccuratezze, il prodotto generalmente è rivolto ad una clientela generica ed entusiasta di avere un modellone che riproduce la vettura o la moto dei loro beniamini, non pensano certo al modellista esigente e quindi pignolo che desidera l'accuratezza di tale modello.

Per chi è abbastanza "datato" come me rimpiangerà di sicuro le vecchie enciclopedie a dispense che davano in omaggio i kits da costruire come "Storia dell'aviazione", alla fine della raccolta si aveva un'enciclopedia da consultare negli anni a venire e qualche kit da montare e farsi le ossa, oggi ci propongono invece solo modelloni giocattolosi percofezionati fini a se stessi senza nulla di cartaceo decente che non siano le istruzioni di montaggio e qualche notizia sommaria del soggetto riprodotto

Immaginavo Decals che mi sarebbe stata data una risposta "precofenzionata" come il modellone.
A sto punto spero che venda a tal punto da spingere ditte come Autograph, Hiroboy, HLJ e altri che mi sfuggono a produrre qualche extra detail (alemeno le decals) che mancano.


Poi io con la mia modesta esperienza cercherò di dargli un tono meno giocattoloso "out of box" come ho tentanto con la Mclaren e come tenterò anche con la 312 T4
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 12:01 PM   #50
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Immaginavo Decals che mi sarebbe stata data una risposta "precofenzionata" come il modellone.
A sto punto spero che venda a tal punto da spingere ditte come Autograph, Hiroboy, HLJ e altri che mi sfuggono a produrre qualche extra detail (alemeno le decals) che mancano.


Poi io con la mia modesta esperienza cercherò di dargli un tono meno giocattoloso "out of box" come ho tentanto con la Mclaren e come tenterò anche con la 312 T4
Il problema è che questi modelli escono in periodi diversi nelle diverse nazioni e l'Italia è quasi sempre una delle ultime ad averli nelle edicole quindi a questo punto gli extra che ti auspichi sarebbero già dovuti essere disponibili sul mercato.

PS: Hiroboy e HLJ sono dei rivenditori di kits e accessori e non credo producano qualcosa in proprio
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-17, 12:01 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

anzi che ti hanno risposto!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-17, 05:52 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Piccoli lavori.

Dato che le moto saranno carenate e chiuse ho deciso di diventar matto col carbonio solo dove ben visibile. Per il resto per non lasciare il pezzo troppo grezzo ho dato una passata di nero opaco.

Con il nastro mi sono creato mezza sagoma della fascia serbatoio, poi dopo averla riportata su foglio mi sono fatto la fascia intera “speculando” sulla mezza dima.

Avrei voluto usare del neoprene, ma lo spessore era abnorme, ho usato una pellicola di vinile nera che avevo in caso. Non mi pare sia venuta malaccio.

Ora aspetto gli altri dischi per cominciar a lavorare seriamente su quelli per cercare di dargli un’aria meno obbrobriosa di quella che hanno ora

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_0427.jpg

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_0428.jpg

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_0429.jpg

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_0430.jpg

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_0431.jpg

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_0432.jpg

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_0433.jpg
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-17, 10:07 AM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,652
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao,l idea è veramente buona ,la forma sembra ben sagomata ho solo un dubbio sullo spessore.Mi sembra(ma non ne sono sicuro non avendo sott occhio il dettaglio in questione)un po troppo sottile.Se cosi fosse non potresti farlo doppio?E' una domanda perchè poi magari si vedrebbe la linea tra i due pezzi.....
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-17, 07:43 AM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
Ciao,l idea è veramente buona ,la forma sembra ben sagomata ho solo un dubbio sullo spessore.Mi sembra(ma non ne sono sicuro non avendo sott occhio il dettaglio in questione)un po troppo sottile.Se cosi fosse non potresti farlo doppio?E' una domanda perchè poi magari si vedrebbe la linea tra i due pezzi.....


Ciao Max, lo spessore è proprio la cosa che non gusta nemmeno a me. Ho cercato la guaina in neoprene più sottile che esistesse ma purtroppo come spessore è troppo fuori scala (3mm).
anche io ho pensato alla tua soluzione, credo che farò un multistrato di pellicola nera e poi ritaglierò di nuovo la fascia in modo che risulti più alta.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-17, 07:16 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Io la mia l'ho finita. Mi è bastata la prima uscita, e uno stop al Brico...

[Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA-img_9565.jpg

Fine OT.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 07:38 AM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito [Moto] Yamaha M1 2016 #46 1/4 DeA

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Io la mia l'ho finita. Mi è bastata la prima uscita, e uno stop al Brico...

Allegato 284556

Fine OT.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Dopo le varie rencensioni negative sulla qualità dei cupolini ne ho 3 di scorta. Anderr posso permettermi di copiare la tua idea (fantastica)?


Ma il vetrino l'hai preso? E' la seconda uscita e quindi costa niente in più dovrebbero pure darti il gommone anteriore che guarda caso potresti studiarti come quadrante.

Ultima modifica di frah2o; 24-11-17 a 10:59 AM
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 10:51 AM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di Anderr
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 2,354
Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Non ho preso altro, solo la prima uscita con l'idea da subito di realizzare un orologio da parete da mettere nello studio dove smodello...
Ruba pure l'idea, non c'è nessun copyright!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
Gallery

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-17, 11:00 AM   #58
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Non ho preso altro, solo la prima uscita con l'idea da subito di realizzare un orologio da parete da mettere nello studio dove smodello...
Ruba pure l'idea, non c'è nessun copyright!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
minchia che idea malsana che mi hai dato.... ho una carena rotta dell'hyper che potrebbe diventare un bellissimo orologio da garage e non lo sapevo
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-19, 08:34 AM   #59
Utente
 
Registrato dal: Sep 2019
Messaggi: 533
Riccardo64 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, scusate il disturbo, ma la rivista "Riding Sport" numero 411, dove l'avete trovata perché su Ebay, sarò una capra, non la trovo...
Avreste cortesemente un link?
Grazie
Riccardo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-19, 10:05 PM   #60
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 3,013
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo64 Visualizza il messaggio
Ciao, scusate il disturbo, ma la rivista "Riding Sport" numero 411, dove l'avete trovata perché su Ebay, sarò una capra, non la trovo...

Avreste cortesemente un link?

Grazie


Comprata io 2 anni fa da uno shop giapponese su ebay.jp
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
yamaha


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO]Super Hi-Res Photos of the 2016 Yamaha YZR-M1 hemo_bgm Statico Reference 1 19-01-16 09:14 AM
(MOTO) Yamaha yzr 500 wip danchicco Statico Work in Progress 42 11-09-15 01:01 PM
[moto] yamaha yzr-m1 pluto#26 Statico Work in Progress 0 17-11-12 04:35 PM
[MOTO] Yamaha YZR M1 2006 early version + Yamaha YZR M1 USGP 2006 Laguna Seca freon Statico Work in Progress 78 15-09-08 12:39 PM
[MOTO] Yamaha TZM 250 kenny Statico Work in Progress 59 10-11-06 05:38 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play