Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-09-17, 10:44 AM   #46
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Alex a me la seconda guerra mondiale piace tantissimo (specie la sottomarina) e guardo ogni documentario....ma il modellismo lo lascio a chi lo sa fare bene....e porca vacca se è bello questo tuo diorama! Oltre i modelli stessi mi piace un sacco il fondo della stradina e anche tutto il resto. Bellissimo!!!

P.s. Ora aspetto di aprire i pop corn per quando rimetterai mani alla F40
Grazie mille! In realtà é il mio primo diorama, e anche il militare non è proprio il mio genere... però mi ha preso tantissimo! Adesso devo mettere mano ai figurini... poi torno al civile😁😁😁
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-17, 10:48 AM   #47
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Ricrea, ricrea... Ti puoi inventare un copricapo fuori ordinanza...
Grazie X la fiducia Bruno, però faccio una cosa X volta, voglio sperimentare i chiaro scuro nei figurini, è già non so se sarò capace, non riuscirei di sicuro a creare da zero un copricapo!!! Magari in futuro, grazie comunque 👍
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 01:08 PM   #48
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, ho portato a conclusione il wip, terminando di dipingere i figurini, ho cercato di creare delle zone d'ombra con i colori a olio e poi schiarire con gli acrilici... non sono il massimo, devo farne di strada, ma come prima esperienza nel fare un diorama militare non mi dispiace... metto qualche foto...siate clementi!!!
Icone allegate
Jeep commando sas british 1/35-img_8370.jpg   Jeep commando sas british 1/35-img_8374.jpg   Jeep commando sas british 1/35-img_8375.jpg  

Jeep commando sas british 1/35-img_8377.jpg   Jeep commando sas british 1/35-img_8378.jpg  

Ultima modifica di alexcaso; 17-09-17 a 01:12 PM
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 01:17 PM   #49
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Solo due critichine.. il colore dell'incarnato un pochino moscio e le linee di stampo sui soldatini....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 02:27 PM   #50
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bello
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 02:42 PM   #51
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Solo due critichine.. il colore dell'incarnato un pochino moscio e le linee di stampo sui soldatini....
Concordo con entrambe le critiche... per le linee di stampo me ne sono accorto nel mentre che facevo il dry brush... l'incarnato pallido é perché ho schiarito troppo... grazie per le due segnalazioni, prossima volta non mi frego piu!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 02:42 PM   #52
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Bello
Grazie mille, un onore detto da te!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 03:31 PM   #53
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per i difetti di stampaggio o stuccatura è obbligatoria la stesura di una mano grigio chiaro opaco.Salta fuori tutto prima che sia tropo tardi..
Comunque dovrò cimentarmi anch'io nel "figurinaggio" nel mio diorama e vedrò se sarò in grado di mettere in pratica quello che suggerisco!!!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-17, 03:39 PM   #54
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Per i difetti di stampaggio o stuccatura è obbligatoria la stesura di una mano grigio chiaro opaco.Salta fuori tutto prima che sia tropo tardi..
Comunque dovrò cimentarmi anch'io nel "figurinaggio" nel mio diorama e vedrò se sarò in grado di mettere in pratica quello che suggerisco!!!!
Visti i tuoi lavori lo farai benissimo!!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
jeep, tamiya


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Universal british carrier 1/35 alexcaso Statico Work in Progress 9 21-08-17 10:40 AM
Mclaren Mp4/2 British version 1/20 Aoshima Beemax Mclarenfan Statico Work in Progress 9 22-05-16 12:16 PM
aiuto Williams Renault FW14 Ayrton Senna & Nigel Mansell British GP July 14th 1991 Vale Giugi Statico - Kits, Info e Varie 2 18-11-12 03:12 PM
Jeep Willis Commando car Pretender Statico Showroom 1 15-09-12 01:25 AM
DWA Commando rg1kevin Moto radiocomandate 2 16-11-04 02:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play