Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Distruzione aereo (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/125012-distruzione-aereo.html)

aessio85 02-09-17 07:41 PM

Distruzione aereo
 
5 allegato(i)
Ciao a tutti ragazzi, ho seguito i vostri consigli per togliere le decal, ma è andata male... Mi è venuta via la vernice, mezza decal dall'ala e mi si è rotta una ruota, che avevo incollato credo 7/8 volte, le bombe, il serbatoio sotto la gabinetto del pilota, insomma un vero disastro. Allegato 278905come si può vedere dalla foto, con l'utilizzo dell'alcool ho tolto tutto. Demoralizzato non ho potuto fare altro che mettermi a piangere [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24], però chiusa una porta si apre un portone, ed dopo aver fatto una ricerca su internet, ho trovato un razorbak incidentato, e quindi... Allegato 278906Allegato 278907Allegato 278908
Questo è il mio risultato... Accetto offese anche pesanti[emoji23] [emoji23] [emoji23] che ne dite della mia idea? Ho distrutto quasi tutto con il saldatore a stagno, ed ho fatto anche i buchi nella fusoliera con il saldatore, e questo è il povero pilota morto che uscirà dall'abitacoloAllegato 278910
Ora la parola agli esperti.
Premetto che questo povero aereo era già stato martoriato diversi anni fa

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mkobau 02-09-17 11:46 PM

riparare un P47
 
ciao bastava metterlo a bagno nell'olio dei freni, togliere armamenti carrelli, eccetera, e lo salvavi.

il matte 03-09-17 02:18 AM

Urka che accanimento, mi ricordo quando lo facevo da bimbetto per poi giocare..... :D . Sono d'accordo con Marco, anche io lo avrei salvato, non c'era molto lavoro di ripresa, alla fine. Però se ti è presa di incidentarlo, ha fatto bene. Ora secondo me dovresti ambientarlo un minimo per dare un senso logico alla "distruzione" :)

aessio85 03-09-17 02:32 AM

Grazie per le dritte, purtroppo come vi avevo già accennato, aveva già avuto dei grossi, grossi problemi ed ero riuscito a salvarlo una volta, a sto giro in ci ho creduto.
Si in effetti volevo fate un diorama cittadino, con pietre e muretti rotti, con il pilota che penzola fuori dal l'abitacolo defunto.
Mi piacerebbe mettere anche qualche personaggio, ma non so, sono incerto.
Comunque, adesso mi metterò a lavoro e cercherò di fare un bel risultato, vi aggiorno passo passo.
Grazie

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

aessio85 03-09-17 12:29 PM

Come diorama avrei pensato anche ad un incidente sulla pista di partenza di un ponte di una nave, comunque appena avrò le idee chiare ve lo comunicherò, vi auguro a tutti voi una buona domenica😎

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

MrGrady 03-09-17 12:37 PM

Interessante, sono curioso.
Per gli effetti fatti con il saldatore darei una limata ai bordi per renderli meno tondi.
Io seguo

aessio85 03-09-17 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da MrGrady (Messaggio 1370795)
Interessante, sono curioso.
Per gli effetti fatti con il saldatore darei una limata ai bordi per renderli meno tondi.
Io seguo

Grazie del consiglio, cercherò di essere all'altezza delle aspettative [emoji6]

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 03-09-17 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da aessio85 (Messaggio 1370794)
Come diorama avrei pensato anche ad un incidente sulla pista di partenza di un ponte di una nave, comunque appena avrò le idee chiare ve lo comunicherò, vi auguro a tutti voi una buona domenica😎

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il P-47 non era un aereo imbarcato quindi non è possibile fare quello che pensavi :looksisi3gy:

aessio85 03-09-17 02:14 PM

Oooooookkkkkkk allora cambio luogo di distruzione[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sandro67 03-09-17 04:08 PM

non so quasi nulla di aerei...ne tanto meno di diorami...
però credo tu debba decidere se fare un diorama "serio" e credibile,o una cosa totalmente di fantasia.


mi pare tu sia molto lontano da entrambe...per ora....

aessio85 03-09-17 04:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 1370822)
non so quasi nulla di aerei...ne tanto meno di diorami...
però credo tu debba decidere se fare un diorama "serio" e credibile,o una cosa totalmente di fantasia.


mi pare tu sia molto lontano da entrambe...per ora....

Sandro potresti essere più specifico, non
capisco

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rob72 03-09-17 07:01 PM

Io credo che prima di buttarti in una avventura del genere, faresti meglio a informarti sulla storia di questo aereo. Di quale nazionalità è, per quali missioni e stato impiegato, quali battaglie ha combattuto, e soprattutto se in una di esse, quache unità e stata abbattuta e in quali circostanze. Così avresti le idee piu chiare,o mi sbaglio?

stay tuned

MrGrady 03-09-17 07:47 PM

Come dice Sandro ha due scelte possibili... o la realtà e quindi cercare nella storia di questo aereo un incidente realmente accaduto e ricrearlo tenendo conto della compagnia di appartenenza, pilota, missione in corso ecc.
Altrimenti la fantasia, quindi una scena inventata senza riferimenti a squadre o missioni reali nella quale però si deve sempre tener conto di alcune cose realistiche. Ad esempio se con quella livrea era utilizzato per bombardamenti in mare sarebbe più opportuno farlo caduto su una spiaggia invece che in città.
Questo almeno quello che credo io

aessio85 03-09-17 08:03 PM

Benissimo, prendo i vostri consigli, e cercherò di farne buon uso, cercherò di essere il più preciso possibile. Grazie di nuovo a tutti, cercherò di tenervi informati sugli sviluppi, sia positivi che negativi

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

marioA 03-09-17 08:43 PM

Ciao aessio 85. A me è successo con lo Zero. Non sono riuscito add assemblarlo totalmente e quindi mi sono inventato un officina dove sarebbe stato improntato.

https://i11.servimg.com/u/f11/18/74/28/49/img_3710.jpg

Ciao
MatioA


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15 PM.