Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-09-17, 06:29 AM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Di quali cromature si tratta?la 2cv non ha cromature ,a parte la versione charleston che ha i fanali cromati e i pochissimi particolari che credo tamyia abbia riprodotto a parte..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 07:21 AM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Di quali cromature si tratta?la 2cv non ha cromature ,a parte la versione charleston che ha i fanali cromati e i pochissimi particolari che credo tamyia abbia riprodotto a parte..
Maniglie, tappo benza, specchietti, parabole fari anteriori, sono effettivamente riprodotte in una stampata a parte, cromate luccicanti, per carità belle ma poco realistiche secondo me... credo sverniciero tutto...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 08:32 AM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dunque:
le maniglie non sono cromate ma in alluminio.
Le parabole ok, puoi anche evitare di sverniciarle perchè il vetro trasparente sopra le "filtrerà".
Gli specchietti potresti anche lasciarli cromati e dipingere solo il braccetto color argento-alluminio
Il tappo benzina cromato era un optional , per cui potresti farlo nero opaco.
stesso discorso per il contorno della mascherina cromato. Nelle versioni normali, come la Special, era grigio (tutta la mascherina) come i cerchioni.
Secondo me potresti risparmiarti il lavori di sverniciatura, anche perchè dovresti rifare la cromatura delle parabole e degli specchietti, ma senza un prodotto apposito non ce la fai..
e poi le cromature sono luccicanti, se no che cromature sono??
Se la farai "usurata" al massimo le puoi sporcare, per modo di dire, con una spruzzatina leggera di trasparente opaco misto ad un minimo di color "sporco", ma considera che sugli specchietti al massimo ci finiscono i moscerini...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 09:04 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
dunque:
le maniglie non sono cromate ma in alluminio.
Le parabole ok, puoi anche evitare di sverniciarle perchè il vetro trasparente sopra le "filtrerà".
Gli specchietti potresti anche lasciarli cromati e dipingere solo il braccetto color argento-alluminio
Il tappo benzina cromato era un optional , per cui potresti farlo nero opaco.
stesso discorso per il contorno della mascherina cromato. Nelle versioni normali, come la Special, era grigio (tutta la mascherina) come i cerchioni.
Secondo me potresti risparmiarti il lavori di sverniciatura, anche perchè dovresti rifare la cromatura delle parabole e degli specchietti, ma senza un prodotto apposito non ce la fai..
e poi le cromature sono luccicanti, se no che cromature sono??
Se la farai "usurata" al massimo le puoi sporcare, per modo di dire, con una spruzzatina leggera di trasparente opaco misto ad un minimo di color "sporco", ma considera che sugli specchietti al massimo ci finiscono i moscerini...
Grazie mille Bruno! Sei un esperto di 2cv? Mi hai dato info preziosissime... ti faccio un'altra domanda, le parti cromate, tipo gli specchietti, potevano essere assoggettati a ruggine? Grazie ancora
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 09:12 AM   #20
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Adesso va in garage a vedere
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 09:28 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Uhì, Decals, guarda che io lavoro!..
La mia è del 1987 ed ha solo un pochino di ruggine nelle parabole dei fari zona lampadina, ma non è una regola.. Negli specchietti niente e nel profilino sopra il portellone nemmeno anche perchè credo sia in alluminio..
Per la carrozzeria il discorso è diverso..
Nel caso ti servano foto particolari...vado in garage.Ma dopo le ore 20...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 10:19 AM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Uhì, Decals, guarda che io lavoro!..
La mia è del 1987 ed ha solo un pochino di ruggine nelle parabole dei fari zona lampadina, ma non è una regola.. Negli specchietti niente e nel profilino sopra il portellone nemmeno anche perchè credo sia in alluminio..
Per la carrozzeria il discorso è diverso..
Nel caso ti servano foto particolari...vado in garage.Ma dopo le ore 20...
Grande! Magari ti chiederò qualche foto del vano motore, solo x dettagliare un po il vano motore con cablaggi, assenti come sempre nei 24. Con calma però, non ci sono urgenze, grazie ancora!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 10:27 AM   #23
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..già che ci siamo...Un aperitivo.
Icone allegate
Citroen 2cv 1/24-dscn6678.jpg   Citroen 2cv 1/24-dscn6675.jpg   Citroen 2cv 1/24-dscn6681.jpg  

Citroen 2cv 1/24-dscn7383.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 10:48 AM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
..già che ci siamo...un aperitivo.
👍👍👍👍
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-17, 10:54 AM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Poi chiederai nello specifico e le faccio al momento perchè ora ho archiviate solo quelle della vettura con il motore in riparazione ed incompleto

Nel caso serva:
http://www.2cvclubitalia.com/public/...5lir31jo22pn5;
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-17, 11:17 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, ritorno dopo un po’ di tempo, il lavoro mi assorbe buona parte delle giornate, comunque piano piano si procede... ha primerizzato tutti i pezzi, ora aspetto che asciughi poi elimino eventuali sbavature o imperfezioni... nel frattempo mi è arrivato il set “rust and dust “ della lifecolor... un paio di foto..
Icone allegate
Citroen 2cv 1/24-390d70f5-e147-47b4-815b-bf2c736fda1a.jpg   Citroen 2cv 1/24-be1a0fe3-570c-450d-926a-0f91da6e20a0.jpg   Citroen 2cv 1/24-c8cfccdb-c9f9-470a-8bc7-b12d6a6ac16f.jpg  


Ultima modifica di alexcaso; 29-09-17 a 11:21 PM
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 01:31 AM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Forse sarebbe stato meglio togliere le sbavature prima del fondo..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 07:42 AM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Forse sarebbe stato meglio togliere le sbavature prima del fondo..
Ti prego dimmi dove sono le sbavature del fondo, ho rimosso tutto prima, poi per l’utilizzo che intendo io del primer serve proprio a far risaltare eventuali ulteriori sbavature, ad esempio non mi ero accorto della linea di giunzione selle stampo nelle sospensioni orizzontali, il primer le hanno messe in risalto e quindi procederò a ripulire... però se non ho visto qualcosa nel fondo allora x favore dimmelo! Grazie della evidenziazione 👍
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 07:43 PM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Veramente non le ho viste..Mi riferivo alla tua sequenza descritta.!
Hai già idea del colore? Volendo c'è la possibilità di avere bombolette con il codice corretto.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-17, 08:44 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Veramente non le ho viste..Mi riferivo alla tua sequenza descritta.!
Hai già idea del colore? Volendo c'è la possibilità di avere bombolette con il codice corretto.
Ah ok, non ho ridescritto dei passaggi che avevo fatto all’inizio del post, comunque qualcosa é emerso ugualmente! X il colore sono un po combattuto... nel senso che ho deciso di provare la tecnica del sale sul modello, base di ruggine poi colore, cercherò di avvicinarmi agli originali, nel caso mi prenderò qualche licenza... spero non me ne vogliate!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Citroën DS hd221813 Statico Reference 2 17-11-12 08:56 AM
Citroen 2cv aferrario Statico Reference 30 10-02-11 07:08 PM
Citroen C4 WRC rallymania Statico Reference 1 17-06-10 11:35 AM
Citroen C2 Kit car decals Statico - Kits, Info e Varie 6 17-10-05 07:20 PM
Kit Citroen 2CV ricky78 Statico - Kits, Info e Varie 9 17-06-05 06:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play