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Interessante Mabi, non avevo fatto caso che era verniciato internamente di nero |
dove è nero?
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Sì scusami Mabi, ma anch'io non capisco cosa intendi...nero dove? :confuseds: |
ciao
scusa ma in questo momento non posso inserire delle foto che ho un altro pc, comunque mi riferisco alla parte interna del pezzo di musetto , quello che porta la scritta HEUER, lo vedo sempre dipinto di nero, se guardi comunque la foto con gilles gia' postata in precedenza, si vede gia' |
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ho recuperato due foto al volo, per capirci,
ma è anche vero che in un altra foto che non ho qui non sembra nero, è solo un dubbio che ho, magari qualcuno puo' essere piu' preciso |
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Ciao Mabi, grazie delle foto!
Ok, ho capito cosa intendi... Molto francamente: prima di decidere come procedere vorrei provare a capire quanto di quel dettaglio si vedrà a musetto montato... Insomma, in ogni caso c'è ancora tempo per dare una mano di vernice nera prima di fissare il musetto! L'informazione però è molto utile, grazie! :beer: |
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Nel frattempo che arrivano i pezzi mi sto studiando questa auto, e osservo le vostre preziose osservazioni.
La parte interna del materiale composito che compone la scocca ho notato che per alcuni telai è color arancio (quasi un rosso mattone) e per altri e di color nero, direi che qeusto modello porta l'interno nero, l'interno arancio mi sembra si abbinato al telaio che ha i convogliatori freni in color vetroresina naturale. La parte del mozzo ruota anteriore (esclusa la pinza) come i mozzi poteriori mi sembrerebbero quasi tendenti al titanium gold. Che voi sappiate i mozzi erano in magnesio? Altra dubbio, la paratia che sta sotto ai tromboncini (credo nella mia ignoranza serva a proteggere dal calore del monoblocco eventuali nebulizzate di benzina) era in vetroresina naturale? |
che materiale composito?Eravamo nel '79.....
La "scocca",intesa come telaio,era in alluminio,rivettato. I mozzi ruota mi pare fossero i classici Ferrari,color "champagne gold",o come vuoi chiamarlo. Riguardo alle zone in vetroresina attorno ai tromboncini di aspirazione,erano semplicemente i convogliatori d'aria all'aspirazione...che arrivava dal davanti... Ad inizio stagione era quasi semrpe arancio,quella zona...poi la verniciarono di nero. Se cerchi qualche foto di inzio campionato,e le confronti ad esempio con Monza,vedi la differenza.... |
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L'ideale come sempre sarebbe riuscire a scovare delle foto dell'epoca di quell preciso particolare, cosa non sempre facile....
Io ho trovato queste due, relative al GP d'Italia, dove forse si riesce a cogliere qualcosa... |
Piccolo OT: certo che non c’era mica tanta roba tra la fine dei tuoi piedini e il resto del mondo esterno
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[Auto] Ferrari 312 T4 '79 Gilles Villeneuve 1/8
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Forse mi sono espresso male io. Il telaio è si in alluminio rivettato. Per scocca intendevo la carrozzeria o la copertura del telaio- motore e anche le pance laterali che servono da convigliatori dell’aria ai radiatori e alla aspirazione dei 12 tromboncini. La carrozzeria (e correggetemi) se sbaglio non credo fosse alluminio ma già un materiale composito ovvero fibra di vetro o altro. In alcune versioni la parte interna della carrozzeria è arancio, sulle vetture di fine stagione il colore interno è nero. Quello che intendevo se era in fibra di vetro naturale è la “base” dove sono fissati i tromboncini (in questa foto è il pezzo di color oro) Allegato 282853. Grazie per il info champagne gold dei mozzi |
la base dei tromboncini era metallo....Faceva parte del motore.
La carrozzeria era vetroresina. Io come "composito" intendo fibra di carbonio,kevlkar...ecc.. se cerchi con Google,trovi facilmente una foto dove il telaio ,col motore,è "nudo",si vedono bene alcune cose...e,in primo piano,i mozzi..ma sembrano alluminio... |
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