Vecchio 13-08-17, 03:20 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito Universal british carrier 1/35

Ciao a tutti, inizio un wip di un altro mezzo militare, l'universal british carrier. Il modello è tamiya scala classica per i mezzi militari. Vorrei provare stavolta le tecniche per arrugginire e sporcare il carro, soprattutto i cingoli. Procediamo... ho montato tutto il montabile in modo da avere meno fastidi, ho lasciato da parte le ruote e le sospensioni, al carro ho dato una mano di primer e nero. Successivamente ho dato la mano di colore base verde xf 61 tamiya successivamente schiarito leggermente con un bianco vallejo. Prossimo step vorrei decalizzare su base lucida e poi iniziare i test... un po' di foto
Icone allegate
Universal british carrier 1/35-img_7066.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7068.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7070.jpg  

Universal british carrier 1/35-img_7072.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7073.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7075.jpg  

Universal british carrier 1/35-img_7076.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7077.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7078.jpg  


Ultima modifica di alexcaso; 13-08-17 a 03:29 PM
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-17, 10:46 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Aggiornamento: ho incollato la parte delle ruote e sospensioni tra di loro e i seggiolini al corpo. Ho personalizzato il carro nella parte frontale: delle assi di legno, che andranno invecchiate, posizionate per contenere taniche e altro, che ne dite? Ho visto qualcosa di simile in un altro british carrier, a me non dispiace... un paio di foto...
Icone allegate
Universal british carrier 1/35-image.jpg  

Ultima modifica di alexcaso; 13-08-17 a 10:50 PM
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-17, 07:01 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti, aggiornamento del british carrier:
Dopo il colore base ho applicato le decals è iniziato i lavaggi, nello specifico ho utilizzato il lavaggio ruggine e l'ho dato ad aree abbastanza grandi e leggere, sono passato poi ad effettuare delle colature con un marrone scuro ad olio e tirato a pennello (sempre dall'alto verso il basso), ho provato un po' di scrostature e infine ho iniziato a sporcare cingoli e zona ruote con tre pigmenti, fango sabbia e sabbia chiara... a me non dispiace, un po' di foto..
Icone allegate
Universal british carrier 1/35-img_7141.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7142.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7143.jpg  

Universal british carrier 1/35-img_7145.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7151.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7148.jpg  


Ultima modifica di alexcaso; 18-08-17 a 07:06 AM
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-17, 07:42 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,998
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Alex, seguo questo tuo wip perchè mi piace guardare il modellismo sotto ogni sua forma....ma la tua F40?
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-17, 10:42 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Seguo volentieri perché anche io sto provando varie tecniche per invecchiare.
Credo che se si procede per gradi e con applicazioni leggere si rischia meno di sbagliare o esagerare ed il tuo fin qui non mi sembra male.
Due cose ti chiedo...che colore hai usato per le scrostature e se per favore riesci a girare le foto?
Ciao e buon lavoro
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-17, 11:11 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frah2o Visualizza il messaggio
Ciao Alex, seguo questo tuo wip perchè mi piace guardare il modellismo sotto ogni sua forma....ma la tua F40?
Ciao, la mia f40 è ferma lì, purtroppo o per fortuna ho un po' di cantieri aperti:
F40 fujimi
Barchetta Fiat fujimi
Cagiva 500 protar
Varie tamiya 1/12 moto
Tornado 1/48
Rainbow amati
In più vorrei iniziare il lavoro sulla Belle hachette
E naturalmente là golf gti 1/8

Non ce la farò mai!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-17, 12:17 PM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrGrady Visualizza il messaggio
Seguo volentieri perché anche io sto provando varie tecniche per invecchiare.
Credo che se si procede per gradi e con applicazioni leggere si rischia meno di sbagliare o esagerare ed il tuo fin qui non mi sembra male.
Due cose ti chiedo...che colore hai usato per le scrostature e se per favore riesci a girare le foto?
Ciao e buon lavoro
Ciao, grazie X i complimenti, ho usato X la velatura di ruggine il rust enamel di humbrol, X le scrostature i classici tamiya, cromo, nero e rosso opachi mischiato al 50%, e di nuovo leggera velatura con l'humbrol sul punto cromo. Alla fine colore a olio marrone scuro X sporcatura e colatura. Mi sembra tutto... ah no poi ci sono i pigmenti X la terra...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 01:06 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Modellino finito, sono abbastanza soddisfatto del lavoro... ho aggiunto un po' di accessori, alcuni erano in dotanzione altri li ho creati... un po' di foto... grazie a tutti!
Icone allegate
Universal british carrier 1/35-img_7177.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7179.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7180.jpg  

Universal british carrier 1/35-img_7186.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7190.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7191.jpg  

Universal british carrier 1/35-img_7188.jpg   Universal british carrier 1/35-img_7182.jpg  

Ultima modifica di alexcaso; 21-08-17 a 07:44 AM
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 07:48 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcaso Visualizza il messaggio
Ciao, grazie X i complimenti, ho usato X la velatura di ruggine il rust enamel di humbrol, X le scrostature i classici tamiya, cromo, nero e rosso opachi mischiato al 50%, e di nuovo leggera velatura con l'humbrol sul punto cromo. Alla fine colore a olio marrone scuro X sporcatura e colatura. Mi sembra tutto... ah no poi ci sono i pigmenti X la terra...
Help dal forum! Come ca...spita si fa a caricare le foto in modo che vengano dritte?!🤔
Ho provato in tutti i modi ma non ce verso!
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-17, 10:40 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Bel modello, l'invecchiamento sembra riuscito bene.
Per le foto basta girarle prima di caricarle, se sono nel verso giusto e delle dimensioni massime consentite il sito non le modifica in nessun modo.
Ciao
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mclaren Mp4/2 British version 1/20 Aoshima Beemax Mclarenfan Statico Work in Progress 9 22-05-16 12:16 PM
aiuto Williams Renault FW14 Ayrton Senna & Nigel Mansell British GP July 14th 1991 Vale Giugi Statico - Kits, Info e Varie 2 18-11-12 03:12 PM
[AIUTO] Colori Hobby-Universal & Rainbow aerojo Statico - Kits, Info e Varie 4 30-06-07 08:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play