Questo è il motore: lavoro pazzesco! non saprei nemmeno quanti pezzi abbia, più di 120 sicuramente. Nonostante ciò è stato divertente costruirlo, motivo per cui sicuramente comprerò un altro modello della miniart del d7 (esistono 3 o 4 versioni).
Allora descrivo il lavoro fatto finora:
1) primer: thinner mr color + mr surfacer 1200 (si da benissimo copre bene ma senza coprire i particolari) mi hanno consigliato il diluente Leveling che ritarda un po' l'asciugatura forse accentuando il fatto di non nascondere dettagli.
2) base color ruggine: ho mescolato il 709+710 dell'Ak. dato senza diluente (forse male ?)
3) uno spry smalto opaco (forse causa del problema che vi descriverò dopo) della macote. Avrei voluto il testors dullcote ma non so dove comprarlo a Firenze ( qualcuno lo sa?)
4) 5 strati sottolissimo di chipping fluid della ammo mig, quello leggero, diluito con acqua in rapporto 3 (h2o) a 2 (sennò mi si formavano delle goccioline strane).
5)colore del motore (non rispetto il fatto che coloravano il motore come il resto del mezzo: verde oliva usa): un mix tamiya di XF12,14,55. Diluito con il x-20, avrei preferito il lacquer tamiya ma non lo possiedo. Data una mano appena a coprire.
6) appena asciutto ho effettuato la scrostatura con acqua e pennello.
PROBLEMA non veniva via bene..in alcuni punti si altri no. Forse troppe mani di liquido della ammo mig? O lo spry opacizzante non andava bene? Consigli?
6) i tubi: ho dato il colore ad olio fresco e subito piazzato i pigmenti sopra, hanno ottenuto secondo me una texture davvero realistica e delle sfumature che a me piacciono.
Che ne pensate??? Consigli?
Ciao e grazie dell'attenzione.
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